Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   carburazione! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/56592-carburazione.html)

cenerino54 15-01-06 12:10 PM

Re:carburazione!

raga, adesso mi parte ma con qualsiasi settaggio faCCIO ALLA CARBURAZIONE SIA DI MIN CHE DI MAX NON CAMBIA NIENTE, QUANDO ACCELERO AL MAX MI SI BLOCCA!SONO STATO UN ORA INTERA A REGOLARE , MA NIENTE ACCELERO AL MAX E MI SI SPEGNE!CAVOLO , CHE SFIGA! MA è SOLO A ME CHE SUCCEDE?????????

cenerino54 15-01-06 12:28 PM

AGGIUNGO CHE L'HO SETTATA PARTENDO DALLE IMPOSTAZIONI PREDEFINITE!

p.s.: ADESSO NON MI PARTE +

2P.S.: è il mio 300 messaggio!

babyfurious2 15-01-06 12:47 PM

ma se sei così in difficoltà non puoi fartela carburare dal negoziante? così non imparerai mai però intanto giracchi un po'.se solo riuscissimo a trovarci che giriamo un po' insieme. ho provato un motore di un mio amico e in una pista per uno a dieci mi ha segnato i 62 allora e in partenza da fermo inpenna che è una meraviglia.

cenerino54 15-01-06 01:22 PM

si, ma il mio negoziante da quel che ho visto non ne capisce poi molto, da come me l'ha carburata!

babyfurious2 15-01-06 01:25 PM

ehhehh gia ci sono pure quelli che si fingono modellisti ma non lo sono. magari sanno tutti i nomia memoria di tutti i pezzi di tutte le marche di tutte le macchie.

cbagl 15-01-06 01:31 PM

Quote:

savage LE (15-01-2006 12:10 p.m.):
raga, adesso mi parte ma con qualsiasi settaggio faCCIO ALLA CARBURAZIONE SIA DI MIN CHE DI MAX NON CAMBIA NIENTE, QUANDO ACCELERO AL MAX MI SI BLOCCA!SONO STATO UN ORA INTERA A REGOLARE , MA NIENTE ACCELERO AL MAX E MI SI SPEGNE!CAVOLO , CHE SFIGA! MA è SOLO A ME CHE SUCCEDE?????????
mi sembra strano comunque se si spegne di botto borbottando sei ancora grasso se invece fa die vuoti allora sei magro ......................

cenerino54 15-01-06 02:44 PM

cosa vuol dire fa die?

socmel 15-01-06 03:04 PM

intendeva dire fa dei vuoti :P

cenerino54 15-01-06 04:23 PM

e cioè? scusate raga, ma è normale che ad ogni settaggio che faccio alla carburazione mi rimane il problema che quando accelero al max mi si spegne? e adesso moi si accende , si , ma appena mi si accende vedo le ruote che vanno veloci, dopo a velocità media, dopo bassa, dopo si fermano e si spegne! Che faccio?

cbagl 15-01-06 06:00 PM

bisogna che sei più chiaro sui sintomi, tiene il minimo se si come alto ? Se dai tutto gas gradualmente che fà? In che modo si spegne borbottando e facendo multo fumo o all'improvviso?

babyfurious2 15-01-06 06:06 PM

rimango sull'idea che qualc'uno (non io non faccio scoppio) dovrebbe andare a spiegargli un po' di tyrucchetti per la carburazione. so che è un impegno ma alla fine i grazie di chi si aiuta ripagano sempre.

babyfurious2 15-01-06 06:06 PM

scusate per la grammatica ma non ho voglia di mettermi a scrivere bene uffa.

cenerino54 15-01-06 10:27 PM

in pratica adesso lo accendo, mi parte la macchina con le ruote che girano veloci e dopo gradualmente sempre + piano fino a fermarsi, comunque il minimo l'ho settato avvitandolo al max e dopo ho mollato di tre giri ,e il motore quando accelero mi si blocca di colpo!

ciao

cbagl 16-01-06 07:53 AM

hai sicuramnte il minimo meccanico o battuta troppo alto , se senza gas le ruote girano non va bene , prova a setarlo corretto , togli il filtroaria , guradi nel carburatore e con laradio accesa a freno tirato fai in modo che il tamburo (o ghigliottina ) che vedi dentro lasci uno spiraglio di 2mm , molli il freno e vedi se rimane nella stessa posizione , se non lofa hai la radi tarata male nel senso che il servo h i leveraggi corti che tendono ad aprire i carburatore oppure hai modificato i trim .
A questo punto se sei regolare di minimo meccanico , vedi cosa fa le ruote a gas al mnimo devo stare ferme , il otore deve girare bene senza esitazioni , se borbota e tende a spegnere sei grasso se invece fa delle piccole acelerazioni da solo si magro.
Altra cosa controlla che il filtro aria sia ben poizionato e fissato sul carburatore che nonprenda aria dalla gomma laterale......................

cenerino54 16-01-06 04:13 PM

grazie mille, domani (o oggi ) farò quel che hai detto, ma io ho il filtro d'aria nuovo (quello della savage 4.6) e non ho ancora capito come lo si svita!come si fa?

scusate, sono uno che non sa niente e sono un rompi , però un cavolo di ragazzo di 12 anni può avere il suo monster (frutto di innumerevoli sacrifici ) funzionante?
io sono ancora del parere che lassù c'è qualcuno che mi odia!Ma tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,ta nto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tant o,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto, tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,ta nto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tant o,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto, tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,ta nto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tant o,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto, tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,ta nto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tant o,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto, tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,ta nto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tant o,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto, tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,ta nto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 AM.