Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-05, 06:50 PM   #1
Utente

luca610 è un newbie...
predefinito L'ultima prova

Ho rotto un pezzo della sospensione anteriore del mio Savage e per evitare di fare un ordine (soprattutto per evitare di aspettare 10 gg per ricevere i pezzi) solo per quello o aggiungere tanti pezzi spendendo alla fine troppi soldi ho avuto la malsana idea di prendere ilpezzo di ricambio qui in negozio. Ebbene, signori l'ennesima dimostrazione che comprare qui significa letteralmente buttare soldi dalla finestra.

Il pezzo di ricambio che mi serviva è questo:

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXDLC5&P=ML

Tra l'altro solo uno dei due pezzi, ma non vengono venduti separatamente. Come vedete il costo da TH è 4.79 dollari, 3 euro e 70 circa.

IO OGGI HO PAGATO LO STESSO PEZZO 10 EURO e 50 CENTESIMI.

Per due tozzi di plastica del valore di chissà quanto (visto il prezzo in america) ho sborsato l'equivalente di 20.000 lire.

E poi si lamentano che la gente compra all'estero. Va bene le tasse, va bene il guadagno... ma a me pare di essere rapinato lo stesso.

Inutile dire che dopo quest'ultima inchiappettata piuttosto rimango fermo un mese, ma io qui non compro più un caxxo!!
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 06:55 PM   #2
Utente Junior

mirko1979 è un newbie...
predefinito Re:L'ultima prova

hai ragione oramai è una cosa risaputa.....
convine prendersi un savage in america e tenerlo come pezzi di ricambio....
allla fine ci guadagni !!!
mirko1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-05, 09:15 AM   #3
Utente

marclio è un newbie...

che sola ragazzi, è incredibile, purtroppo i tempi d'attesa dall'merica a volte ti scoraggiano e uno è costretto a pagare il doppio le cose per averle qui in italia...
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-05, 09:17 AM   #4
Utente

virione è un newbie...

Mi è appena arrivato il misuratore di temperatura Flashpoint della Duratrax con 2 batterie di ricambio al litio più quella già inserita a 23€ a casa mia !!!!
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-05, 09:25 AM   #5
Utente

ultimoboyscout è un newbie...

Sono d'accordo, magari le candele le si può ancora prendere qua da noi
mi dispiace perchè secondo me con prezzi migliori farebbero molti più soldi e si avvicirerebbero più persone al modellismo, che ora ha dei prezzi a volte proibitivi.
ciao
ultimoboyscout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-05, 09:35 AM   #6
Utente

virione è un newbie...

Concordo pienamente, ma mi sa che i negozianti puntino al guadagno immediato, pochi pezzi cari mentre in altri paesi si punta sulla quantità venduta quindi molti praticanti, molte vendite... In Italia il modellismo dinamico per me, ma è un parere personale, ha prezzi praticamente sempre proibitivi. Ammettiamo che una persona risparmi per prendersi un modello e spenda il 40% in più rispetto ad un altro paese... bene il problema è mantenerlo !!!! Il mio primo modello lo ho comperato quando avevo 16 anni con i risparmi di un anno, ho dovuto venderlo perchè non potevo permettermi i ricambi....
Altra cosa che mi fa un po girare sono i motori, io non ho pretese e trovare un 2,5R per il mio revo a 80€ su ebay oppure a 100€ in negozi online non mi fa schifo !!!! In italia mi hanno chiesto sempre minimo 200€ !!!
Vecchio 03-03-05, 09:36 AM   #7
Utente

luca610 è un newbie...

Io col cavolo che prendo le candele... non prendo più nulla.. Farò l'abbonamento a TH in modo da pagare ss fisse a 7.99 e farò un ordine ogni tot da almeno 200 dollari o quello che richiedono. Oppure evito l'abbonamento, ma è sicuro che qui non prendo più nulla.

Le candele su TH costano già parecchio... ma quelle stesse candele da noi costano il doppio lo stesso. Nel peggiore dei casi, comprando dall'estero spendi la stessa cifra che spendi comprando qui. Ma a quel punto almeno la roba ti arriva a casa e non devi girare per negozi trovando l'incompetente, il maleducato, quello che non ha mai un caxxo, quello che è sempre chiuso ecc. insomma, almeno non mi faccio il sangue marcio. E do i miei soldi almeno a gente che se li merita... visto che mi han sempre trattato con estremo riguardo e serietà.
Vecchio 03-03-05, 09:45 AM   #8
Utente

...beato te (io purtroppo non sono stato trattato allo stesso modo), magari passata l'incazzatura rifarò un ordine.
Cmq sono d'accordissimo sul discorso di fondo, infatti ho odinato da Ebay.
ciao
Vecchio 03-03-05, 09:46 AM   #9
Utente

virione è un newbie...

