Vecchio 27-04-20, 07:48 PM   #1
boe
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 4
boe è un newbie...
predefinito Quarantena: T-maxx

Buonasera carissimi, in questo periodo dopo 10 anni di onorata ruggine ho terminato di rimettere in sesto il mio vecchio T-maxx 2.5, anni fa ne presi uno incidentato e con i tanti pezzi di ricambio di un passato da rincretinito che ordinava dagli States, il risultato "estetico" è quello di un radiomodello praticamente nuovo.

Ho fatto praticamente tutto, ora il motore nuovo sarebbe da rodare.. non foss'altro che l'ez-start va in errore con il led del motore e non so come venirne fuori porca di quella paletta...

Praticamente il motore non gira, mi sembra di avere fatto tutto per benino..

Consigli?
Icone allegate
Quarantena: T-maxx-img_8027.jpg   Quarantena: T-maxx-img_8024.jpg   Quarantena: T-maxx-img_8022.jpg  

Quarantena: T-maxx-img_8020.jpg  
boe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-20, 07:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Hai provato a consultare il sito della traxxas? Magari c'è una sezione con la risoluzione dei problemi più comuni.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-20, 07:52 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per prima cosa togli quei braccetti in alluminio che fanno solo del male al modello ( fidati meglio spaccare 10 braccetti in plastica he spaccare mezzo modello perché si ha su quello in alluminio )

Detto ciò controlla che il motore giri libero togliendo la candela e tanto che ci sei fallo con il modello sottosopra mica che ti si sia ingolfato il motore

Detto ciò controlla che la batteria sia completamente carica

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-20, 09:23 PM   #4
boe
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 4
boe è un newbie...
predefinito

I braccetti in alluminio li ho da una vita, mai avuto danni.. in ogni caso ho quelli in plastica caso mai avessi bisogno, ora non ho voglia di cambiarli-

Per quanto riguarda il motore, se provo a fare girare la flywhell con la punta di un cacciavite fatica e non poco. Sul vecchio motore è totalmente piantata, su quello nuovo come posso sbloccare/smontare?
boe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-20, 09:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Togli la candela e vedi se migliora la situazione

Se rimane parecchio duro può essere che ti si siano impastati i cuscinetti con dell'olio di ricino vecchio che dopo un po' di tempo si solidifica formando una sorta di " cera" veramente difficile da rimuovere se non lasciando il blocco nel petrolio liquido per un bel po' di tempo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-20, 10:21 PM   #6
boe
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 4
boe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Togli la candela e vedi se migliora la situazione

Se rimane parecchio duro può essere che ti si siano impastati i cuscinetti con dell'olio di ricino vecchio che dopo un po' di tempo si solidifica formando una sorta di " cera" veramente difficile da rimuovere se non lasciando il blocco nel petrolio liquido per un bel po' di tempo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ok immagino la situazione sia una solidificazione del ricino.. 10 anni ci stanno tutti... Fortuna so come passare i prossimi due giorni, ho trovato un bel tutorial di smontaggio sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=S-Mc-0Z7nGY
boe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 04:06 PM   #7
boe
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 4
boe è un newbie...
predefinito

Alla fine ho smontato pezzo per pezzo il motore, sono riuscito a sgrassare con lo chante eclair dell'eurospin e poi ho lubrificato tutto con wd40 e rimontato. Un gioiello

I servi erano un pò impiantati ma dopo avere sofferto un pò con la carburazione ora va come al primo giorno... Peccato solo essere rimasti senza nitrometano.. dovrebbe arrivare mercoledi col corriere

Devo dire che sono veramente soddisfatto, tolto il cambio ho smontato e revisionato ogni singolo pezzo, lavoro duro fattibile solamente in quarantena...

E comunque fa ancora la sua porca figura
boe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
14 giorni di quarantena?? EXTRA330!! gnaogab Aeromodelli Volo motore elettrico 26 20-04-20 12:52 AM
Quarantena = VRC Pro bluskier La piazzetta del modellismo 14 08-04-20 03:16 PM
Modellisti in quarantena bluskier Off Topic 0 05-04-20 05:27 PM
E-MAXX lucabs Mini automodelli rc elettrici 11 14-03-06 02:29 PM
e-maxx shiro83 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 29-09-05 06:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play