Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-05, 01:47 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Pisa
Messaggi: 102
pisa1877 è un newbie...
predefinito valutazione motore usato

Ciao, volevo chiedervi se c'è un modo per capire quanto un motore è stato usato, litro + litro meno... Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
pisa1877 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-05, 06:50 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:valutazione motore usato

Difficile dare un giudizio su un motore comunque:
controlla lo stato generale esterno , non deve presentare zone scure anomale , ograffi profondi ecc.
Controlla la compressione girando lalbero motore magari con il volano montato per sentire se c'è ancora compressione , se puoi smontarlo è meglio verifichi gli organi interni , altrimenti togli la candela e guarda il colore del pistone deve essere verso il color acciaio/nocciola , stessa occhiata dallo scarico , controlla la tenuta del carburatore provando a girarlo leggermente per vedere se le guarnizioni tengono ................ gurda anche lo stato delle viti di regolazione se sono rovinate e sintomo di persona o maldestra o di tante regolazioni = molti litri .
non è facile se non si può aprire............. ma ci si può arrivare
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-05, 08:43 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Pisa
Messaggi: 102
pisa1877 è un newbie...
predefinito Re:valutazione motore usato

Grazie x la risposta! Mi è possibile aprirlo, ma se ti faccio delle foto, ce la fai a dare un giudizio? E' una cosa complicata smontare e poi ri montare un motore? Pensa che quando mi dici di controllare la compressione, non so neanche di cosa stai parlando... Mi sono avvicinato al modellismo spinto dal fatto che non so niente di motori e di meccanica...
pisa1877 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-05, 10:37 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:valutazione motore usato

Basta che intanto mi mandi la foto del pistone , sviti la testa e il carburatore ........ foto da sopra del pistone e da sopra dal foro del carburatore......................
per compressione intendo che girando l'albero motore ad un certo punto dovresti fare molta fatica a fargli fare un gio completo.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-05, 02:21 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Pisa
Messaggi: 102
pisa1877 è un newbie...
predefinito Re:valutazione motore usato

va bene questa? Anche se ormai è tardi visto l'esito del motore nell'altra mia discussione, ti chiedo una valutazione per sapere se avevo fatto un buon acquisto oppure no... Grazie!!!
pisa1877 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-05, 02:55 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:valutazione motore usato

a vederlo così direi proprio di si............ poi ho letto l'altro topic e........... ma sei sicuro che quando te lo hanno venduto non si fossero già resi conto chè c'erano delle piccole crepe ?
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play