![]() |
MOSTER TRUCK
Ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il miglior truck da poter comprare senza esagerare xò, e dove poterlo comprare...
grazie a tutti ciaooo |
Re:MOSTER TRUCK
Ma come sono belle queste domande... preparati perchè si scatenerà un vespaio >( ... ognuno tiene al suo monster, quindi è normale non essere d'accordo!
Io ti posso consogliare i migliori in qs momento: LOSI LST (sono di parte perché ce l'ho qui accanto a me che mi guarda con due occhioni belli :D perchè domani lo porto nella pista di motocross!!!!! ;p ) HPI SAVAGE: bello esteticamente e anche robusto e divertente a qunato dicono (io non lo ho mai visto, ma ho intenzione di mandarlo a ritirare!!! Traxxas REVO: ultimo nato della casa americana, è 1/10, ha un motore troppo piccolino per i miei gusti (scalda troppo), anche se spinge parecchio e nel complesso ha soluzioni tecniche innovative che lo rendono unico nel suo genere; Traxxas TMAXX: un mito, ma forse un po' troppo vecchio per competere con i nuovi nati!!!! Un consiglio: prendi il LOSI LST :*! !!!!!!!!!!!!!! No, davvero sono troppo di parte!!!! però...considera le 4marce complessive (2lunghe e 2 ridotte) i 4 megaammortizzaori, la marmitta ad espansione in alluminio, il motore 4.2, il doppio servo allo sterzo, le 4 ruote sterzanti (optional, serve un servo e la m!!)... DAVVERO E' STUPENDO... Tuttavia il mio vero consiglio è qs: considera quali sono le marche e quindi i ricambi reperibili vicino casa tua o almeno dai un'occhiata in giro pewr vedere i modelli più usati, altrimenti diventa una sofferenza reperire i pezzi oppure sei costretto ad avere moltissimi ricambi... L'acquisto del mezzo ti consiglio di farlo all'estero sempre da negozi che sono disponibili a fare spedizioni internazionali... vedi tu dove ti conviene acquistare a seconda del modello che scegli!!!! ciao buon divertimento!!!! |
anch'io ti confermo tutte le cose dette da speed, soprattutto per ciò che riguarda la reperibilità in loco dei ricambi.
ciao! |
Anch'io mi associo a quello scritto da speedman, e per non essere di parte ( perchè ne posseggo uno anch'io)
ti consiglio l'acquisto del Losi LST. |
Wave ma tu hai fatto qualche modifica per il fondo del lst??
In pratica pensavo di chiudere quelle 2 aperture da cui si vedono servi (anteriore) e batterie), per evitare botte e renderlo un po' più impermeabile... Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla riguardo qs probl, nè come optional losi nè rdlogics e simili, quindi magari dovrei usare plex o policarbonato da fissare alle viti esistenti sulle altre paratie.... boh, sarebbe bello trovarle dello stesso materiale già usato però... |
Io per il LOSI LST ho acquistato da WWW.NEWERAMODELS.COM.
Ora e' esattamente come la foto del sito. (solo per le protezioni sotto non per i braccatti e il resto) |
Per speedman: so che esiste un coperchio in ergal per proteggere le batterie, come protezioni per i servi non ho ancora trovato niente, l'unica soluzione è quella adottata da SILMODEL, ma secondo la mia esperienza con il T-maxx sul Losi di ergal ne monterò il minimo indispensabile, ogni botta è un dramma per le viti, cioè si taglia sempre la testa e poi devi dannare per svitarle.
|
l'unico problema è che 5 utenti del forum hanno bruciato al 3 litro (compreso me e un mio amico che ne ha presi 2 di motori) con candele e mix diverse.
quindi... se ti va mele preparati a cambiare motore :-P io ho messo il sirio... |
confermo quanto detto per le viti, con botte frontali e' probabile che si rompano.
