13-01-08, 06:30 PM
|
|
Utente Junior
|
AIUTATEMI NON NE CAPISCO UNA MAZZA
ciao a tutti, sono un niubbo in queste cose.....il mio monster truck ha 1 problema:
ho un mad force kyosho comprato da 2 settimane, rodaggio eseguito ecc.ecc....
ora mi dà un problema: ni si surriscalda e mi si spenge, l'ultima volta mel ha fatto 1 settimana fà e pensavo che fosse per via del filtro che mi si era tolto, fino a oggi.
Lo vado a provare.....dopo un pò mi parte, giro1 minuto e mi si spenge.......provo a farlo partire ma nulla.....penso che sia perchè nn ci arriva carburante, allora provo a svitare la candela, ci verso 2 gocce di nitro al 10% e incomincia a sfrigolare e a evaporare.......cosa è???? vi prego aiutatemi....
|
|
|
13-01-08, 07:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:AIUTATEMI NON NE CAPISCO UNA MAZZA
ciao
Il tuo e' un problema molto frequente dei motori montati su mezzi molto pesanti.... cmq in effetti ci hai azzeccato ehehehe quando il tuo motore raggiunge temperature MOLTO alte succede che la nitro che arriva evapora prima di entrare in camera di scoppio ed ecco perche' si spegne!! a mio avviso dei riguardare la carburazione, la vite alta sul carburatore svitala di 1/4 e prova a vedere se surriscalda ancora, altrimenti trova qualcuno che se ne intende che gli da' una carburata generale! Anche la frizione sui monster e' moooolto importante perche' se e' troppo morbida e slitta genera calore ed il motore sale molto di giri prima di prendere velocita'! Ti consiglio di prendere una bella frizione di marca! Poi che Nitro usi? e che motore monti? se il motore e' di buona fattura alza la Nitro al 25% cosi' ha piu' potere raffreddante!
ciauuuuuu
facci sapere
|
|
|
13-01-08, 07:12 PM
|
|
Utente Junior
|
ehm.....il motore è il suo originale....credo il 21.....e di nitro.....bhe.....uso la 10%....ma cmq quando ci facevo il rodaggio andava perfetta, era ottima, dopo il rodaggio ho provato a tirarla un pò e andava benissimo, poi dopo 2 ore che la usavo il motore era incandescente....
|
|
|