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Vecchio 18-02-10, 12:59 PM   #1
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Ragazzi mi serve una vostra consulenza..

ho sostituito la frizione originale del Savage con questa della Bp Racing

il problema è che non "stacca".. nel senso ho acceso il motore ed il monster è partito via..

recuperato e riacceso con le ruote sollevate girava sempre in trazione..


secondo voi c'è da fare qualche regolazione..oppure è una frizione sbagliata per questo modello?

ho notato che in quella originale le molle dei ceppi vanno direttamente sul dado centrale..nella Bp invece il dado centrale serve solo a tenerla in sede la frizione senza essere a contatto con le molle dei ceppi..

a voi..



Wlà
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Vecchio 18-02-10, 03:56 PM   #2
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stranissimo..mai avuto noie con quella frizione....può essere che ti servano le molle più dure
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Vecchio 18-02-10, 07:41 PM   #3
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ti faccio una domanda stupida, non e' che come stringi la campana va a sbattere sul volano? se spingi il modello da spento va libero o e' frenato?
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Vecchio 18-02-10, 10:03 PM   #4
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ti faccio una domanda stupida, non e' che come stringi la campana va a sbattere sul volano? se spingi il modello da spento va libero o e' frenato?
ho rimontato la frizione con la campana originale della frizione vecchia.. non è che sbatteva..una volta stretta era anche troppo corta

nel senso una parte dei ceppi rimanevano in vista.. ora che ci penso era quella che poteva bloccare forse..una volta stretta..

intanto ho rimontato la frizione vecchia.. devo ordinare una campana Bp racing compatibile e poi vediamo allora!!

il modello da spento era frenato..
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Vecchio 18-02-10, 10:08 PM   #5
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il modello da spento era frenato..
ed allora devi lavorare di rasamenti perchè la campana blocca
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Vecchio 18-02-10, 11:20 PM   #6
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ed allora devi lavorare di rasamenti perchè la campana blocca
ok ricevuto grazie!
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Vecchio 18-02-10, 11:31 PM   #7
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ed allora devi lavorare di rasamenti perchè la campana blocca

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Vecchio 18-02-10, 11:46 PM   #8
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Problema risolto, cmq ricorda che quando monti una campana essa deve sempre girare libera intorno alla frizione. Quando rimonti il motore sul telaio tra campana e corona deve esserci un minimo di gioco: il trucco é interporre tra le due un foglio di carta (io lo faccio doppio) serri le viti del motore, controlli, e sei sicuro del lavoro svolto!
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Vecchio 19-02-10, 02:15 PM   #9
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Problema risolto, cmq ricorda che quando monti una campana essa deve sempre girare libera intorno alla frizione. Quando rimonti il motore sul telaio tra campana e corona deve esserci un minimo di gioco: il trucco é interporre tra le due un foglio di carta (io lo faccio doppio) serri le viti del motore, controlli, e sei sicuro del lavoro svolto!

Molto bene..ordino il pezzo ed appena mi arriva eseguo
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Vecchio 23-02-10, 08:24 PM   #10
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Mi è arrivata la campana Bp per la frizione..a 17 denti..ed è perfetta! il tutto ora è molto loffio anche esteticamente

solo che il problema ora è la corona la corona originale del savage..(52 denti di plastica9

per questo nuovo tipo di frizione sembra troppo grande.. !!!! per un soffio è a contatto con la campana

secondo voi faccio prima a sostituirla o lascio che giochi sul decimo di millimetro e si faccia malamente una sede sulla plastica?

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Vecchio 23-02-10, 09:45 PM   #11
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avrei trovato questa..

RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

avrei un rapporto 17pignone /49corona centrale.. robe che vado via sempre impennato...
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Vecchio 24-02-10, 09:45 AM   #12
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Mi è arrivata la campana Bp per la frizione..a 17 denti..ed è perfetta! il tutto ora è molto loffio anche esteticamente

solo che il problema ora è la corona la corona originale del savage..(52 denti di plastica9

per questo nuovo tipo di frizione sembra troppo grande.. !!!! per un soffio è a contatto con la campana

secondo voi faccio prima a sostituirla o lascio che giochi sul decimo di millimetro e si faccia malamente una sede sulla plastica?

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ma il motore non riesci a spostarlo leggermente?
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Vecchio 24-02-10, 10:14 AM   #13
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steel jans inizia ad ingranare.
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Cavolo se non riesci a spostarlo così proprio non puoi tenerlo quel motore.
Rischi di fondere la corona con l'attrito.
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Vecchio 24-02-10, 12:41 PM   #14
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Cavolo se non riesci a spostarlo così proprio non puoi tenerlo quel motore.
Rischi di fondere la corona con l'attrito.

si infatti si è già fatta una "sede" fondendo la plastica alla prima sgasata di prova.. per evitare di fare ulteriori danni ora cambio corona!!

Il motore l'ho spostato più indietro possibile.. e mi dà giusto quella frazione di mm di gioco del tocca e non tocca..

ho trovato una corona in alluminio decisamente meno spessa di quella in plastica originale del savage..

speriamo bene
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Vecchio 24-02-10, 01:07 PM   #15
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si infatti si è già fatta una "sede" fondendo la plastica alla prima sgasata di prova.. per evitare di fare ulteriori danni ora cambio corona!!

Il motore l'ho spostato più indietro possibile.. e mi dà giusto quella frazione di mm di gioco del tocca e non tocca..

ho trovato una corona in alluminio decisamente meno spessa di quella in plastica originale del savage..

speriamo bene
molto meglio.... prova e poi ci dirai....
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