Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-05, 03:50 PM   #1
Utente Junior

matteopt è un newbie...
predefinito Comincio Ora,una mano per favore, avrei delle domande sul REVO ecc...

Ciao, mi presento, sono matteo, abito vicino Montecatini terme e spesso mi trovo nei dintorni del pisano (Pontedera).
Vado al sodo con domande precise:

Vorrei prendere un Traxxas Revo o una Jato, differenze in campo? Sono Valide?
Conviene prenderla all'estero?
Di cosa mi devo dotare per partire in termini di attrezzetti taniche pompe ecc?
Cose base da sapere, tipo cosa fare per avviare, cosa fare dopo che ho finito di girare ecc...
Regolazioni da fare?
Il motore e la macchina vanno rodati? Se si in che termini e per quanto?

Ringrazio chiunque mi dia una mano.
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-05, 04:24 PM   #2
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito Re:Comincio Ora,una mano per favore, avrei delle domande sul REVO ecc...

Comincio col dire che non ho idea di cosa sia una jato, a meno che non siano due vocali vicine che non formano dittongo... :P
Cmq il revo è un gran bel mezzo!!!
Ti servono cacciaviti (a taglio ed a croce ed uno lungo a taglio per la carburazione) chiavi esagonali 1.5 2.0, 2.5, 3.0 di buona fattura, una classica fuel bottle con beccuccio in allum, uno scaldacandela e della miscela.
8 batt ricar per tx e 4 per rx o pacco da 5 elem.
E soprattutto tanta pazienza.

Considera cmq che qualsiasi motore a scoppio ha bisogno di essere rodato e qs è una procedura che potrai trovare descritta in milioni di post, nel mio sito, oppure tra le faq.
Finito di girare ti conviene sempre svuotarte il serbatoio dalla miscela.
Se il motore ha un avviatore separato ti serviranno le batterie per questo ed il relativo caricabatterie.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-05, 04:30 PM   #3
Utente Junior

matteopt è un newbie...
predefinito Re:Comincio Ora,una mano per favore, avrei delle domande sul REVO ecc...

La Jato dovrebbe essere la nuova Buggy della Traxxas, 2 WD, "avviamento elettrico" e un po' meno accessoriata del revo ma completa di tutto anche lei...

Scusa ma il Revo non è completo di tutto? Mi hanno detto che gli metto uno scatolotto appoggiato su dei contatti e si accende da solo, dovrebbe scaldare la candela in automatico...

Mi scuso per la non padronanza dei termini.
Vecchio 02-12-05, 04:37 PM   #4
Utente Senior

speedman è un newbie...

Ah ok, ho capito..lasciala perdere, perché le 2WD non ti fanno mai divertire, ed i monster sono fantastici. Se vuoi una offroad, prendine una i alto livello, tipo mbx mugen o inferno kyosho!!!!
Il revo è completo di tutto...cioè radio, etc, ma non credo che insieme la revo inviino anche le batterie, o per lo mno mi pare che siano incluse quelle per la rx, ma le 8 per la tx le devi comprare, senza considerare anche quelle che vanno dentro lo scatolotto che dici tu (mi pare che neppure queste siano comprese, ma spero di sbagliarmi).
l'accenio candela traxxas è una solenne ca*****a e quindi comprati uno scaldacandela classico perché 0così evitarai problemi!!!!
Vecchio 02-12-05, 05:21 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

lo Jato è uno stadium track.... nn un buggy...... ma è 2wd? io sapevo ke fosse 4wd.....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-05, 07:48 PM   #6
Utente Junior

matteopt è un newbie...

Perchè le 2 WD non fanno divertie? Troppa potenza per due ruote?

Come mai lo scaldacandela del Revo è una ciofega?

Ma allora che differenza c'è fra una fuoristrada comune e i Truck?
Ho visto che la mugen e la kyosho costano molto di più del Revo, perchè? Che hanno in più?
Vecchio 02-12-05, 08:49 PM   #7
Utente Senior

speedman è un newbie...

Allora i monster nascono per divertirsi e per fare cose estreme, come scalare i muretti a pietra caduti,fare trial, salti molto alti, possono andare anche fuori da una pista, o cmq su terreni fortemente sconnessi, dal momento che hanno un'escursione possibile tra le ruote anteriori e post e anche tra le dx e le sx uniche.
le off road, invece sono macchine da "pista", nel senso che hanno una grandissima potenza (ovvimanete parlo di peso/potenza), montano motori da 3.5 appositamente studiati per l'ìoff, sono leggerissime in confornto ai monster, ma costano un botto di più...il perché è oscuro anche ai costruttori delle stesse, in quanto gli stessi materiali non sono necesssariamente migliori sulle off (anzi, il mio monster adotta soluz costruttive degne delle più titolate off)...il fatto è che i monster sono nati per far divertire e diveertono sul serio..
ti faccio un esempio:ho comprato un monster e dopo averlo rodato, sono andato ingiro ed appena ho trovato un cantiere in costruzione mi sono infilato ed ho fatto sfogare il bimbo...Se avessi avuto una off non l'avrei potuto fare...
Tuttavia in pista i monster sembrano autobus in un centro storico, goffi, lenti nelle reazioni!!!
Quindi prima devi decidere cosa vuoi,anche in virtù di quello che c'è nelle tue vicinanze!!!!

2wd sono ingestibili, per il fatto che la trazione è troppo poca!!!
Vecchio 02-12-05, 09:14 PM   #8
Utente Junior

matteopt è un newbie...

Ho precchio spazio dietro casa, un campo libero nel quale pensavo di fare una pista abbastanza "estrema". Credo che il 90% del tempo lo passerei lì anche perchè lavorando in discoteca è difficile che la domenica mattina possa andare presso una pista, ammesso che ne esistano dalle mie parti. Mi piacerebbe creare un tracciato con salti in stile motocross e curve paraboliche.
Mi interessano i salti e le derapate, a vedere il video la JATO mi è piaciuta perchè veloce e pensavo (Forse mi sbaglio) che la trazione posteriore fosse più divertente come nella realtà... evidentemente erro nel ragionamento però.
Cioè, il video della Revo che salta la ferrovia mi pareva un po' estremo per me...
Voi che dite?

A sto punto che mi consigliate?
Rispondi