20-09-05, 09:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono Nuovo...
Ciao a tutti, e complimenti per la comunità ed esperienza che ho trovato leggendo in questo forum.
Non ho mai avuto modelli radiocomandati, ma ora a 28 anni mi è venuta l'idea di comprare un Monster Truck, quindi volevo delle infornmazioni.
1-esiste un sito internet, o riviosta di riferiemnto per i monster, gare ecc??
2-Girovagando su questo forum ho capito che al momento il miglior Monster è il savage 4.6, seguito da Mta-4 (nuovo) e Revo. L'unico dubbio che mi è rimasto è dato dal fatto che il Savage non è completo quando lo si compra ( non ha la retromarcia e altri particolari).
3-Su Ebay ho trovato alcune offerte, per il savage, ma alcuni non spediscono in europa e altri non so se sono affidabili. Conoscete venditori affidabili di ebay che spediscano....insomma avete dei link?
Grazie
|
|
|
20-09-05, 11:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Sono Nuovo...
Ciao e ben venuto , ti mando il link di un negozio di ebay da dove mi rifornisco da almeno 2 anni senza mai problemi , qui trovi il Savage 4,6 a prezzo veramente buono 350€ circa più spedizone che se la vuoi veloce te la fa anche con ups circa 80€ .............., ovviamente mancante di radio e servi e rerto come volevi tu ........ le altre cose ora non ho controllato se lui le ha ma penso sicuramente di si , controlla nel suo negozio.
http://cgi.ebay.it/HPI-Savage-SS-4-6...QQcmdZViewItem
Considera anche il novo MTA4 che invece a differenza e completo di tutto e con il nuovo motore è una bomba
http://www.rcmart.com/catalog/produc...oducts_id=6219
|
|
|
20-09-05, 11:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
scusa, ti avevo appena mandato un pvt, ma mi sa che mi ahi risposto ampiamente in questo post...scusa...se ho altri dubbi ti chiamo
ps: sono di prato, siamo vicini
|
|
|
20-09-05, 12:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho le idee chiare!
prenderò il nuovo Monster GT RTR 4.60 SE, perchè sembra buono e costa molto meno del savage.
Mi chiedevo che orami che faccio l'ordine csa mi consigliate di ordinare com perzzi di ricambio ecc, così da non dover aspettre mesi in caso di rotture?
In italia si trovano bene i pezzi di ricambio?
|
|
|
20-09-05, 04:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non conosco questo mezzo ma mi sembra l'ennesimo clone del T-maxx (come anche l'mta4). Non discuto la qualita', certo come concezione e' un po' vecchio.
|
|
|
20-09-05, 04:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora il Monster GT è l'MTA4 originale americano , la Thunder tiger ha pagato la Associated (casa costruttrice del Monster Gt) il copyright per produrli con il suo nome grazie all'intervento del sig . Sabattini..........che ne è diventato l'importatore .
L'MTA4 o Monster gt che dir si voglia concettualmente è superiore al Savge , sia per il suo telaio in estruso inscatolato che per il fatto che ricopre le geometrie e soprattutto le regolazioni di una macchina da off pura , fattore che gli permette di avere già di scatola e senza upgrade (a differenza del savage tranne la versione SS) la possibilità di regolare la convergenza il camber e il caster , senza considerare il fatto che sia l'avantreno che il retrotreno sono su uniball comodissimi per le regolazioni dei sudetti parametri tramite una comunissima brugola come sulle attuali off da competizione (vedi mugen mbx5 prospect ogettino da 780€ solo macchina) cosa che il savge si sogna ........... altra cosa l'MTA4 (come il Monster GT) ha tutto montato su omocinetici e non i classsici cardani ..................
per non parlare poi del fattto che attualemnte monta un motore da 4,6cc con quasi 2,8cv , del fatto che ha una radio a tre canali con finecorsa , tre servi di cui quello dello strezo da 8,5kg e del gas /freno da 7,5 kg , ha già la retro......... tutto questo a 350$ ............
