06-05-14, 09:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
In tutto ....materiali in primis , tranne le geometrie che sono uguali
|
Non sono d'accordo, i materiali sono uguali ma cambia qualche dettaglio, tipo le ruote gli ammo il servo ecc
|
06-05-14, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non capisco il ragionamento , non so quanto costi in Italia il savage ma dubito sotto i 400€ , il link che ti ho messo è di un negozio fisico in Inghilterra che ha il TT più o meno alle stesso prezzo .... A sto punto compra quello che ti piace di più no ?
|
Pagato io lo scorso luglio 350 euro da ambimodel, ma ne aveva un solo esemplare.
|
|
|
06-05-14, 01:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
Non sono d'accordo, i materiali sono uguali ma cambia qualche dettaglio, tipo le ruote gli ammo il servo ecc
|
Oddio , cambia parecchio a livello di materiali , ergal anodizzato contro alluminio per il telaio , ammortizzatori in metallo contro plastica , ecc.
|
|
06-05-14, 01:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi è fatta, ho preso il Savage x 4.6 big block con tutto l'occorrente dentro e 2 lt di mix.....sono felicissimo, è uno spettacolo solo a guardarlo!!Ora quando avrò un po' di tempo mi dedicherò al rodaggio e il resto, a tal proposito mi date qualche buon consiglio?il negoziante dice di non fare il rodaggio da fermo ma di fare 3/4 pieni girando al minimo...boh..
Posso chiedermi anche cosa posso comprare per farmi un corredo di materiali e attrezzi per la manuntenzione? che so olio ammo, e altra roba..grazie comunque a tutti per i preziosi consigli
|
|
|
06-05-14, 02:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ah dimenticavo, le 8 batterie a singola cella della hpi che sono nella confezione, per la macchina e per il radiocomando sono ricaricabili?posso ricaricarle con qualsiasi caricabatteria?
|
|
|
06-05-14, 02:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da desmoAndrea
Ragazzi è fatta, ho preso il Savage x 4.6 big block con tutto l'occorrente dentro e 2 lt di mix.....sono felicissimo, è uno spettacolo solo a guardarlo!!Ora quando avrò un po' di tempo mi dedicherò al rodaggio e il resto, a tal proposito mi date qualche buon consiglio?il negoziante dice di non fare il rodaggio da fermo ma di fare 3/4 pieni girando al minimo...boh..
Posso chiedermi anche cosa posso comprare per farmi un corredo di materiali e attrezzi per la manuntenzione? che so olio ammo, e altra roba..grazie comunque a tutti per i preziosi consigli
|
non ascoltare il negoziante...fa girare il motore al banco per circa 3-4 pieni...tienilo al minimo e piuttosto grasso..solitamente è sufficiente la carburazione di fabbrica...poi la metti a terra e inizi a carburare piano piano...
|
|
06-05-14, 02:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok grazie del consiglio...comunque ho visto che le batterie plazma in dotazione sono alkaline da 1,5 v, per cui non ricaricabili. Secondo voi vanno bene le ORION ricaricabili da 2700 mAh 1,25v per il telecomando e la macchina? perché pomeriggio vorrei andare a comprarle e togliermi il pensiero..
|
|
|
06-05-14, 02:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da desmoAndrea
ok grazie del consiglio...comunque ho visto che le batterie plazma in dotazione sono alkaline da 1,5 v, per cui non ricaricabili. Secondo voi vanno bene le ORION ricaricabili da 2700 mAh 1,25v per il telecomando e la macchina? perché pomeriggio vorrei andare a comprarle e togliermi il pensiero..
|
Non per la ricevente , compera un pacco pile ricaricabili a piramide da almeno 1800mha , che se non erro claza bene nel vano del savage . Tipo quello in foto:
|
|
06-05-14, 02:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
perché quelle singole non vanno bene? originali la ricevente porta 4 stilo, poi con un pacco piramidale sono costretto a comprare anche un caricabatteria dedicato
|
|
|
06-05-14, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora quando fai il rodaggio e' gia carburato non toccare nulla,2 pieni da fermo.Tra un pieno e l'altro lascia raffreddare il motore,poi finisci il litro di mix girando piano senza carrozzeria.Prima cosa da fare cambia i servi,e metti il tubicino di gomma al posto della molla del freno.Poi prendi il pacco batteria ricevente,elencato nella foto.In futuro prenditi un caricabatteria imax b6 da hobby king,ci carichi di tutto e costa poco.Divertiti e facci vedere qualche video del selvaggio in azione.
|
|
|
06-05-14, 03:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dimenticavo finito il rodaggio il motore e' molto grasso,devi smagrire un po svitando la vite che sta sopra il carburatore.Ma la devi svitare pochissimo 1/8 di giro max, leggiti la guida sulla carburazione.
|
|
|
06-05-14, 03:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ma il radiocomando le ricaricabili da 2700mAh vanno bene?
|
|
|
06-05-14, 04:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Devi guardare che marca prendi,quelle sono sicuramenteun bidone e si scaricano subito.Prendi le sanyo enloop o quelle hobby king 2000mah,se le tieni ferme a lungo non si scaricano.Per la mix usa la 20-25
|
|
|
06-05-14, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora, rodaggio io ho fatto 1-2 pieni fermo su un banchetto, e altri 4-5 andando piano, acceleri poco e lasci, non va fatto a regime costante.
Per la ricevente prendi il pacco piramidale come ti han detto, le 4 stilo fan cagare per lo sterzo, e gia con il piramidale non è un fulmine,ma va molto,molto meglio (prima o poi andrà cambiato il servo dello sterzo, dopo un po nn funziona +,a me e' durato 5 litri circa, inutile cambiarlo prima,il suo sporco lavoro lo fa).
per il freno metti un tubetto della miscela al posto della molla, frena di +,meglio ed è più modulabile.
Prendi un radiocomando migliore perche' con l'originale arrivi a fine corsa dei servi non avendo il fine corsa regolabile e li sforzi,oltre che a sforzare i vari leveraggi di sterzo, acceleratore/freno (io ho preso un gt3c,con batterie al litio ricaricabili, quindi se lo devi usare in 30 minuti son cariche, 65 euro e va una favola, ormai lo uso su tutti i modelli).
Per il resto è pressochè indistruttibile, inutile prendere pezzi di ricambio, olio ammo,ecc....prendi solo l'olio per il filtro dell'aria,quello se vai in posti sterrati/polverosi va pulito a ogni uscita, su strada io lo pulivo ogni 3-4 uscite.
Per il resto usalo e divertiti,il mio ha all'attivo 6-7 litri e non gli ho mai fatto nulla a parte dargli una pulita con un pennello, aria compressa e un po di acqua dove necessitava, ora devo fargli una revisione visto che si son consumati un po i bicchierini della trasmissione centrale...quelli controllali, perche' a me non son durati molto, c'e' chi dice che visto il peso del modello è normale, chi dice di aver fatto molti + litri senza toccarli (i miei possono andare avanti ancora almeno altri 5-6 litri,ma ho gia quelli rinforzati a casa, gia che lo smonto glieli cambio).
ciao
|
|
|
06-05-14, 05:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
quanti consigli!!!! grazie tutti troppo gentili!!
|
|
|