03-02-06, 10:52 AM
|
|
|
Utente
|
freno savage
Ciao di nuovo a tutti, ho montato il doppio freno a disco sul mio savage della hpi, ma mettendolo in moto, ho notato che quando parto da fermo, il savage a tratti frena, siccome non ho stretto tanto le viti delle ganasce, vorrei sapere cosa sia vi prego chiaritemi il dubbio, anche tu clod e speedman che siete dei veri e propri luminari
|
|
|
03-02-06, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:freno savage
Io controllerei bene il tutto , prova a radio accesa e motore spento a singerlo in avanti , senti così se la frenata è continua o a scatti , nel primo caso molla un po il precarico del freno( la rondellina nera sul tirante) fin che non è libero, se va a scatti controlla che i dischi non tocchino nulla.................
|
|
|
03-02-06, 12:16 PM
|
|
|
Utente
|
lo faceva anche il mio,però da spento muovendola in avanti c'è un puto che frena, ma è perchè i due dischi, stanno bene allineati tra i due ferodi, mentre nella parte opposta, tendono ad avvicinarsi, per chè non cè nulla che li tenga in linea, e spesso essendo di misura nel dado esagonale, arrivano tra i ferodi che non sono allineati e fanno attrito.
Le viti le devi stringere fino in fondo, tanto ci sono le due boccole apposta che non fanno andare in appoggio la vite con le piastre.
|
|
|
03-02-06, 05:30 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi, il problema e' che la frenata e' a scatti, me ne accorgo che quando rilascio l'acceleratore e il monster va al minimo, poco prima di fermarsi e' un po' frenato a scatti, forse devo regolare la vite nera svitandola perche' e' rimasta tale e quale a quando aveva il freno originale singolo. inoltre vorrei sapere perche' criticate tanto la jets come miscela vi ringrazio tanto
|
|
|
03-02-06, 08:43 PM
|
|
|
Utente
|
quindi lupo 79 anche a te fa questo difetto, ma tu l'hai lasciata cosi?
|
|
|
05-02-06, 02:19 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi ci siete? per favore rispondete!
|
|
|
06-02-06, 11:21 AM
|
|
|
Utente
|
a me addirittura , a volte inchioda che si ribalta, e a volte tira dritto completamente..... mah, mistero. poi se lo muovo a mano sembra che macini del caffè, o che triti della ghiaia, fà un rumore bruttissimo quel disco...
|
|
|
06-02-06, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
E' vero lupo 79, pure a me muovendolo a mano fa quel rumore come se triti il caffe' o della ghiaia, cmq la frenata e' davvero potentissima, tanto che si ribalta in avanti anche se ho un servo di appena 6.5 kg, ma tu le 2 viti le hai strette parecchio?, inoltre muovendolo a mano per un tratto piu' o meno lungo, a tratti ti frena e poi rilascia o no?, inoltre tra le viti e le ganasce hai messo 2 rondelle per parte? di che citta sei?
|
|
|
06-02-06, 02:07 PM
|
|
|
Utente
|
io sono di Ravenna ., allora:
le viti le ho strette, tanto hano 2 boccole, e non vanno ad appoggiarsi alle piastrte, altrimenti rimarrebbe bloccato.
Ho messo solo 1 rondella per vite, quella che entra nella boccolina nerra.
e muovendolo a mano, frena a scatti.
|
|
|
07-02-06, 12:58 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie tante lupo 79 molto gentile
|
|
|
07-02-06, 04:21 PM
|
|
|
Utente
|
allenta le viti delle ganasce e crea tu un po di gioco al disco, più del normale.
Lo faceva anche a me quando ho montato il disco graffato e forato in titanio perchè era leggermente più grande dell'originale.
Se frena a scatti regolari potrebbe anche essere una irregolarità sulla faccia del disco dovuta a difetti di fabbricazione. Smontalo, e controllalo su un piano orizzontale.
Già che lo smonti, semmai lo farai, dai una limata agli angoli del foro centrale, ma leggera e appena accennata...
Questi dischi, come tutti, se hanno un po di gioco, lavorano meglio e creano meno problemi perchè sfruttano il principio dei dischi flottanti.
|
|
|
08-02-06, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
se gli fai prendere anche solo un pò di gioco, rischi col tempo di consumare il dado esagonale, o gli stessi dischi
|
|
|
08-02-06, 10:05 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie lupo 79
|