Ho fatto la stessa cosa e ho preso le candela in america in un altro negozio a 3,99$ circa 3€ ho preso 4 candele e un filto per la miscela il tutto a 21€.
In italia una candela 5-6€+ 8€ di spedizione..... online, dalle mie parti il primo negozio ben fornito è a 25 Km andare 25Km tornare.....
Vecchio 03-03-05, 09:51 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Concordo in pieno , orami faccio così da un paio di anni , a dire il vero , grazie a questo sistema , è da un po che non faccio ordini , l'ultime volte ho comperato maree di ricambi tantè che spesso (ci potrei costruire aun'altra macchina e mezzo al prezzo in italia di 3/4° di una ) in pista quando rompono gli altri mi vengono a chidere i pezzi , ovvimente gli li do a prezzo di negozio italiano .......... del resto con me li hanno subito e non devono diventare matti , non voglio fare l'usuraio soprattutto perchè chi me li chiede sono tutti amici ma è un dato di fatto se vai in un negozio italiano al 90% delle volte di ricambi non li ha e li devi ordinare e non arrivano mai....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-05, 10:05 AM   #11
Utente

luca610 è un newbie...

Ecco, centrato un altro punto... spesse volte hai voglia ad aspettare il ricambio.

E quello che fa ancora più incazzare è che ti dicono: "si si, la settimana prossima ce l'ho, prova a telefonare".

Si telefono e poi ti dico: "Ma vai a *******!!"
Vecchio 03-03-05, 01:28 PM   #12
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...

Purtroppo io compro solo in negozio e ti dirò che ti è pure andata bene, prova a comprare in negozio un pezzo del genere della kyosho...un giorno di questi quando entro gli metto in testa un passamontagna, ogni volta mi rapinano!!!
E poi non so perchè mi sembra che la maggiorparte dei negozianti di modellismo pare che ti freghino...sarà perchè in effetti lo fanno!!!!
Ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-05, 01:54 PM   #13
Utente

Ma com'è che abbiamo tutti la stessa sensazione quando entriamo in un negozio di modellismo?
Non è molto bella come cosa...
Che bello sarebbe avere qua in Italia uno di quei maxi negozi americani, con prezzi americani, dove passi un pomeriggio intero.
ciao
Vecchio 06-03-05, 01:08 AM   #14
Utente Junior

djbotty è un newbie...

RAGA SCUSATE MA VOI CHE SIETE PRATICI:
QUANTO MI VIENE A COSTARE DI SPESE DI SPEDIZIONE E DI SDOGANAMENTO UN SAVAGE SS 4.6 CHE SU TOWER HOBBIES COSTA 429 $?
QUANTO CI METTONO A MANDARMELO SE LO HANNO IN CASA?
ED IL METODO DI PAGAMENTO?
NEL FRATTEMPO MI SONO ISCRITTO E MI HANNO MANDATO IL LORO CATALOGO.
GRAZIE A TUTTI.... GOVERNO LADRO...
djbotty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-05, 10:27 AM   #15
Utente

luca610 è un newbie...

Quote:
BOTTY (06-03-2005 01:08 a.m.):
RAGA SCUSATE MA VOI CHE SIETE PRATICI:
QUANTO MI VIENE A COSTARE DI SPESE DI SPEDIZIONE E DI SDOGANAMENTO UN SAVAGE SS 4.6 CHE SU TOWER HOBBIES COSTA 429 $?
QUANTO CI METTONO A MANDARMELO SE LO HANNO IN CASA?
ED IL METODO DI PAGAMENTO?
NEL FRATTEMPO MI SONO ISCRITTO E MI HANNO MANDATO IL LORO CATALOGO.
GRAZIE A TUTTI.... GOVERNO LADRO...
Metti il Savage nel carrello.
Accedi al carrelo.
In alto a destra c'è scritto "international postage calculator", cliccaci sopra.
Nella lista di paesi metti Italy.
Ti comparrà scritta la quota da pagare per la spedizione i aereo o in nave. Cosidera solo quella in aereo.
Se decidi di procedere all'acquisto, procedi col check up dal carrello.
Metodo di pagamento: carta di credito VISA o Master Card.
Confermato l'ordine riceverai due mail, la prima di conferma ordine, la seconda di conferma spedizione.

Il tempo di spedizione è di circa 10 gg, ma il pacco viene poi fermato in dogana. A quel punto passano altri 20 gg mediamente, dopo di chè ti arriva una lettera dalla dogana in cui specifichi il contenuto del pacco, il valore e i tuoi dati. A quel punto rispedisci la lettera allegando insieme l'email di Tower in cui ti confermano la spedizione.
Tempo altri 5 gg girca e riceverai il pacco a casa tramite corriere. Allo stesso dovrai pagare circa il 25% del valore del pacco (tasse doganali più IVA).

Il procedimento classico è questo. Poi ci sono altr soluzioni, tipo la spedizione Fed Ex, ma ti consiglio di fare una ricerca nel forum perchè ne abbiamo già parlato milioni di volte.
Rispondi