Re:rispoata
il motore va smontato interamente, smonti prima il roto, dopo togli il tappo FACENDO ATTENZIONE AD AVERE IL PISTONE IN ALTO!! poi smonti la testa ed il sottostesta, estrai la camicia da sopra e sganciata la biella dall'albero aiutandoti con una pinza togli pure il pistone.
dopo ciò smonti pignone friz e volano e tiri via l'albero.
infine il carburatore (opzionale, nel senso che se va bene puoi pure lasciarlo montato) svitando la vite che lo trattiene ed estraendo i due spilli.
pulisci il carter con benzina o petrolio bianco (fa meno puzza) oppure con un pulitore per freni (avendo cura pero dilubrificare suibito dopo i cuscinetti con olio spray wd 40 o al bisolfuro di molibdeno).
guarda l'albero, se presenta segni di ossidazione eccessiva procurati della pasta abrasiva e puliscilo con un batuffolo di cotone o col corrispondente inserto del dremel, così da rimuovere ogni traccia di ossido, poi lava anch'esso allo stesso modo del carter
passiamo all'accopiamento, la testa del pistone dovrebbe avere un bel colore nocciola, se è troppo chiara vuol dire che hai girato magro, se scura, allora grasso, cmq a meno di non voler procedere ad una elaborazione del motore, basta lavare l'accoppiamento e oliandolo con olio sintetico rimontare il tutto.
ovviamente consiglio di fre il primo pieno a ruote alzate e con il motore grasso, per evitare che qualche residuo sia rimasto nell'albero e possa rigare il pistone.
il .28 sh non lo conosco...posso dirti però che conosco il .28 nova e a confronto del collari.32 che ho montato da poco non c'è nemmeno paragone (io lo prendo a 220 in ITA)!!!!
|