Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-06, 11:53 PM   #1
Utente Junior

micheletine è un newbie...
predefinito finalmente l'mta-4 impenna

ciao a tutti ragazzi finalmente oggi pom siamo riusciti a far impennare il mio mta-4 usando una benzina al 25 e cercando di carburare in modo perfetto il modello.....cmq volevo chiedere un'altra cosa....quali modifiche potevo apportare al mio monster per renderlo + competitivo grazie e ciaoooooo
micheletine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 09:44 AM   #2
Utente

fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:finalmente l'mta-4 impenna

per prima cosa un buon assetto , se ti trovi bene con gli ammo originali magari cambiare olio e molle per adeguarlo alla tua guida e al posto dove giri + spesso , le gomme originali sono davvero pesantissime e con la spalla molto alta e spesso in curva se ne risente anche con cappottamenti , io ho montato le big joe serie 40 sono + grandi delle originali ma hanno la spalla molto bassa , di conseguenza spanciano meno e in curva e' + preciso e anche se sono + grandi pesano una meta' se non meno delle originali , anche perche' le originali con tutta quella spugna dei riempimenti se prendi una pozzanghera ogni ruota ti pesa 2 kili
Saluti , Luca .
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 04:33 PM   #3
Utente

fabrizio70 è un newbie...

impenna....una curiosità.....
anche io ho la tua stessa macchina ma con motore 4.3..

mi spieghi un po come impenna ?? facilmente ? di gas ? in curva ???, ossia, è facile ora farlo alzare o diciamo che è più facile rispetto a prima ??

vedi, 5.5 kg sono molti e l'Mta non ama guardare il cielo con l'anteriore....per natura....
fabrizio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 05:06 PM   #4
Utente

ma io avevo provato con motore originale e campana con un dente in meno e ruote bigjoe si alzava di gas ma non in movimento , ora col picco .26 e campana da 18 e' difficile tenerlo giu e si alza anche in curva se non si dosa il gas
Vecchio 30-03-06, 06:08 PM   #5
Utente Junior

micheletine è un newbie...

ragazzi non so cosa dirvi la mia macchina ancora è originalissima non ho modificato ne assetto ne cambiato motore gomme etc etc è bastata una buona carburazione....praticamente la macchina appena esce da una curva per esempio è dai gas a manetta riesce addirittura a capovolgersi per questo ho un po rovinato la testata con tutte le fascette messe.....booo magari questione di fortuna.
CMQ GRAZIE LUCA
micheletine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-06, 09:59 AM   #6
Utente

dimenticavo una cosa io usavo la miscela al 16% della jets quella che usavo con la 1:10 e montato come motore originale avevo il PRO21R e non l'SH28
Rispondi