Dico probabile perche' non mi e' ancora successo attualmente. Oltretutto la "piastra" anteriore e' decisamente robusta e' circa 3 mm di spessore e quindi non assorbe assolutamente nessun urto frontale ma lo scarica sulle viti appunto. Queste piastre, sono uguali per l'anteriore e il posteriore, si montano SOPRA quelle originali, mentre quella centrale la sostituisce. |
ANGELO l'ho capito che hai rotto, mi hai già preannunciato l'imminente sciagura e ti ho già proposto di venire con me alle gare importanti per portare un po' di sfiga agli avversari ;p !!!!!
SILMODEL alla grande con le protezioni, non le avevo trovate, ma sono quello che ci vuole!!! Per le parti in ergal concordo pienamente WAVE, non ne vale la pena, anche perchè costano un sacco e danno problemi!!!!Sono belle solo a vedersi!!! |
Speedman di dove sei? e che tipo di gare fai con il Losi? Trial o pista?
|
Ciao Wave io abito in Sicilia, e corro più on road che off, cmq visto che qs monster mi ha preso tanto e siamo un bel numero stiamo organizzando una gara di trial con tanto di pista (che costruiremo in due, o se ti interessa e sai come venire in tre!!!), mentre per l'off road abbiamo già la pista, ma il trial credo sia molto più spettacolare!!!!
|
Purtroppo Speedman io sono di Milano per cui venire in Sicilia mi è un pò difficoltoso, cmq anch'io mi sono innamorato di questo mezzo lasciando a casa un pò troppo spesso la mia 1/10!!
|
wave, ci si potrebbe incontrare per girare io e te :-P
|
Perchè angelo sei anche tu di Milano?
|
sono "VICINO" cioè... Lainate-rho-saronno conosci?
|
Eccomi qui a dissentire... :D :D
Premetto che questo Losi io l'ho visto girare in pista una sola volta e indubbiamente andava bene, un po' instabile (ma forse era il pilota un po' capro) ma andava bene. A parte questo però, do la mia personalissima opinione riguardo tale Monster, visto che finora si è consigliato solo lui, praticamente. I 4 ammortizzatori XL che decantano tutti sinceramente non ho ancora capito che utilità abbiano... Le marce lunghe/ridotte, non ho capito come si inseriscono... se qui qualcuno mi illuminasse mi farebbe un favore. :) In ogni caso con un Monster le marce lunghe per me non servono a nulla, quindi anche senza si vive lo stesso... :D non mi piace assolutamente la trasmissione scoperta, anzi, diciamo semiscoperta... facendo sterrato gli s'infila di tutto, cosa sicuramente non positiva. Il resto della meccanica, ad essere sincero non mi entusiasma. La carrozza fa abbastanza pena. In molti mi han detto che è mezzo indubbiamente capace dal punto di vista dinamico, ma scarsamente affidabile... diciamo molto facile a rompersi. Costa troppo. A parte tutto questo... a suo favore una dotazione completa di accessori e un motore che se non si spacca (come dicono, poi non so) va molto bene. Ecco qui il quadro... Non me ne vogliano a male tutti i possessori di tale Losi, io ho solo dato le mie impressioni, non voglio scatenare diatribe! ;) Io ho un Savage... ne sono contento e lo reputo un gran mezzo. Anche lui chiaramente ha i suoi difetti, in ogni caso, per quanto mi riguarda reputo siano in minoranza netta rispetto ai pregi. Di Monster ce ne sono tanti oramai sul mercato... i più quotati sono stati elencati all'inizio... per me alla fin fine, chi più chi meno, sono tutti validi. Ovvio che poi ognuno avrà la sua opinione e reputerà uno meglio dell'altro. Aggiungo a quelli iniziali il Duratrax Warhead MT di cui nessuno parla, ma che pare un discreto mezzo ad un prezzo onesto. |
PERDONAMI, MA CHE E' INSTABILE NON LO PUOI PROPRIO DIRE!!!!
