Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-05, 09:33 PM   #1
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Differenziale/i???

Ciao io vengo dall'off e lì c'è il diff centrale. Nei monster, almeno nella maggiorparte, mi sembra di capire che non ci sia, forse per avere una resa migliore nel trial, ma non riesco a capire come mettendo olio più o meno duro nei diff cambi la trazione. Voglio dire, col palo rigido i due assi sono sempre collegati e teoricamente si avrebbe lo stesso risultato indurendo anche uno singolo dei 2 differenziali! Oppure no?!?! Non ci sto capendo una mazza, mente ho tutto chiaro il funzionamento con 3 differenziali!!!
Comunque ho notato che se per esempio la ruota anteriore intena fa un giro mentre l'esterna è bloccata, l'asse posteriore fà mezzo giro. Bolccando 1 delle posteriori anche quella fà un giro completo come l'anteriore.
In pratica sono direttamente collegate e quindi è inutile mettere ad esempio 15000 all'anteriore e 3000 al post, tanto sarà la frenatura dell'anteriore ad bloccare.
Può essere (e ne sono convinto anche io) che sto sparando una marea di caz..te perchè anche tutte le 1_10 da pista o comunque le auto da rally hanno il palo rigido eppure anche lì vengono usate varie gradazioni di olio per i due diff.
Insomma qualcuno mi spiega o almeno mi dice come lui sa che funziona please?
Ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 08:25 PM   #2
Utente

L'avatar di iaco

predefinito Re:Differenziale/i???

Ooooooooooooooooooole

Almeno ditemi che olio avete messo voi e se ne sapete qulcosa..........!
Ciao
Vecchio 22-02-05, 07:02 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Non e esattamente così , infatti se usi lo stesso olio al diff ant e post avrai un monster "neutro " , più denso all'ant e meno al post "più sottosterzante" e viceversa . Da qui vedi che gradazioni diverse danno risultati diversi , ovvio che non ci sono le stesse risposte che sull'off.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 09:37 AM   #4
Utente

marclio è un newbie...

io sul mio maxx uso 30k davanti e 50 k dietro, visto che mi piace il sovrasterzo...
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 12:45 PM   #5
Utente

L'avatar di iaco

thanks
ciao
Rispondi