Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-09, 09:35 PM   #1
Utente Junior

Brian89 è un newbie...
predefinito Aiuto inesperto ho bisogno al più presto

Ciao a tutti mi chiamo Brian e mi hanno appena regalato un monster truck mad force della kyosho, stamattina lo acceso e la macchina andava da sola senza che la comandassi (non so usare il radiocomando) non sapevo neanche come fermarlo e l'ho tenuta ferma e ho svuotato il serbatoio , come si fa ad accenderla, telecomandarla bene e sopratutto a spegnerla senza far surriscaldare il motore??
come devo comportarmi per la prima accensione?
cos'è il rodaggio? scusate le mille domande ma non ci capisco nulla e non voglio far danni.
mi hanno detto che servono oltre a 12 pile ricaricabili 2 torcie nel plug riscaldamento (plug heater) ma io ho usato per accenderla un altro modo, senza batteria ma con un coso ricaricabile e si accesa ma va bene lo stesso?
non è che potreste indicarmi una guida per l'accensione e manutenzione del monster truck?
grazie mille a tutti ho davvero bisogno di voi.
Brian
Brian89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 10:32 PM   #2
Utente

L'avatar di marco95

marco95 è un newbie...
predefinito

benvenuto!!! allora prima di tutto nel telecomando devi mettere 8 pile e nel "box" delle pile della macchina ne devi mettere 4, prima di accenderla accendi il telecomando e poi la macchina e prova a vedere se tutto funziona cioè se i servi si muovono,per accelerare nel caso della foto si spinge verso sinistra il grilletto invece per frenare verso destra,per sterzare gira la ruota verso sinistra per girare a sinistra e verso destra per girare a destra,per spegnerla tappi la marmita con un panno se no rischi di bruciarti

per accenderla usa lo scaldacandela che sarebbe questo

dovrebbere essere questo con cui lo hai acceso,il rodaggio bisogna farlo per la vita del motore e consiste nel far 3 pieni a ruote alzate al minimo senza accellerare ed avere una carburazione molto grassa,poi fare altri 3-4 pieni per terra senza mai accellerare tutto ma al massimo a metà gas e incominciando a smagrire finchè non hai una carburazione abbastanza buona ma non troppo magra se no rischi di grippare cerca di avere una carburazione un po grassa che è meglio che magra,io non ho fatto i pieni con le ruote alzate con la mia kyosho inferno us sports 2 ma ho fatto 6-7 pieni per terra andando al massimo a metà gas comunque aspetta anche altri consigli per il rodaggio,la guida non lo trovata comunque ci sarà sicuramente qualcuno che ti spiegherà per bene
spero di esserti stato utile
ciao,marco

Ultima modifica di marco95; 02-11-09 a 10:34 PM
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 11:12 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Caro Brian, devi fare un pò di chiarezza, prima dici di aver acceso il mezzo e di non averlo saputo radiocomandare e poi domandi come si fa ad accenderlo

Per telecomandarla bene dipende da te, ci vuole pratica, ma questo è l'ultimo dei tuoi problemi, pensiamo piuttosto al rodaggio. il rodaggio è fondamentale per la durata del motore ed è la prima cosa da fare in un motore nuovo o in un motore in cui è stato sostituito l'accoppiamento (camicia/pistone) e serve per l'adattamento delle varie parti in movimento che compongono il motore. Il rodaggio va effettuato con carburazione grassa (generalmente gli spilli del carburatore sono già impostati di fabbrica per tale scopo). Generalmente si effettuano 3 pieni a ruote sollevate ed altrettanti con il mezzo in movimento, dopo ciò si comincia a carburare smagrendo e raggiungendo una uona carburazione. Il discorso da fare sarebbe più lungo perchè ovviamente dovresti sapere molte altre cose che per spiegartele quì mi ci vorrebbero almeno 2 pagine, il mio consiglio è quello di utilizzare la funzione cerca e di andarti a leggere i vari post esistenti (ce ne sono parecchi) e le guide nella sezione faq..... poi se dopo aver fatto quello che ti ho detto qualcosa ancora ti sfugge (sicuramente) posta e cercheremo di aiutarti. Già che ci sei vedi se riesci a procurarti un manuale di modellismo e se c'è qualcuno dalle tue parti che bazzica con le rc a scoppio per farti seguire un pò.