Basta osservare che è molto più largo di qualsiasi altro monster e ha il baricentro più basso e ciò gli consente di affrontare qualsiasi percorso senza nemmeno scomporsi! Veniamo alle tue domande: Prova a far atterrare da fermo il losi e un monster qualsiasi dalla stessa altezza, cercando il punto oltre il quale vanno a pacco gli ammortizz e vedrai cosa sono gli ammortizz del losi... Dici che un monster con le marce lunghe non serve a nulla, ma forse non hai capito come funziona il losi: le marce "lunghe" del losi sono in pratica le stesse del tuo savage...le "ridotte" sono rapporti così corti che il mezzo arriva a fare 20,25Km/h di seconda, ma se acceleri da fermo si ribalta su se stesso e servono solo ed esclusivamente nel trial vero (domenica ho scalato davvero un cumulo di massi e cosa incredibile il losi saltava da una roccia all'altra solo grazie alle ridotte!!!!!). Per qs motivo si selezionano manualmente, perchè hanno un uso diverso e specifico (tanto ti impenna anche con le lunghe ;p !!!!) Per la trasmissione... hai ragione in parte, avrebbero potuto inscatolarla, ma cmq la protez copre parecchio a differenza di ciò che si potrebbe pensare guardandola... Ma scusa... se l'hai visto girare domenica come cavolo fai a conoscere la meccanica del losi ??? e cosa non ti piace in particolare ??? Sulle rotture ognuno ha la propria esperienza personale e quindi i commenti contano poco... il savage come ho detto nel mio primo post lo ho già ordinato e prima di dare parer tecnici voglio dargli un'occhiata, anche se qs hpi (la casa costruttrice) mi dà l'impressione di scarsa serietà...fa 40 versioni con motori sempre più potenti (che cavolo lo fate a fare il 3.5 sul savage che nemmeno sposta????), tiene il prezzo basso ma se lo upgradi con cose necessarie (tipo la retro e un buon motore) ti viene a costare quanto gli altri, la radio fa letteralmente pena... e infine il servo dello sterzo (che in scala andrebbe bene per una miniZ) va cambiato.... |
WAVE quasi dimenticavo...
un viaggetto però potresti pure farlo... dai che l'iscrizione alla gara la pago io!!!!!!! |
allora... i 4 ammo sono più scorrevoli dei soliti 8, le ridotte sono ridotte serie, farà i 20 con quelle, poi la carrozza è bella, si vede che nn l'hai mai vista... la trasmissione è molto più coperta di tutti gli altri solo che nelle foto nn ci si rende conto mai, inoltre costa uguale al savage 4,6... instabile nn lo è per nulla, il baricentro è bassissimo ed è molto largo... che dire... MA ALMENO SAI QUAL'è?!?!?
:-P scherzo cmq... |
Io non posso far altro che confermare quello detto da Angelo14 e Speedman
Per Angelo14: sei un pò fuori da Milano, cmq tu dove giri solitamente? Volevo andare a vedere la pista a Barrucana dicono che c'è anche un traciato per fare trial con i Monster, tu per caso l'hai vista? Per speedman: non è la distanza ma il lavoro che mi impedisce di spostarmi!!! Se no sarei venuto ben volentieri!! |
OK WAVE!!!!! Cmq appena sarà pronta la pista posto foto (magari cambi idea!!! :-D )!!!
ANGELO ha ragione, anche la carrozza non è male (anche se un po' troppo rigida!!!)!!!! |
Speedman, allora mi vuoi far soffrire!!
|
ragazzi ho preso questo monster quì:
tamiya txt 1 scala 1:6 x il trial secondo voi com'è |
E' un modello validissimo, spero che ti sia assicurato dove l'hai comprato che abbiano a disposizione i ricambi.
Non perche' si rompe facilmente, tutt'altro, ma perche' e' risaputo che Tamiya per i ricambi non e' una passeggiata averli in tempi brevi. |
io a barrucana nn ci sono mai srtato... però mi dicono che sia good, mi devo organizzare per andarci :-P
io giro sulle cunette che trovo in giro!!!! :-P |
Anch'io vorrei andarla a vedere perchè mi è stato riferito che la pista da trial non è niente male!!!
|
Sull'instabilità ho già espresso il mio dubbio a riguardo, ho detto che poteva anche essere il pilota e a quanto sembra pare fosse lui. Non stava con 4 ruote a terra un secondo quel Losi che ho visto... per questo mi è parso un po' instabile. E non intendo che era sempre su due ruote, intendo che barcollava come fosse urbiaco :D.. il mio Savage è molto più piantato di quanto lo fosse quel Losi. Cmq, come già detto, probabilmente era il pilota che lo faceva andare un po' a singhiozzo e non calibrava bene lo sterzo evidentemente..
