Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-05, 09:44 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Ehi guarda che chiodo ci sarà il tuo trabiccolo! :P

Scherzo, quando andiamo a girare insieme porca miseria?
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 09:46 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Quote:
Iaco (20-02-2005 05:27 p.m.):
Il losi deve essere una bella bestia, però non mi ha impressionato troppo quello sulla neve, guardate questo video (nella prima parte più che altro vanno su asfalto, la seconda è meglio):

hpi savage 25 rtr
vs
hpi savage ss

ha una trazione pazzesca!!!
Il 21 con il motore 3,5 novarossi quanto spinge!!!

http://www.rc-nitromonster.de/video/2125winter.avi

per altri video dal sito:

http://www.rc-nitromonster.de/video/videos.htm
Il 21 spinge perchè ha la 52 denti... mentre il 25 ha la 49 e infatti non va una pippa, lo si intuisce pure dal video. Con la 52 cambia anima... provare per credere. Infatti in allungo avrebbe perso cmq probabilmente, il motore del Savage non ha tanto allungo... ma di accelerazione, se lo sarebbe mangiato, visto che gli tiene testa anche con la 49 denti...
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-05, 10:31 PM   #18
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Ciao, ma c'è qualcuno di Roma?
Non so se è solo per le corone, se vedi all'inizio del video dice che il 21 ha una marmitta novarossi mentre il 25 ha la marmitta tuning hpi, comunque secondo me il 25 è carburato male. Sicuramente hai ragione per l'accelerazione anche perchè oltre alla corona più grande il 21 ha anche la campana da 14 invece che da 15, ma il 25 comunque dovrebbe tirare un po' di più! Sul sito ho letto che il 25 ha 2.5 hp a 29000 giri e il 21 2.3 a 30000.
Secondo me il 25 è carburato male, ha regolato un po' male il cambio e in più mi sa che la marmitta novarossi gli fa prendere un po' più di giri al 21. Mi sa che l'insieme di queste cose abbia decretato la disfatta del 25, poi mica per tanto...anzi per pochissimo.
Credo che l'hpi gli abbia messo il rapporto così tanto più lungo (corona 49 invece che 52, campana 15 invece che 14, e se vuoi addirittura 18...) perchè ha proprio un bel po' più di coppia, oltre alla potenza massima ad un numero di giri inferiori.
Ma perchè dite che il savage ha poche cose?
A parte la retro che gli manca? Forse ammo più "coatti", ma questi funzionano alla grande. La regolazione per il camber...ma mentre sull'inferno poteva essere fondamentale qui non ne sento la mancanza!
Ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 03:13 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Quote:
Manoel (20-02-2005 09:44 p.m.):
Ehi guarda che chiodo ci sarà il tuo trabiccolo! :P

Scherzo, quando andiamo a girare insieme porca miseria?
Quando vuoi, io adesso son libero! Tempo e impegni straordinari permettendo...
Si però io giro col Savage, la TR staaspettando gli alberi anteriori e un pezzo che si è rotto!
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 03:19 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Quote:
Iaco (20-02-2005 10:35 p.m.):
Ciao, ma c'è qualcuno di Roma?
Non so se è solo per le corone, se vedi all'inizio del video dice che il 21 ha una marmitta novarossi mentre il 25 ha la marmitta tuning hpi, comunque secondo me il 25 è carburato male. Sicuramente hai ragione per l'accelerazione anche perchè oltre alla corona più grande il 21 ha anche la campana da 14 invece che da 15, ma il 25 comunque dovrebbe tirare un po' di più! Sul sito ho letto che il 25 ha 2.5 hp a 29000 giri e il 21 2.3 a 30000.
Secondo me il 25 è carburato male, ha regolato un po' male il cambio e in più mi sa che la marmitta novarossi gli fa prendere un po' più di giri al 21. Mi sa che l'insieme di queste cose abbia decretato la disfatta del 25, poi mica per tanto...anzi per pochissimo.
Credo che l'hpi gli abbia messo il rapporto così tanto più lungo (corona 49 invece che 52, campana 15 invece che 14, e se vuoi addirittura 18...) perchè ha proprio un bel po' più di coppia, oltre alla potenza massima ad un numero di giri inferiori.
Ma perchè dite che il savage ha poche cose?
A parte la retro che gli manca? Forse ammo più "coatti", ma questi funzionano alla grande. La regolazione per il camber...ma mentre sull'inferno poteva essere fondamentale qui non ne sento la mancanza!
Ciao
Dal video sembra girare bene... no, io non credo ci siano tante scusanti, tranne la corona. E probabilmente era ancora un po' legato o usava miscela con poca nitro, ma nulla di più. Il 3.5 correrà parecchio, più del 25 che dopotutto non è un fulmine, però può andare sicuramente più che nel video. Anche il mio andava così con la 49... una ciofeca, non tirava niente! Poca accelerazione e zero allungo... gira troppo basso con quei rapporti. Con la 52 è molto più pronto, più rabbioso e prende più giri oltre chè molto più velocemente... insomma tutt'altra cosa!

