Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-06, 07:45 PM   #1
Utente Junior

calma58 è un newbie...
predefinito Problemi con TR25 REVO

Il mio motore da segni di non voler più partire, stamani dopo altre prove ad un certo punto ha emesso uno strano rumore metallico mentre cerco di avviarlo, sembra come se picchiasse in testa. E' possibile? Con quale altro motore potrei sostituirlo? A voi l'ardua sentenza!!
Un caloroso saluto a tutto il forum.
calma58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-06, 07:55 PM   #2
Utente

fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Problemi con TR25 REVO

prima di sostituire è il caso che apri il tuo motore e verifichi qual'è il problema
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-06, 04:38 PM   #3
Utente Junior

calma58 è un newbie...

Quote:
fireblade81rr (18-03-2006 07:55 p.m.):
prima di sostituire è il caso che apri il tuo motore e verifichi qual'è il problema
Motore aperto e rimontato. Non ci sono anomalie meccaniche ho ripulito il tutto ma non parte. Il rumore che si sentiva ho verificato che è presente solo quando il motore si ingolfa ovvero è pieno di nitro. Ma se lo mando a Coca (Cola) pensate che parte?
Vecchio 19-03-06, 05:04 PM   #4
Utente

barbier è un newbie...

Quote:
maurizio (19-03-2006 04:38 p.m.):
Quote:
fireblade81rr (18-03-2006 07:55 p.m.):
Motore aperto e rimontato. Non ci sono anomalie meccaniche ho ripulito il tutto ma non parte. Il rumore che si sentiva ho verificato che è presente solo quando il motore si ingolfa ovvero è pieno di nitro. Ma se lo mando a Coca (Cola) pensate che parte?
No la Coca no... io ti consiglio di metterlo a bagno maria... poco bagno e TANTA MARIA!!!!

Ciauz

PSvviamente l'ho sentita a Zelig... :*
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-06, 11:43 PM   #5
Utente

se il motore lo hai aperto e dentro è tutto ok , non ha giochi tra biella e albero , i cuscinetti sono ok e senza giochi pure loro e la compresione è buona i problemi si restringono , o problemi di candela e quella ci metti un attimo a provarla o il carburatore e di conseguenza la carburazione , se hai già provato a cambiare candela mettendone una nuova e l'accendicandela che usi è carico allora ti rimane da verificare che sia tutto ok nel carburatore , che sia pulito e non ci sia finito niente dentro e poi verificare la carburazione , magari ti si è consumato un o-ring e una delle viti di regolazione con le vibrazioni si muove da sola sfasandoti i settaggi
Vecchio 20-03-06, 07:29 AM   #6
Utente Junior

calma58 è un newbie...

Quote:
fireblade81rr (19-03-2006 11:43 p.m.):
se il motore lo hai aperto e dentro è tutto ok , non ha giochi tra biella e albero , i cuscinetti sono ok e senza giochi pure loro e la compresione è buona i problemi si restringono , o problemi di candela e quella ci metti un attimo a provarla o il carburatore e di conseguenza la carburazione , se hai già provato a cambiare candela mettendone una nuova e l'accendicandela che usi è carico allora ti rimane da verificare che sia tutto ok nel carburatore , che sia pulito e non ci sia finito niente dentro e poi verificare la carburazione , magari ti si è consumato un o-ring e una delle viti di regolazione con le vibrazioni si muove da sola sfasandoti i settaggi
Grazie. Candela nuova. Proverò a verificare la carburazione, l'unica cosa che noto è che la benza quando si ingolfa non fuoriesce dalla marmitta come succedeva prima e togliendo la candela e girando a vuoto la fuoriuscita dal foro candela non è eccessiva. I condotti dal serbatoio a carburatore sono ok smontati e soffiati al compressor.
Se non và provero a dar fuoco direttamente al tutto.
Vecchio 20-03-06, 08:08 AM   #7
Utente

prova a dare anche un'occhiata che non ti sia finita della polvere dentro il carburatore che ti ha intasato qualcosa , dal filtro aria se non viene unto capita che le micropolveri si insinuino e si depositino all'interno
Rispondi