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Vecchio 27-02-06, 04:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
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icio è un newbie...
predefinito consiglio

Passato l'inverno, devo riprendere a far girare il mio Savage.
Devo lubrificare, ingrassare parti meccaniche ?
E' stato fermo circa 3 mesi
icio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-06, 07:38 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:consiglio

controlla tutti i cuscinetti, cardani ecc...... lubrifica tutto e dai una controllatina al motore...... l'ultima volta hai messo del wd-40 o after run??

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-06, 03:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 67
icio è un newbie...
predefinito Re:consiglio

no, ho finito la benzina e l'ho messo via
icio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-06, 04:36 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 61
ninjo è un newbie...
predefinito Re:consiglio

Pessima mossa, adesso smonta tutto, pulisci ed ingrassa tutto..
ninjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-06, 06:57 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
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lupo79 è un newbie...
predefinito Re:consiglio

Perchè che succede se non si librifica prima di mandarlo in letargo?
lupo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-06, 07:06 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:consiglio

La cosa più grave che puoi fare e non lubrificare un motore che non giraerà per parecchio tempo , in primis perchè residui di miscela nel carter lo fanno arrugginire, e socondo i cuscinetti di bano rischiano di bloccarsi , è sempre bene prima di mettere in letrgo un motore osmontarlo cmpletamente o almeno riempirlo di petrolio bianco , farlo girare o con lo strappino o sulla cassetta per 30 secondi , svuotarlo e innondarlo di olio bianco .........................
Per il mezzo ci son meno problemi , wd-40 su tutti gli omocinetici , una controllata alla viteria che sia ben stretta , pulire accuratamente il filtro e sei a posto.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-06, 07:51 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:consiglio

La nitro è molto aggressiva e tende ad ossidare il materiale interno al motore (albero rettificato, carter interni ecc).
Anche se spegni il modello finendo il serbatoio, i vapori rimangono all'interno del motore e tendono ad ossidare in brevissimo tempo..addirittura da una settimana all'altra se non usi l'after run (o altri tipi di olio, io personalmente uso quello singer da macchina da cucire). Questo lo dico per esperienza personale...!!
Lasciando il motore fermo un inverno cosi', come ti ha detto Clod, non gli hai voluto molto bene!
Smontare tutto e ingrassare, è la cosa migliore che puoi fare adesso, sempre sperando che i cuscinetti non si siano bloccati...perchè il loro perfetto funzionamento è basilare.
Al massimo saranno da cambiare...
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-06, 11:06 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 67
icio è un newbie...
predefinito Re:consiglio

quali cuscinetti devo controllare ?
icio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-06, 11:49 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:consiglio

Quelli di banco (ci sono solo quelli)
sono 2, vanno in guida, all'albero motore.
devono scorrere perfettamente e non avere tracce di ossido
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
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