Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-06, 09:29 PM   #1
Utente Junior

abba82 è un newbie...
predefinito 2 serbatoi si può?

ho un'mta 4 con motore .21 Forse il mio problema è che do troppo gas :O) ma con un serbatoio non giro più di 10-15 minuti.. è normale? ero a giocherellare con altri 2 ragazzi che hanno il kyoscio e loro giravano il doppio del tempo.. è possibile mettere un secondo serbatoio come l'originale? basta mettere 2 "Y" una su ltubo dello scarico e una a quello del carburatore?
abba82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-06, 09:37 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:2 serbatoi si può?

forse era sbagliata la carburazione? o forse gli altri non ci davano mai giù peso. comunque si più o meno quello è il tempo. 15-180 minuti credo. io con l'elettrico faccio 14 minuti. ciao. lascia stare quella modifica artigianale.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-06, 10:16 PM   #3
Utente

save83 è un newbie...

su bari so che molti montano il secondo serbatoio comunque la durata è + o - quella;
Il mio ora dura di più grazie al nuovo servo da 12,7 kg sul gas e una buona carburazione con nitro al 16% e candela 5
save83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-06, 07:58 PM   #4
Utente Junior

abba82 è un newbie...

scusa perchè con un servo più potente consumi meno benzina? 15 minuti se ci si annoia sono lunghi ma se guidi un monster passano ben infretta... insomma non si riesce a metterne 2?
abba82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-06, 10:01 PM   #5
Utente

save83 è un newbie...

ora in pratica impenna, e io non ci vado per niente tranquillo penza che mi hanno consigliato di fargli l'assicurazione!!!!
save83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 07:19 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Quote:
abba82 (26-01-2006 07:58 p.m.):
scusa perchè con un servo più potente consumi meno benzina? 15 minuti se ci si annoia sono lunghi ma se guidi un monster passano ben infretta... insomma non si riesce a metterne 2?
Si due serbatoi li riesci a mettere , purtroppo non trovo più le foto perchè ne ho visti molti che lo hanno fatto , hai spazio esattamnte sul lato motore tra questo e la ricevente , basta prendere un collegamnto a y da giardinaggio e in gioco è fatto ricordati di mettere in cscata anche il tubo della pressione al serbatoio e se non l'hai già metti la presa pressione sulla marmitta perchè dal buco di serie non spinge a sufficenza ................
Un servo più potente non aumenta la durata della benzina.......... ma una buona carburazione e soprattutto una marmitta diversa da quella di serie si..................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-06, 11:32 AM   #7
Utente

socmel è un newbie...

ne approfitto per chiedere una info...da circa una settimana ho un monster gt 4,6 SE RTR comprato nuovo da un negoziante americano spendendo IN TUTTO (comprese spese di spedizione e dogana) 450 euro...forse sarà l'euforia ma credo di poter dire che siano i soldi meglio spesi nella mia vita perchè mi sto veramente divertendo troppo...non pensavo che un bestione del genere potesse andare così veloce...comunque veniamo alla domanda,io sono già soddisfattissimo delle sue prestazioni..ma ho visto qui e in altri post che consigliate di cambiare la marmitta...mi spiegate perchè?che vantaggi ho dopo averla cambiata e soprattutto..quale prendere??? poi un' ultima cosa..il servo del gas/freno è solo 3,5 kg e infatti fa una gran fatica a rallentare la macchina,io non ho nè intenzione nè fondi :P di cambiare il servo dello sterzo (secondo me ottimo) e metterlo al posto di questo..avevo quindi pensato di metterci un 475hb che ho nella mia 1/10 touring...dite che 5,5kg di coppia possono migliorare un po' la situazione? grazie millle
socmel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-06, 09:09 AM   #8
Utente Senior

speedman è un newbie...

Per il servo potrebbe andare bene...per ciò che riguarda la marmitta premetto che non ho idea di che marmitta monti il GT, ma sicuramente la marmitta incide parecchio sulle prestazioni, sia in allkungo che in spunto...
tanto per darti un'idea una marmitta a risonanza oltre che far consumare meno miscela riesce ad esprimere meglio la potenza a tutti i regimi..in linea generale una marmitta corta fa guadagnare in ripresa, mentre una lunga in allungo..se a te le prestaz del motore vanno bene allora tieni quella che hai, altrimenti cambiala, anche se in linea generale gli rtr escono con motori e marmitta già "accordati", quindi il mio consiglio rimane quello di cambiare marmitta solo quando cambierai il motore...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi