Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-09, 08:44 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di robinson

robinson è un newbie...
predefinito affidabilità monster,secondo voi?

ciao,sono ormai tanti anni che mi diverto con monster e buggy di ogni marca e mi rendo conto che a volte le macchine tanto raccomandate nei vari forum e di note marche che si trovano in negozio ma anche in vendita on line non sono poi così affidabili.quando un principiante chiede che monster comprare subito gli si consiglia un revo un savage un mta4 ecc..io personalmente ho avuto 2 delle marche nominate e quasi ad ogni uscita mi si rompeva qualcosa o peggio si svitava qualche vitina(magari stretta usando il frenafiletti)e via a cercare i ricambi...ragazzi quando comprate un monster da 400 euro in sù non vi aspettereste qualcosa di meglio? o sentito persone che volevano cambiare il motore del monster appena comprato perchè poco potente!!io personalmente sto girando con un monster che pochi conosceranno e che in tanti forum è stato criticato solo perchè non è famoso.il monster in questione è il tornado hsp con motore infinity 27. lo vendono anche come himoto pro .. è un monster senza marce e senza retro .il mio ha già fatto 20 litri circa e non ho mai avuto bisogno di un pezzo di ricambio.lo uso nelle campagne vicino a casa mia e lo strapazzo di brutto.non lo pulisco mai e due strappi va in moto subito e via! potrei pensare che sia tutta fortuna se non fosse che un mio amico ne ha uno da tre anni che è tuttora robusto e affidabile.mi rendo conto solo ora che ho speso molto meno e ho avuto molto di più. ora mi chiedo voi cosa ne pensate? che esperienze avete con i vostri monster?
Vecchio 15-03-09, 09:04 PM   #2
Utente

L'avatar di picco

picco inizia ad ingranare.
predefinito

io ho un mta4 e per me e' raro rompere poi magari
dipende come lo si usa!!!!un mio amico con l'mta lo tratta peggio di te
e nn ha mai avuto problemi
Vecchio 15-03-09, 09:14 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di robinson

robinson è un newbie...
predefinito

io con l'mta 4 mi sono divertito abbastanza però di scatola ho dovuto cambiare gli otto ammortizzatori perche fanno pena(se schiacci il monster non si rialza) e poi era un continuo svitarsi viti e ho perso un sacco di pezzi in mezzo al prato. forse era stato assemblato male? dimenticavo:lo strappino mi è rimasto in mano quasi subito(si era rotta la molla).il servo dello sterzo è debole.. io quando l'ho comprato costava 450euro!!
Vecchio 15-03-09, 09:29 PM   #4
Utente

L'avatar di picco

picco inizia ad ingranare.
predefinito

strappino rotto anche io ma dopo due anni!!!concordo poi x lo sterzo,
dopo sono casi secondo me!!!io con la mia mugen mai comperato
un ricambio
Vecchio 15-03-09, 10:28 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di robinson

robinson è un newbie...
predefinito

visto che nessun altro interviene continuo io con vari problemi: monster cen: nuovo di scatola ,la candela era avvitata stretta da paura e inevitabilmente quando l'ho tolta aveva frammenti di alluminio nel filetto(ho dovuto smontare tutto il motore e pulire bene e rimontare)poi per precauzione ho cambiato la testata.la marmitta di materiale plastico(all'avanguardia)si è rotta dopo poche ore di vita nel supporto che la tiene fissata al telaio.corda strappino che si logora facilmente(sottodimensionata)ma non mi si é rotta.motore 5.0 che non va una cippa. dai ragazzi aspetto vostri commenti!
Vecchio 17-03-09, 08:58 AM   #6
Utente Junior

miki88 è un newbie...
predefinito

Spero non sia tutto vero ciò che dici perchè io ed un mio amico stiamo per acquistare un mta4 s28 ed un savage 4.6.....Abbiamo pensato a questi 2 modelli proprio perchè ne abbiamo sentito parlare bene per affidabilità e disponibilità di ricambi!!
miki88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-09, 10:46 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di robinson

robinson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miki88 Visualizza il messaggio
Spero non sia tutto vero ciò che dici perchè io ed un mio amico stiamo per acquistare un mta4 s28 ed un savage 4.6.....Abbiamo pensato a questi 2 modelli proprio perchè ne abbiamo sentito parlare bene per affidabilità e disponibilità di ricambi!!
allora, certo che quello che dico è vero!! è perlomeno l'esperienza che ho avuto io. il savage non l'ho mai avuto e non so dirti niente a proposito. l'mta4 mi pare di essere l'unico che ne parla male(tranne di motore che è potente,divertente).forse come ho detto prima era assemblato male.ogni volta che ci giocavo perdevo un pezzo!!! poi ho per esempio un thunder tiger scala 1:10 2wd che uso da 4 anni e non ho mai rotto niente.oppure un cen scala 1:6 da un anno che è perfetto. anche il rock crawler basilisk tutto perfetto.come vedi questa è la mia esperienza personale.sarebbe bello sentire anche le vostre di esperienze.ciao
Vecchio 20-03-09, 12:21 AM   #8
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

per mia esperienza se si comprano monster rtr andrebbero smontati e rimontati serrando le viti e mettendo il frena filetti dove serve per evitare spiacevoli sorprese. Certo quando spendi centinaia d`euri per un mezzo che quando lo usi si smonta......
io possiedo un ek4 della thunder, e praticamente per rinforzarlo ho dovuto sostituire molti pezzi (tutti optional) spendendo quasi come l`intero mezzo!!! Questo perché la meccanica, derivata dal buggy, era palesemente sottodimensionata al motore (.70) che hanno montato!! e questo errore chi lo ha pagato?? Io!!! Ora però funziona alla grande.......
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-09, 09:54 AM   #9
Utente

fastandfurious200 è un newbie...
predefinito

secondo mè il miglior monster in fatto di affidabilita e tutto il resto è il Savage dell'HPI, in quanto come lo uso io un monster normale l'avrei già distrutto, e poi l'HPI è stata la prima a portare il telaio a traliccio in verticale, e tutte le altre l'hanno copito poi ognuno dice quello che vuole ma xme e x altri è cosi.....
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-09, 01:38 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di robinson

robinson è un newbie...
predefinito

di quale savage parli?a me piace il 3.3 forse me lo regalo per il compleanno! (forse....) e poi metterei la retro come optional
Vecchio 20-03-09, 01:52 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Dei Savage mi piace molto il Savage X

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-09, 01:54 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho avuto per un periodo non troppo lungo un MT4...mai rotto nulla, un mezzo blindato! devo dire poi che neanche mi sono mai perso una sola vite o pezzo per strada...boh sara che sono molto clemente con i miei modelli ma in quanto ad affidabilita dell'mta4, per quel che mi concerne, non posso che lodarlo...
poi ragazzi non ci raccontiamo caxxate, l'affidabilita dipende molto da cosa ci fai...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-09, 01:56 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

scusate ho dimenticato una cosa....lo sapete cosa mi ha convinto a comprare a quel tempo l'MTA4?
QUESTO!:

YouTube - Thunder Tiger MTA4 Associated MGT 4.6, Massive Hill Jump
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-09, 02:23 PM   #14
Utente Junior

L'avatar di robinson

robinson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Io ho avuto per un periodo non troppo lungo un MT4...mai rotto nulla, un mezzo blindato! devo dire poi che neanche mi sono mai perso una sola vite o pezzo per strada...boh sara che sono molto clemente con i miei modelli ma in quanto ad affidabilita dell'mta4, per quel che mi concerne, non posso che lodarlo...
poi ragazzi non ci raccontiamo caxxate, l'affidabilita dipende molto da cosa ci fai...
non centra la clemenza a riguardo dei modelli.io ne ho avuti che non si sono mai rotti,perso pezzi ecc.. e altri che ogni volta rompevo o perdevo qualcosa(e non parlo di sbattere) .eppure o usato entrambi alla stessa maniera e ho riservato loro uguale manutenzione,controlli e serraggio viti prima di ogni uscita ecc..(con i motori mai avuto un problema con nessuno)
Vecchio 20-03-09, 07:35 PM   #15
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Io ti posso dire che la caxxata con l`ek4 1° serie l`ha fatta la thunder tiger.
Non a caso i mezzi che uscivano come 2° serie avevano già montato tutti gli optional da me sostituiti (a peso d`oro....)
Per il resto come plastiche non ne ho cambiato un pezzo e a volte all`atterraggio dai salti mi rotola e si ribalta x 20-30m!!!!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi