Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-06, 06:10 PM   #1
Utente Junior

ciroz2000 è un newbie...
predefinito Ancora dubbi sul Savage....

Un saluto e un bentrovati a tutti!!!!
Ho un Savage X nuovo, ci ho girato solo una volta escludendo il rodaggio, dopo di che ho spaccato il famigerato cuscinetto unidirezionale....Oggi (finalmente) mi è arrivato questo maledetto cuscinetto nuovo, inoltre ho preso anche l'avviamento a strappo , ma noto che durante l'accensione il motore fa MOOOOOLTA resistenza.
Ho pensato che fosse il motore ingolfato e quindi ho tolto la candela e ci ho dato un po di volte con lo strappo per fare uscire eventuale mix in eccesso, ovviamente togliendo la candela fila via liscio come l'olio, ma quando rimetto la candela sono nella stessa situazione di partenza.
In effetti faceva così anche appena comprato utilizzando il rotostart e infatti mi sa che il cuscinetto si sia rotto prorio per questo!
Volevo sapere se succede o è successo anche a voi oppure magari fa così perchè è nuovo!!!!
Insomma HELP!!!!
Grazie a tutti!!!
ciroz2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-06, 06:24 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Ancora dubbi sul Savage....

secondo me quando lo acendi svita poco la candela quando si è acceso la riavviti subito.....probabilmente il pistone è ancora troppo amico della camicia..
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-06, 10:02 AM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

L'accoppiamento è ancora stretto, per facilitare l'avviamento apri il motore e metti qualche goccia di olio sinettico di alta qualità nell'accoppiamento, evidentemente il tuo rodaggio non è stato proprio un rodaggio....
Conviene utilizzare il roto a candela tolta e poi sempre col roto che gira avvitarla utilizzando l'accendicandela (in modo che la candela sia già incandescenet) e solamente dopo utilizzare la chiave per bloccarla!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-06, 11:13 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

fico ci ho preso vedi che anche le car a broda le conosco un pò? ^_^ :P :P :P
Vecchio 06-04-06, 11:22 AM   #5
Utente Senior

speedman è un newbie...

infatti... quanfdo ho visto dall pagina prec il tuo commento...ho pensato..."vuoi vedere che baby gli consiglia la conversione hpi in e-savage????" :P :P :P :P
Ed invece..bravo baby, adesso però un vero monster lo devi comprare!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-06, 11:33 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

con quello che costano...ti ricordo che ho 15 anni e "tirare avanti in questo hobby" è difficle per me che mi pago da solo tutto. :P
Vecchio 06-04-06, 05:58 PM   #7
Utente Junior

ciroz2000 è un newbie...

Come al solito grazie per le risposte!!!!
Comunque forse una cosa non l'ho detta , cioè svitando un pochino la candela (1 giro) gira meglio e riesco anche ad accenderlo, più che altro avevo il dubbio che facesse così perche è nuovo, magari col tempo le cose migliorano un pochino.
Per il rodaggio ho fatto come da istruzioni.....ah Speedman non ti ho ascoltato e ho montato l'avviamento a strappo!!!
A presto!!!!
ciroz2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-06, 06:23 PM   #8
Utente Junior

cello75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a cello75

hai svitato troppo la candela...basta 1/4 di giro...un giro completo è troppo la candela non tocca il pistone..tira di seguto lo strappo facendo fare più giri al pistone...controlla che la candela diventa incandescente con l'accendicandela attaccato
solitamente il motore del savage non è cosi impestato ma parte abbastanza bene...

p.s. a mio parere hai fatto male a prendere lo strappo, è giusto però che fai le tue esperienze...ciao e in bocca al lupo per l'accensione...
cello75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi