Vecchio 18-07-06, 09:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 13
falco2467 è un newbie...
predefinito Campionato Italiano UISP di trial

Il 17 Settembre si terrà a vigevano la gara per l'assegnazione del titolo italiano trial.
CAMPIONATO ITALIANO 2006 UISP
MONSTER TRUCK

SPECIALITA’ TRIAL

IMPORTANTE:
Durante le fasi di una competizione si richiede ai piloti iscritti di rispettare il regolamento e di tenere un comportamento sportivo e corretto, pena l’espulsione dal campo di gara con effetto immediato.

CATEGORIE AMMESSE:
I modelli vengono divisi nelle seguenti categorie:


Monster Truck con motore a scoppio aventi motorizzazione 2T o 4T (cilindrata libera)
Monster Truck elettrici. Motorizzazione libera (sono ammessi i motori brusheless N°celle libero)


REGOLAMENTO GENERALE:

Prima dell’inizio della gara, verrà esposto l’ordine di partenza dei concorrenti: ogni concorrente verrà chiamato a 1 (uno) minuto dalla partenza della sua prova: a 15 (quindici) secondi il concorrente verrà nuovamente chiamato sulla linea di partenza: qualora il concorrente non si presentasse, perderà definitivamente la prova.
Ogni concorrente e’ assistito da un commissario di percorso (giudice): qualsiasi controversia tra concorrente e commissario deve essere esposta immediatamente, appena conclusa la prova, al direttore di gara.
Durante lo svolgimento della gara sarà presente un “supervisore”. Questa persona avrà il compito (nel limite del possibile) di controllare che non avvengano “scorrettezze” o “favoreggiamenti” verso i concorrenti per nessun motivo.

Categoria elettrico: motorizzazione libera (anche brushless), senza limite al numero di celle e tipo. Sono ammessi alla gara modelli di ogni marca: tipo Traxxas, Hot bodies, HPI, Kyosho, ecc., scala 1/10 - 1/8 purché siano Monster truck. Sono esclusi modelli Rock Crawling e Gecko Clod.

Categoria scoppio: motorizzazione e cilindrata libera, 2/4 tempi, miscela e % nitrometano liberi. Sono ammessi alla gara modelli di ogni marca: tipo HPI Savage, MTA4 T.Tiger, Traxxas, Losi, Kyosho, ecc. E’ obbligatoria la retromarcia.

E’ammessa qualsiasi modifica tecnica e/o meccanica

non sono ammessi mezzi cingolati, con più di 4 ruote, scala oltre 1/8 e modifiche che, ad insindacabile giudizio dello staff tecnico, risultino pericolose per l’incolumità degli altri piloti e dei presenti non partecipanti.
Attenzione: I concorrenti possono modificare o sostituire tra un prova e l’altra assetto, carrozzeria, gommatura e motore ma non il modello,che deve essere lo stesso per tutta la durata della gara.

REGOLAMENTO TRIAL:

Prova a tempo su di un percorso delimitato, nel quale possono esser presenti ostacoli naturali o artificiali. Il tempo impiegato a percorrere il tracciato verrà sommato ai secondi di penalità.
PENALITA’:
10 secondi per l’uscita dal tracciato (si intende quando il mezzo esce con tutte e 4 le ruote dal tracciato, tre ruote fuori e una dentro non è uscita))
30 secondi ogni qualvolta si recuperi il veicolo con le mani (nel caso di ribaltamenti del mezzo che costringono il pilota a toccarlo ecc.)
180 secondi se si rinuncia all’ostacolo.

Ci sarà un tempo massimo di prova oltre il quale verrà bloccato il mezzo e penalizzato il concorrente di 180 secondi per ogni ostacolo non ancora superato, compreso quello che si sta affrontando (tale tempo limite verrà comunicato durante il briefing pre-gara).
La gara si svolgerà in 3 o 4 manches, tempo permettendo, con scarto di una (a scelta del pilota).
Vincerà chi effettuerà il tracciato nel minor tempo (sommato ai secondi delle eventuali penalità).
Verranno premiati i primi tre classificati per ognuna delle due categorie elettrico e scoppio.
N.B.: è obbligatorio presentarsi alla gara con due coppie di quarzi.

le iscrizioni saranno limitate al n°di 40 + 5 di riserva
inviare una email al mailto: tonymodel@tiscali.it con Nome e Cognome del pilota, tipologia mezzo, una coppia di frequenze naturalmente diverse fra loro e la città di provenienza.
falco2467 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play