Perdonato lo sfogo ma per molti esiste solo il savge
|
|
|
20-09-05, 07:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Clod...ho capito in pieno e penso cdh abbiano capito tutti!
E per essere sinceri in altri post hai elogiato il savage...quindi enso che le tue sfuriate siano molto oggettive...
grazei 1000 degli aiuti per me e per tutti
|
|
|
21-09-05, 08:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusa clod ma l' MTA4 che hai messo nel link e gia il nuovo modello???
Sapresti dirmi quando verrebbe a costarmi da questo sito compreso spese di spedizione??
Mi interessa molto.
Grazie
|
|
|
21-09-05, 09:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si è il modello nuovo (di novo ha poi solo gli omocinetici più grossi e il motore e la carrozza ,poi per il resto è uguale all'MTA4 che gira ad oggi )costa 350$ che al cambio sono 300€ + circa 80€ di spedizione veloce con ups , più l'eventuale dogana stando larghi altri 100€ ............. ra i 450€ e i 500€ .............. tutto compreso.
|
|
|
21-09-05, 10:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Clod...scusa se rompo ancora, ma girando su internet ho trovato il REVO a 385 Euro.
Cosa ne pensi? anche rispetto all' MTA4...
|
|
|
21-09-05, 10:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono due oggetti fondamentalmente diversi per utilizzo , come concetto si assomigliano per regolazioni e impostazioni , il Revo a dal canto suo un sistema molto innovativo di ammortizzazione tipo Formula1 cioè push road ottimo nelle piste ma penalizzante nel trial (baricentro basso per un monster) è leggero quindi reattivo e maneggevole ma ha un motore sottodimensionato anche se potente che alla lunga nelle giornate calde da parcchi problemi nonostante la nuova testa di rafferddamento........... L'MTA4 è sicuramente più goffo perchè pesa quasi 5kg ma molto più adatto al trial e ai grossi salti , il nuovo motore copre le pecche del vecchi che si spingeva ma non certo come questo (sempre su due ruote) .
La scelta è puramente personale se la tua intenzione è quella di fare salti e girare su campi aperti e trial e meno in pista pura meglio l'MTA4 se prediligi più la pista e meno il trial e i salti meglo il Revo unica cosa su questo presto sentirai l'esigenza di un motore meno brigoso.............
Sono tutti buoni mezzi ma se li metto sul mio personale piatto della bilancia li vedo così
1° MTA4 : per compromessi di utilizzo , regolazioni , robustezza , nuovo motore , reperibilità ricambi e optional , rapporto qualità /prezzo
2° Savage : per agilità , poliedricità , nuovo motore , reperibilità ricambi e optional , no prezzo perchè completo è caruccio anche all'estero
3° REVO: per innovazione , affidabilità , agilità in pista , reperibilità ricambi e optional , rapporto qualità /prezzo.
prezzi di riferimento sempre USA .......... con quelli Italiani non si ragiona.
|
|
|
21-09-05, 01:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusa clod ma se non faccio spedizione con ups in quanto tempo mi arriva???
Grazie
|
|
|
21-09-05, 02:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusa ancora clod... Provo a registrarmi su rcmar ma non riesco..
Nel modulo nella voce indirizzo email dice  Registrando con una fonte libera del cliente del email, rallenterà la nostra elaborazione di ordine!! )
Puoi darmi una mano su come compilare il modulo??
Con l'inglese sono a terra!!
Grazie
|
|
|
21-09-05, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Guarda ti sta solo ad indicare che se hai un account gratuito per loro la procedura di iscrizione è più lenta ........ ricordati che la data di nascita va messa all'americana quindi prima il mese poi il giorno........................COMPRA COMPRA!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
21-09-05, 05:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Io appena comprato dei pezzi per il mio automodello speriamo bene....ho scelto la spedizione veloce.....
|
|
|