Differenziale/i???
Ciao io vengo dall'off e lì c'è il diff centrale. Nei monster, almeno nella maggiorparte, mi sembra di capire che non ci sia, forse per avere una resa migliore nel trial, ma non riesco a capire come mettendo olio più o meno duro nei diff cambi la trazione. Voglio dire, col palo rigido i due assi sono sempre collegati e teoricamente si avrebbe lo stesso risultato indurendo anche uno singolo dei 2 differenziali! Oppure no?!?! Non ci sto capendo una mazza, mente ho tutto chiaro il funzionamento con 3 differenziali!!!
Comunque ho notato che se per esempio la ruota anteriore intena fa un giro mentre l'esterna è bloccata, l'asse posteriore fà mezzo giro. Bolccando 1 delle posteriori anche quella fà un giro completo come l'anteriore.
In pratica sono direttamente collegate e quindi è inutile mettere ad esempio 15000 all'anteriore e 3000 al post, tanto sarà la frenatura dell'anteriore ad bloccare.
Può essere (e ne sono convinto anche io) che sto sparando una marea di caz..te perchè anche tutte le 1_10 da pista o comunque le auto da rally hanno il palo rigido eppure anche lì vengono usate varie gradazioni di olio per i due diff.
Insomma qualcuno mi spiega o almeno mi dice come lui sa che funziona please?
Ciao
|