Vecchio 02-01-06, 01:02 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

Ciao a tutti
ho un piccolo problema con il radiocomando sopra citato.
Cosa mi accade ? Accendendo la ricevente il motore cominicia ad andare su di giri, poi se provo ad accellerare e a fermarmi subito la macchina rimane ancora su di giri cioè accellerata al massimo. Mi sono scaricato il manuale dello Spektrum ma detto sinceramente non riesco a capire cosa devo toccare e modificare.

Visto che ci sono chiedo ancora una cosuccia. Ho visto alcune persone che sui loro radiocomandi hanno la possibilità di regolare la carburazione. Questo posso farlo anch'io. Io ho le tre marce con la retro se può interessare.
Ciao e mille grazie
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-06, 12:32 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

Propio nessuno che sa come si imposta sto radiocomando ?

tnks
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-06, 01:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

lo spektrum lo usano in pochi , so per sentito dire che va tutto regolato............. mi scarico il manuale e ci guardo.
Penso peròche sia impossibile che agisca anche sulla carburazione , al massimo sul minimo che puoi fare con qualunque radio, agire sulla carburazione vorrebbe dire che gira le viti del caburatore e non è possibile..............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-06, 02:01 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

ciao Cloud...
mille grazie, non sono stato preciso... intendevo il minimo...

Sicuramente se lo guardi tu il manuale capirai 10000 volte più di me. Atttendo con ansia una tua risposta, grazie.
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 02:20 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

Cloud sei riusciti a capirci qualcosa ?
tnks
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 04:30 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

Scusami, ma appena accendi la radio i servi si muovono ed aprono il gas??
se è così basta che regoli il subtrim dalla radio, oppure sistemi la squadra dei servi nella posizione corretta a radio e ricev accesa!!!!
la spektrum è una normalissima radio digitale, ha le stesse regolazioni delle altre e l'unica particolarità è l'avere "di serie" la trasmissione ad altissima frequenza, mi pare 2.4GHz, che gli permette di evitare interferenze con le altre radio (ovviam) ed anche con le stesse spektrum.inoltre l'antenna è minima in quanto la lungh d'onda a quelle frequenze è davvero piccolissima e quindi basta con le antennone tipo baracchino!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 05:01 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

confermo quello detto da speed , ho scaricato il manuale fatto anche bene e radio molto completa.............
Nel tuo caso svita le squatdrette dei servi , accendi la radio , assicurati che i trim dello sterzo e del gas siano centrati e lo vedi graficamnte dal display, e riposizione le squadrette .
Dovresti essere ok.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 05:06 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

ok ragazzi controllo... ma la posizione esatta dei servi quale deve essere ?
I subtrim sulla radio devono stare a O (zero) ?

tnks
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 05:14 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

si esatto l'impostazione deve essere dell' STT zero stessa cosa per il THT li regoli agendo direttamnte su cursori a lato volantino
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 05:28 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

Allora THT e STT erano già a zero.
Ora ho acceso la ricevente il gas si è spalancato totalmente da solo. Ho provato ad accellerare con il radiocomando, ma nulla si muove solo l' asta lunga e non muove lo Z590 che agisce sull' apertura del gas. Molto probabilmente avrò le batterie sulla macchina scariche, ora metto sottocarica... se accellerando da radiocomando non si muove il servi cosa potrebbe essere ? Dicendo la verità si muove ma di pochi millimetri.

Cmq ritornando al fatto che il gas si spalancava appena accendevo la ricevente... ho spento tutto ed ho riportato manualmente il gas di posizione chiusa. Infatti dopo aver fatto questo non si è più spalancato.

Tnks
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 05:40 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

forse c'è una incomprensione , devi togliere le squadrette dei servi e accedere la radio e portare tutto a zero solo ora riattacchi le squadrette dei servi.............. probabilmente le hai montate a radio spenta con il servo non in posizione neutra di lì il fatto che appena accendi si aziona e pre lui va nella posizione neutra che però non coincide con quella della squadretta . Svita la squadretta del servo accendi sempre prima la radio poi la ricevente , porta l'SST a zero e monta la squadretta.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 05:59 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

non fa nulla quando accel da radiocom solo perché il servo è già sotto sforzo, è bloccatto dal leveraggio del freno!!!!
devi fare coime dice clod, devi togliere le squadre e poi rimetterle in modo che il gas stia chiuso.
le regolazioni dalla radio sono solamente per rifinire i particolari...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 07:11 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

allora... io parlo da inesperto... perchè parlate di squadrette ... quando sul gas ne ho una sola ?
Cmq era proprio la squadretta il problema in poche parole era da regolare perchè si vede che si è allentata la vite....
Parlavate di squadrette forse perchè c'è anche di mezzo quella del freno ?

L'importante che io abbia risolto grazie al vostro aiuto....
Una cosa importante, mi dicevano che cmq accellerando e decellerando tutto il meccanismo va a sforzare sul carburatore e quindi questi sforzi possono indurre a un cambiamento sulla carburazione, perchè il carburatore sente per l' appunto queste sollecitazioni... E' vero ? Se si non è possibile fare qualcosa ?
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 08:39 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Radiocomando Spektrum DX3 per Savage 4.6

Non è assolutamente vero .....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play