Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-13, 04:56 PM   #1
Utente Junior

Bias_89 è un newbie...
predefinito Completamento Big Monster Truck V1

Salve gente, premetto che in questo campo sono un neofita al massimo e volevo alcuni consigli sul mio Big monster Truck della Hachette di qualche anno fa (2004?). Il problema è che il modellino non è completo al 100% (mi fermai all'uscita 44 per problemi economici), cioè mancano alcuni componenti come motore, marmitta, ricevente, canali etc.
Detto ciò, volevo sapere se c'era qualche shop online dove reperire questi pezzi mancanti per poterlo finire e utilizzarlo.

Da quello che ho letto in giro il modello in questione è un Thuner Tiger V1, (correggetemi se sbaglio).

Vi posto alcune foto del modello così vi rendete conto in che condizioni è:

Vorrei spendere il meno possibile, anche perché sono alle prime armi e non dovrò fare competizioni e altro. Solo per puro divertimento!

Grazie tante.
Bias_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 05:20 PM   #2
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

ciao,
senti lo feci anche io quello, se tu avessi continuato ti avrebbero dato alla fine i pezzi per farlo diventare ssk v2 cioè il kit per farlo con due marce e i barilotti anteriori in alluminio...per esperienza, visto che l'ho usato per un annetto, ti sconsiglio di spenderci soldi su visto che come modello non vale niente, sarebbe più il tempo che ci impieghi a ripararlo che quello a girarci, quindi ti consiglio vedi se riesci a vendere quello che hai come ricambi, quindi a pezzi e prenditi un mta4, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è un ottimo mezzo e te lo dico perchè ce l'ho e poi non costa nemmeno tanto, secondo me se lo trovi usato ci vai a spendere quanto spenderesti per completare l'ssk...comunque se vuoi completarlo su ebay trovi i ricambi...ecco il link: thunder tiger ssk | eBay
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 05:36 PM   #3
Utente Junior

Bias_89 è un newbie...
predefinito

Intanto grazie per la risposta. Cosa intendi per scandente? motore o la qualità dei pezzi?

Il modello che dici tu, quanto potrebbe costare? Naturalmente non vorrei spendere cifre mastodontiche perché, come già detto, non devo fare altro che passarmi qualche oretta il pomeriggio, niente di che.

Ultima modifica di Bias_89; 27-07-13 a 05:46 PM
Vecchio 27-07-13, 05:50 PM   #4
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

le prestazioni del motore sono passabili ma per il resto, dalle plastiche hai differenziali, è un supplizio, una rottura dietro l'altra, ad ogni uscita già sai che qualcosa si romperà anche con salti di una decina di centimetri e non sto esagerando... l'mta4 lo potresti trovare a 250€ anche, massimo 300€...ah e comunque anche se è per passare delle ore il pomeriggio è comunque meglio avere un mezzo affidabile che non si rompa continuamente, se no non passi comunque delle belle orette anzi fai solo veleno con modelli tipo l'ssk...
Vecchio 27-07-13, 05:56 PM   #5
Utente Junior

Bias_89 è un newbie...
predefinito

A meno non si trova niente che abbia una buona qualità?

Quanto potrei ricavare dal blocco che vedi nelle foto??
Vecchio 27-07-13, 06:01 PM   #6
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

non penso, ma non ti conviene rischiare di spendere poco visto che avresti poco anche come qualità e poi già 250€ e basso come prezzo...per quanto riguarda i pezzi direi fai una valutazione dai prezzi di listino e riduci di qualche euro il costo quando li vai a vendere...
Vecchio 27-07-13, 06:14 PM   #7
Utente Junior

Bias_89 è un newbie...
predefinito

Ok vedrò cosa posso fare. Potresti consigliarmi uno shop online affidabile dove compare l'mta4? grazie

Ah un'altra domanda. Vedendo il modello in foto, cosa manca per poterlo finire? Curiosità mia, magari per vedere il costo totale. Grazie tante per l'aiuto
Vecchio 27-07-13, 06:24 PM   #8
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

motore,marmitta,collettore,banchetto motore,frizione,scatola ricevente,tutta l'elettronica e cioè trasmittente,ricevente e due servi, ammortizzatori anteriori e quindi l'olio per gli ammo, carrozzeria, le torrette per montare la carrozzeria...ah e non so se ti danno il carburatore con il motore e anche lo strappino ma può essere te lo diano...questo è il modello che ho acquistato io e te lo consiglio davvero, mi ha soddisfatto e continua a farlo pienamente e poi ci sono moltissimi optional per personalizzarlo e migliorarlo, ecco il link: S50 Sledge Hammer SPECIAL EDITION 8.2ccm RTR 2.4G ROT 2G V/R Getriebe, DS1015 Lenkservo, Aludmpfer & Chassis blau: hobbyfreun.de RC Modellbau Hobbyshop
se poi non vuoi prendere questo che è la special edition c'è l'edizione normale a 100€ in meno o l'mta4 s28 a 180€ in meno della special edition che però ha motore più piccolo e cambio in plastica...insomma sulla special edition avresti poco da migliorare visto che ci sono già molti optional che lo migliorano parecchio come gli ammo in alluminio o il servo dello sterzo che è molto più potente di quello base...
Vecchio 27-07-13, 06:34 PM   #9
Utente Junior

Bias_89 è un newbie...
predefinito

vabè, allora provo a piazzare il blocco che ho già e aggiungere il resto per prendere l'mta4 anche se sarei orientato al modello s28, basta e avanza per quello che dovrò fare io.

gentilissimo
Vecchio 27-07-13, 06:41 PM   #10
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

hai un mp, non c'è di che comunque...
Vecchio 30-07-13, 01:18 PM   #11
Utente Junior

Mariano86 è un newbie...
predefinito

Io c'ho l'SSK V2 e mi diverto abbastanza. Gli faccio fare i salti e ci giro spesso. Ovviamente la manutenzione è fondamentale, poi comunque se rompo qualche pezzo (mi è capitato con l'ammo posteriore) cerco di ripararlo io come posso o al max compro il pezzo di ricambio.
Personalmente mi risulta molto divertente anche prendersi cura del proprio mezzo e non solo a girarci
Mariano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 01:35 PM   #12
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mariano86 Visualizza il messaggio
Personalmente mi risulta molto divertente anche prendersi cura del proprio mezzo e non solo a girarci
quello sicuramente però una cosa è la manutenzione che si fa in ogni caso ed una cosa è il dovere stare continuamente fermo per le rotture e poi in ogni caso visto che deve completare comunque il mezzo e andrebbe a spendere quanto se non di più un mta4 usato fa prima a prendere l'mta4 che sicuramente è molto meglio come mezzo...
Vecchio 07-07-14, 03:31 AM   #13
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi, anche un mio amico ha il monster in question del topic e in questi giorni dovremmo rodarlo. Volevo chiedere che % si una negli 1/10. Un altro dubbio che mi è sorto è che gli ammortizzatori sono vuotiii. Lui dice che l'olio non c'era nellr uscite ma secondo me ci va no?

Sent from my GT-S6310N using Forum mobile app
Vecchio 14-07-14, 04:32 AM   #14
Utente Senior

predefinito

I servi di serie di questo monster sono gli Ace s1903, qualcuno sa le caretteristiche (velocità e kg ) ? Il monster non frena e non sterzaa!!

Ultima modifica di The Warrior; 14-07-14 a 09:15 PM
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-14, 08:10 PM   #15
Utente Senior

predefinito

nessuno ?