![]() |
Mad force?
Salve mi potete parlare del mad force e dei relativi problemi/ pregi e cm poter diminuire i problemi e aumentare i pregi?:asd:
|
Spero che non hai ancora buttato i soldi.Il mad force come tutti i modelli kyosho tranne la buggy mp9 non valgono niente.Il mad force in particolare e' fatto malissimo.Ti devi orientare su mta4 possibilmente s50,savage x,losi xxl,traxxas t-max.:bohk7ar:
|
I mezzi kyosho rtr (solo questi ovvero quelli che vengono venduti completi) lasciano a desiderare sotto tutti gli aspetti,come questi anche il mad force..
|
Come mai?
|
E' tutto di plastica di scarsa qualita',il motore poi ti fara' trifolare parecchio.
|
E appena tocchi un sassetto si smonta, e poi cosa fondamentale i differenziali sono troppo esposti
|
Quote:
io ne ho posseduti 2 ( il mad force a scoppio da 3,5cc EDIZIONE 2009 MOTORIZZATO CON UN GX 21 e,il VE quello elettrico EDIZIONE 2010,MONTAVA L' ESC DELLA ORION VORTEX8 120 amp continui e 160 di picco, MOTORE BL ORION VORTEX8 DA 2050 KV x 30000 GIRI a 4 s )ti ASSICURO che vanno benissimo,e sono rubustissimi,li ho venduti x cambiare,ma in futuro avrèi intenzione di riacquistare il mad force con motore ke 25 da 4,01cc nuovo. nella fanga,nella sabbia,e sugli ostacoli non ha rivali,possiedo anche un losi xxl e ti GARANTISCO CHE è COSI.il motivo è che le sospensioni del mad force sono a ponte rigido,cioè non sono indipendenti, sono (COME I PONTI DEI TRATTORI IN SCALA REALE)questa particolarità,gli conferisce grande trazione nei percorsi molto.. molto... sconnessi e sugli ostacoli,al contrario è inpacciato su percorsi veloci e poco sconnessi CON molto rollio laterale ecc..ecc...però con i suoi 4100 kg pesa circa 2 kg in meno di tutti i monster che ho elencato compreso mta4 s50. il mad force è un monster truck puro,non è polivalente come gli altri che ho elencato,ed è soltanto x questo motivo che è venduto ad un prèzzo inferiore. IL MAD FORCE è STATO CONCEPITO X DISTRICARSI DALLE SITUAZIONI + DIFFICILI E CI RIèSCE BENISSIMO,non è stato concepito x fare acrobazzie aèree o gare tipo buggy,come losi xxl,hpi savage ecc.. ecc.. le piastre laterali sono in ergal anodizzato 6061,la piastra dove c'è il cambio a 3 marcie con il motore è in duralluminio(è una lega 5 volte +forte dell'alluminio). le coppie coniche sono in acciaio indurito,la trasmissione primaria è a catena i servocomandi sono molto potenti,poi guarda nel sito kyosho.it,alla voce ricambi inferno gt2 troverai vari conponenti della trasmissione uguali,il motore KE 25 con relativo impianto di scarico,non figura nei ricambi ma è lo stesso utilizzato sul mad force NOTE:se le case costruttrici DI MODèLLI RTR mettessero DELLe istruzioni in italiano,almeno x quanto riguarda il rodaggio dei motori con LA relativa carburazione x quel determinato motore,tutto sarebbe molto +semplice,lo fanno a posta pe fatte scoccià I MOTORI(TERMINE USATO IN PROVINCIA)ED ALTRE PARTI DEL MODèLLO |
i modelli rtr di casa kyosho purtroppo sono di scarsa qualità come materiali, elettronica che fa pena,idem il motore..tutto insomma...
|
Quote:
allora tu dici che l'elettronica INSTALLATA SUI MODèLLI RTR della kyosho fa pena(DELLA SERIE ORION VORTEX) va bène cosi. |
Maaaa...che stai dicendo?? Penso che tu non lo sappia affatto...
|
Quote:
|
mi dici quale modello rtr dici che esce con quei servi?
|
tu mi hai parlato di elettronica che fa pena,non di servi! poi aggiungo che i servi ks 102 bk ke kyosho da in dotazione,sono dei buoni servi x modelli rtr,su i miei mad force non ho mai avuto problèmi.