Sulle ridotte finalmente ho capito e allora siam d'accordo, sono una cosa furba e utile. Sempre che si faccia del trial.. :D Gli ammo... mah, sarà come dite voi, ma un set di ammortizzatori seri non penso abbia troppo da invidiare ai "4 grassoni"... insomma, bisogna effettivamente vedere come si comportano gli uni rispetto agli altri... io ora paragoni non ne posso fare. Ero solo curioso di sapere i vantaggi di 4 ammo enormi, piuttosto che 8 in termini di efficacia e guidabilità del mezzo, visto che ogni possessore del Losi li decanta con entusiasmo. Per il resto della meccanica è in generale che non mi ha fatto una buona impressione.. non c'è qualcosa in particolare che non piace, a parte la trasmissione di cui ho già parlato. E ho ben presente qual è il Losi, non lo sto confondendo con un altro monster.. :D Ovviamente l'ho visto girare solo una volta, ma da fermo l'ho visto e studiato mille volte dal vivo, mica in foto. Ed è proprio dal vivo che la carrozza mi ha fatto schifo... :) Non venitemi a dire che le carrozze hpi son più brutte dai, almeno quelle sono le più belle... :) |
si, alla fine degli ammo buoni sono alla pari dei 4 giganti,
certo che le scocche hpi sono meglio, ma quella del losi nn fa schifo schifo... :-P dov'è il pilota che hai visto che lo uccido?!?! cmq cosa nn ti piace della trasmissione? cìè un motivo per cui è messa cosi......! |
non mi piace che sia scoperta da sotto... troppo vulnerabile così, ci può finire dentro di tutto... meglio il box chiuso classico di savage, revo, tmaxx ecc. che all'esterno lasciano solo corona e campana...
|
losi=esterno solo la campana... la corona ha anche il tappo!
|
su ebay ho acquistao questo e ho risolto il problema.
ora direi che e' blindata anche la trasmissione |
1 allegato(i)
foto 2
|
ottimo!
asc, nn è che mi faresti un disegno con paint con scritto le misure dei raggi eccetera che me lo faccio anche io in alluminio? thank! |
se vuoi comprarlo fai una ricerca su ebay.com digitando LOSI LST e ne saltano fuori diversi, io l'ho acquistato da un venditore dell'Inghilterra pagando con paypal.
Se vuoi costruirtelo, praticamente rimane come dimensioni all'interno del bordo della protezione in plastica con chiaramente i due punti di fissaggio con le viti e ha un piccolo bordo rialzato che va a chiudere quella fessura che c'e' sotto il carter in plastica. +o- ci sono 3 mm di gioco per parte sul parastrappi com diametro mentre dalla parte del pignone e' ovale per permettere di utilizzarlo nel caso cambiassi le corone/pignoni e quindi devi fare un diverso accoppiamento fra i due rispetto all'originale. |
DHO.. sarà difficile fare il bordo rialzato...
:-P grazie! |
Ciao io avrei un suggerimento diverso dagli altri, ti consiglio un Tamiya TNX che anche se non adatto alle competizioni rimane comunque un ottimo aquisto per un neofita senza grossi capitali e offre prestazioni di tutto rispetto. il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 550.00 euro.
|
uau... eche caos che ho creato con una domanda!!!!
cmq grazie e.... il monster che alla fine ho preso è questo: http://www.hype-rc.de/?page=shop/fly...4d4a29f98cd22e ciaooooo |
Io sto aspettando a giorni questo modello,sicuramente non adatto per le gare (monomarcia) ma sembra resistente ed economico (solo 272 euro comprese le spese di spedizione da Hong Kong 50 euro)
http://www.hispeedmodel.com/94083.htm Che ne pensate? |
io l'ho trovato da un privato in italia.
a me va benissimo !!!!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM. |