31-01-06, 07:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Revo,Motore,non ci siamo,si surriscalda e si spegne! Che è?
Raga, il mio revo c'ha sto problema, il motore si surruscalda e devo girare grasso e comunque tutte le volte che decelero brusco si spegne, perchè?
|
|
|
31-01-06, 08:00 PM
|
|
Utente
|
Re:Revo,Motore,non ci siamo,si surriscalda e si spegne! Che è?
si spegne quando freni o togli il gas ? forse è il minimo meccanico
|
|
|
31-01-06, 08:44 PM
|
|
Utente
|
magari sei troppo grasso!!!
che mix usi?
|
|
|
31-01-06, 08:54 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao,prova ad alzare la battuta del minimo dovrebbe essere quella vite nel mezzo del carburatore tra i tubicini.Togli il filtro e guardando il carburatore la avviti fino a quando non resta aperto di 1 millimetro millimetro e mezzo prova a frenare sempre guardando il carburatore,deve restare sempre con quella apertura.Con questo non si dovrebbe spegnere più.Per il fatto che si riscalda dipende da vari fattori carburazione midcela candela ma non saprei dirti.ciao
|
|
|
01-02-06, 07:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Sicuramente è carburato male perchè con sto freddo , anche se quello è un motore che soffre le temperature , non dovrebbe surriscaldarsi (che temperatura gira?) , io ti consiglio una buona miscela tipo roga gold o torndao al 25% con candele fredde tipo 6 o 7 altrimenti quel motore dura poco poco.................. per il fatto che si sppegne controlla giusamente la battuta ( che poi è il minimo meccanico).
|
|
|
01-02-06, 11:21 PM
|
|
Utente Junior
|
Allora, si spegne quando freno, se decelero no.
La miscela è la Jet al 10%, candela originale Traxxas, non sò che temperatura possa avere.
La temperatura massima ha riaggiunto i 150/160 °C, loro dicono di non superare i 132 ma se non sbaglia il mio termometro Duratrax Infrarossi (Emissività tarata a 75) è quasi sempre intorno ai 128/130. Ieri addirittura mi ha fumato il motore, mi pare misurata al volo 212 gradi...
Io ingrasso molto ma poi arrivo ad un punto che il motore affoga e non passa nemmeno in seconda, allora scendo un po' (1/4 di giro) e siamo punto a capo, scalda tanto.
Tenete conto che il motore gira bene bene 10 minuti poi comincia a spegnersi, mi pare di aver capito perchè comincia ad essere troppo caldo.
E' normale che trovi sempre piccole perdite intorno al volano quando ho finito di girare?(Ammesso che sia quello, intendo quella ruota che si poggia sullo scatolo avviatore)
|
|
|
02-02-06, 07:13 AM
|
|
Utente Senior
|
a 212° hai bruciato i cuscinetti di banco................ motore da buttare , le perdite all'anteriore sono pre trafilaggio dei cuscinetti............... cavolo ma a oltre 200° come cavolo fai a farlo andare .................... sei sicuro che non siano espressi in gradi firenaith invece che celsius , bhe se mi dici che ha fumato ci credo comunque è carburato male sari magro sotto e poi usa più nitro almeno la 20 , meglio la 25 gira molto più fresco.
La miscela jet's e penosa , cambiala con una buona tipo tornado o viper o runner tume , roga.................
Riprova facendo fori sulla carrozza se non li hai già fatti , e piccole variazioni 1/4 di giro è molto tra una carburazione ad ok e una pessima alle volte basta meno......................
Comunque è cronico quel motore è troppo spinto e scalda troppo non ho capito come mai non l'abbiano cambiato tra il t-maxx e il revo.......................... la nuova testa non fa il suo dovere.
Un consiglio fai le prove di miscela ecc. se non vuoi cambiare il motore che probabile che questa estte non stia neacnhe acceso 10minuti se non ha una otttimale carburazione prendi la testa della nova racing la trovi su ebay , o cambialo con un bel sirio .23
|
|
|
02-02-06, 10:37 AM
|
|
Utente Junior
|
Stamattina riprovo. Se proprio devo cambiare il motore vorrei il più performante che si accenda con l'ezstart che posso montare sul revo, che mi consigliereste?
La temperatura di 212 era alla testa quando ha fumato ma l'ha fatto per un 10 seconde nemmeno quando mi si è capovolto.
|
|
|
02-02-06, 10:58 AM
|
|
Utente Senior
|
comunque rimangono troppi................. il meglio che poi monatre con l'ez (che comunqe rimane anchesso causa di calore ) è il sirio.23
|
|
|
02-02-06, 12:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Ho finito la ricevente adesso, allora, ho seccato due pieni, sono partito da talmente grasso che se davo un pelino di gas si spegneva per arrivare alla situazione dove viaggia bene (Anche se mi correva di più) e stava intorno ai 120 Gradi. Poi mi sono messo a smanicchiare con la minima, risultato toccata la minima la temperatura ha ricominciato a salire, perchè? Non dovrebbe dipendere dalla massima? Poi anche la massima si è un po' risballata senza che la toccassi... che è?
Ma senza l'ez start posso montare motori magari con altri avviamenti elettrici? Sinceramente lo strappo non mi convince molto specialmente visto quanto ci metto ad accendere il Revo a freddo.
|
|
|
02-02-06, 02:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Dunque, per oggi finito di girare. Ho notato che se giro grasso grasso sta intorno ai 126/130, tirando parecchio.
Così però non mi entra nemmeno in 2°. Se smagro quel tanto da farla andare in "à sta introno ai 150/160 Gradi...
Come si deve fare?
|
|
|
02-02-06, 03:57 PM
|
|
Utente Senior
|
cambire la miscela , IMPERATIVO , usa la 25 con candela 7 , poi altra cosa se mi dici cge fa ftica a partire c'è qualcosa che non va.
I motori di cilindrata più grossa con lo strappino se carburati bene partono al primo colpo , io ne ho avuti parecchi , soprattutto di siro (.27S , .27R ecc.) e partivano tutti al primo colpo .
se monti il .23 della sirio vedrai che non hai più problemi, ma intanto cambia miscela.........................
Di dove sei?
|
|
|
02-02-06, 05:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Sono Toscano, di montecatini ma spesso sono dalle parti di pisa, infatti mi servo in un negozio di lì.
Allora via la Jet, vedrò che miscela trovo in giro...
La candela la prederò e poi vi saprò dire.
Domani riprovo a girare.
|
|
|
02-02-06, 05:29 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok, allora mi va bene anche un motore a strappo, Sempre che ci sia tanta differenza, altrimeni rimango sul più comodo EZ start. A sto punto che motore mi consigliate, vorrei più potenza possibile in modo da non sfruttarmo mai al 100%.
Mi consigliate anche di abbinarci uno scarico diverso da quello del Revo? Se si che marmittona ci prendo?
|
|
|