07-03-05, 12:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Miscela per REVO
Ciao a tutti...
Non so se esiste già un thread di questo tipo...
Volevo sapere dai possessori del REVO con quale miscela si son trovati meglio.
Io ho comprato, ma la devo ancora provare, la runner-time TOP 16%... Appena il tempo lo consentirà vi faro sapere se va bene. Le indicazioni che mi hanno dato mi fanno sperare ad un drastico abbassamento della temperatura del motore..
Sperem..!
Ciao
|
|
|
07-03-05, 01:04 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Miscela per REVO
Perchè su che temperatura sei ? Fuori fa piuttosto freddo almeno dalle mie parti e grossi problemi non dovrebbero esserci.
|
|
|
07-03-05, 03:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
virione (07-03-2005 01:04 p.m.):
Perchè su che temperatura sei ? Fuori fa piuttosto freddo almeno dalle mie parti e grossi problemi non dovrebbero esserci.
|
Sono due WE che non lo uso per problemi metereologici.. (SOB) ... Il prossiomo vado pure se piove!! Grrrrrrrrrrrrr..:!
Cmq l'ultima volta che l'ho usato, con miscela Klonz al 10% dopo un'oretta di funzionamento se tenevo spesso la manetta tirata arrivavo facilmente a 130° gradi...
Mi hanno consigliato questa miscela alcune persone che tipicamente hanno problemi di surriscaldamento in on-road con motori pompatissimi. Mi dicono che è una bomba,Riesce a sopportare anche una carburazione imperfetta.
Purtroppo costa 12 euro/lit. cmq appena la proverò sapro dirvi della differenza e se i 3 euro in piu rispetto alla klonz sono spesi bene... ;-)
Ciao!
|
|
|
07-03-05, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non conosco la marca della miscela che usavi prima , ma 130° anche se a manetta mi sembra una follia con la temperatura esterna di questi giorni e dei passati week , controlla la carburazione e magari aiutati con una miscela più ricca di nitro anche una 25 se non sei bravissimo a fare carburazioni , in tal modo puoi girare più grasso di massimo senza perdere in prestazioni
|
|
|
07-03-05, 04:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
la klotz sarebbe la jet's.
|
|
|
07-03-05, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma tu ti trovi bene con la jet's ??? io una volta la usavo ma il motore andava male...nel senso ke partiva male ecc......ora uso la viper al 16 e ne sono felicissimo ^_^ !!! il motore parte al primo tiro di corda e nn si spegne mai!!
ciao
|
|
|
07-03-05, 11:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Anche io uso la jet's al 20% e il motore scalda che è una bellezza:stare sotto i 120 anche con fuori 8 gradi è piuttosto difficile.Facci sapere se effettivamente stà più bassa con quella mix.
ps per questa estate mi sa che dovremo montare una bella ventola con batteria per alimentarla!!!
|
|
|
08-03-05, 07:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mollate la jet's , ora ho capito la klotz è quel merdosoolio che usano nella jet's , prove alla mano con un p5 in pieno agosto con 6 miscele diverse tutte al 25% hanno dato questi risultati :
Tornado 104°
Trinity 108°
Roga Gold 108/9°
Runner time 118°
Viper premium 119°
jets's 128°
e poi non vi dico la costanza di prestazioni con la tornado , ottima anche la trinity ma praticamente introvabile in italia ......................... la prova è direi affidaile al 95% insieme ad un paio di modellisti molto esperti abbiamo cercato di fare le cose per bene sempre cercando di avere le stesse condizioni , temperatura esterna costante , motore fredo per ogni miscela , stessa andatura ecc.
|
|
|
08-03-05, 09:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lasciate la klotz a quelli che hanno gli aerei: se non volete spendere tanto prendete la roga (5 al lt 10%), oppure seguite il consiglio di Clod73, la tornado è la migliore:
La mia Mrx3, con motore nova elaborato non arriva quasi ai 100° in qs periodo!!!
130° è pericoloso per il motore!!!
|
|
|
08-03-05, 02:45 PM
|
|
|
Utente
|
io uso uan jet's al 16 % ma ho avuto problemi di surriscaldamento più per una errata carb che per la benza, visto che attualmente vado alla grande, comunque sono molto curioso di provare altre miscele, senz'altro ne proverò una diversa!! ( Mi avete fatto incuriosire...)
|
|
|
08-03-05, 03:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
fidati marclio , la differenza si sente e non di poco a parità di % di nitro , se hai problemi a trovare la tornado ........ www.gmodel.it oppure chiamalo che te la spedisce.-
|
|
|
08-03-05, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
marclio: io uso la viper al 16 e mi trovo benissimo... ho anke provato la roga dragon al 10 ma io la differenza la sento..... con la 16 vai da dio! comunque vorrei provare la tornado.. dove posso trovarla?
ciao e grazie
|
|
|
09-03-05, 09:16 AM
|
|
|
Utente
|
grazie raga, provvedo subito a cercare qui dalle mie parti gli altri tipi di benza
|
|
|
09-03-05, 07:36 PM
|
|
|
Utente
|
Ho ordinato poco fa la Roga RS competition... com'è? Spero buona... con la Dragon mi son trovato bene, indi con questa dovrei trovarmi anche meglio...
|
|
|