Ora infatti del mio sono contentissimo e sto aspettando marmitta e filtro più performanti.... dopo di chè carburazione a puntino e poi vedrò fino a che punto si può spingere questo 25!
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 05:02 PM   #21
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Ma che intendete per chiodo???
Il mio è tutto originale ma cammina come un mostro, direi che è fin troppo rabbioso...si vede che ci vuole la mano...
A proposito ma tu il dado per far slittare la corona come lo tieni? Io lo tengo tutto chiuso
Ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 06:19 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Per chiodo intendo che va piano... cmq l'MTA non è chiodo nonostante abbia un 3.5 e sia un "grassone", anzi va parecchio lo stesso! In allungo va di più del Savage... perde in accelerazione, ma neanche troppo.

Forse te l'ho già chiesto, impenna il tuo Savage?

Io non so di preciso a quanti giri sia, cmq è ben lontano dal tutto chiuso...
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 06:21 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Dai Luca che appena sistemo la mia 7.5 passo all'MTA così torniamo a battagliare
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 06:25 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Quote:
Manoel (21-02-2005 06:21 p.m.):
Dai Luca che appena sistemo la mia 7.5 passo all'MTA così torniamo a battagliare
Devo trovare un posto per farci un pistino... Il piazzale qui a valle va bene per la tua Inferno, ma io non posso competere con quella... la mia lancer è troppo bassa! Possiamo girare solo su piazzale o su sterrato battuto con quelle...
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 06:27 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Tra non molto a Collegno apriranno una nuova pista da off per le 1/8 e io da li non mi muoverò più

Con i monster possiamo andare dove vuoi, tanto chi ci ferma?
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 06:31 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Torino
Messaggi: 185
luca610 è un newbie...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Quote:
Manoel (21-02-2005 06:27 p.m.):
Tra non molto a Collegno apriranno una nuova pista da off per le 1/8 e io da li non mi muoverò più

Con i monster possiamo andare dove vuoi, tanto chi ci ferma?
Quanto costerà? Coi Revo si potrà girare?
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 06:33 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Questo non te lo so dire, ma giusto oggi pomeriggio ho visto i disegni della pista e, a meno di sorprese dell'ultim'ora, dovrebbe venire fuori proprio una bella pista...

Vedremo questa primavera!
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 08:20 PM   #28
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:help..consiglio nuova auto.....!

Quando è bello caldo se apro tutto si alza di potenza anche a ruote dritte, il bello è che non è che si alza con l'attacco della frizione, ma leggermente dopo, come se fosse proprio la coppia del motore a fare alzare la macchina!!! Ti sto parlando dell'erba, su asfalto si alza soprattutto a ruote sterzate e non nel modo fantastico come ti ho detto. C'è da dire che io non sto nemmeno magro al punto giusto, nel senso che potrei smagrire ancora un bel po' e restare ancora regolare, solo che non lo faccio perchè così è comunque un treno e mi dura di più il motore...
Tu per caso ci hai cambiato gli ammo? Il modulo per la retro lo hai messo? Non capisco perchè avete tutti 'sti problemi con i servi originali per lo sterzo, questo mi sembra sia da 5 kg e gira che è una favola...è chiaro che se uno sta fermo su asfalto non gira, ma non ne vedo la necessità, anche sul trial non è che stai su asfalto, le ruote a me girano. Il problema più che altro è che va dritta la macchina perchè l'anteriore si alza e galleggia troppo!!!
Ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play