INFERNO NEO RACE SPEC RTR http://i1280.photobucket.com/albums/...ps247c4121.jpg MAD FORCE VE RTR http://i1280.photobucket.com/albums/...ps9f9979a8.jpg |
stiamo parlando di elettronica su modelli a scoppio... quindi di servi... :nono:
|
Quote:
mo si no prima...tu hai dato un giudizio negativo su tutti i conponenti delle rtr di casa kyosho,elettronica motore tutto, io ti ho fatto vedere che il tuo giudizio non è corrètto,poi ognuno di noi la può pensare come vuole.:asd: |
Marco senza offesa,ci sara un motivo,perche' nei forum ne parlano tutti male.Tu sei l'unico che la apprezza.:bohk7ar:
|
Quote:
|
Quote:
quando ho un pò di tèmpo libero mi fa piacere discutere di queste cose. Nait94,voleva sapere pregi e difetti del mad force della kyosho,spero di essergli stato utile in questo gli ho detto che tipologia di monster truck è! non gli ho detto buggie sui materiali,con i quali è costruito il modèllo! non gli ho detto buggie riguardo la sua robustezza ed affidabilità,poi è normale che se uno vuole rompe tutto no...... con questi 2 automodelli(MAD FORCE A SCOPPIO ED ELETTRICO) mi ci sono trovato benissimo,come potrèi dire che non valgono niènte quando non è la verità,possiedo anche un losi xxl,pardon 2. un saluto. marco. |
Nel bene o nel male io l'ho comprato...spero di trovari bene
|
Mmm l'hai trovato a 200 euro? Metti qualche foto
|
5 allegato(i)
ciao,
Nait94 complimenti fra 2 mesi circa ti seguirò nell'acquisto ,dalle tue parole vedo che non sei tanto convinto, ti metto delle foto di 2 test,il 1° è stato effettuato da una nota rivista di automodellismo dinamico italiano,il 2° tèst è stato effettuato da una nota rivista di automodellismo dinamico americana(NATURALMENTE TRADOTTA IN ITALIANO),buon divertimento.:bohk7ar: un saluto. marco. |
Poi mi dite quanto spendete in ricambi,poca spesa poca resa.:bohk7ar:
|
6 allegato(i)
Quote:
ma non sei te uno di quelli che pènsano che i ricambi costano tanto?se è cosi,ti sei contraddetto! stai dicèndo poca spesa,poca resa giusto.....qui sotto ci sono alcuni prèzzi dei ricambi(kyosho italia.it),nei negozi di automodellismo si trovano ancora a meno,credo siano in linea con i prèzzi di altri monster che voi conoscete bène. CON IL MOTORE (KE-25 DA 4,01CC),70 km ORARI(VERI)non è male no! quindi non dico tanto ma un pochino di resa c'è giusto..... ti posto alcune foto dei tèst comparativi effettuati dalle riviste di automodellismo dinamico che ho mensionato in precedènza,fra il savage 4.6 e il mad force con motore da 4,01 cc.(LEGGERE ALLA VOCE QUALITA DEI CONPONENTI),nella rivista americana il punteggio(RIGUARDANTE LE PRESTAZIONI) sarebbe stato invertito a favore del mad force,se il tèst fosse stato(EFFETTUATO) in un percorso x monster dove c'è il trial,ma il tèst della rivista italiana a aggiustato le cose(LEGGERE NELLE FOTO L'USO X IL QUALE SONO DESTINATI QUESTI 2 MONSTER TRUCK). un saluto. marco.:bohk7ar: 389,00 €(prezzo IVA inclusa) disponibile 01.07.2013 70 km/h Vmax MA-050 coppia conica , acciaio, MAD FORCE 29,90 € disponibilità limitata MA-055B fuselli dello sterzo 12,90 € disponibile! |
A mio modesto parere..il mad force e un gradino sotto il savage.. Puoi mettere tutte le riviste che vuoi, parli perché il mezzo lo hai ed è normale che ne parli bene.. Poi non dirmi che il motore chissà cos'è.. Per dire che fa 70km/h non penso che hai ben chiaro quali sono le caratteristiche principali che deve avere un motore di serie (rtr)..
|
2 allegato(i)
Quote:
come al solito hai capito tutto di quello che ho voluto dire........ sono 2 pagine che dite/ci che il mad force come tutti gli rtr kyosho fanno schifo,elettronica che fa pena ecc..ecc...,mo stai a di che il savage è un gradino sopra al MAD,è incredibile ma vero....... adèsso te lo ripèto ancora,non mi interèssa se il savage o chi che sia sono meio o pèggio del MAD,io ti ho fatto vedere con i fatti e non con le parole come fai te,che il modèllo in questione è un monster truck ottimo,sia come materiali che come prestazioni. fai garegiare savage 4.6 e mad force in un circuito x monter truck dove è conpreso anche il trial, e vedi che cosa succede. x quanto riguarda la tua affermazione sulle riviste di automodelliso non commento proprio,a che sevirebbe.:bohk7ar: ti posto 2 fotografie,se ti va lèggi quello che c'è scritto riguardo l'uso x il quale sono destinati i 2 modèlli in questione,savage 4.6 e,mad force. |
fai garegiare savage 4.6 e mad force in un circuito x monter truck dove è conpreso anche il trial, e vedi che cosa succede.
Succede che il Mad force perde, primo come tutti sanno i motori kiosho fanno schifo, fai 5l e li butti, secondo il Mad è tutto di plastica e alla prima botta si rompe, anche il savage se prendi una brutta botta si rompe, ma la meccanica e il motore sono molto meglio del Mad Questo è il mio parere, poi voi potete pensare a come volete |
Quote:
|
Quote:
io dalle tue parole ho notato che ha questo proposito sei informato, cortesemente potresti rispondere se ti va a queste mie domande: 1:che cosa sono le sospensioni indipendenti e dove vengono utilizzate, 2:che cosa sono le sospensioni a ponte rigido e dove vengono utilizzate un saluto. marco. |
[QUOTE=marco42;1125804]ciao,
io dalle tue parole ho notato che ha questo proposito sei informato, cortesemente potresti rispondere se ti va a queste mie domande: 1:che cosa sono le sospensioni indipendenti e dove vengono utilizzate, 2:che cosa sono le sospensioni a ponte rigido e dove vengono utilizzate un saluto. marco.[/ Queste sono indipendenti, cioè ogni ruota può essere ammortizzata indipendentemente. prova retrotreno a sospensioni indipendenti Jeep Tj - YouTube Invece quelle a ponte rigido non sono indipendenti e ogni ruota fa gli stessi movimenti di quella accanto |
Quote:
http://i1280.photobucket.com/albums/...ps9f9979a8.jpg http://i1280.photobucket.com/albums/...ps247c4121.jpg |
Quote:
|
esempio banale...
ORION V10 PRO, prezzo 220 (kyosho italia) http://www.kyosho.de/shop_image/prod...11bccd2d52.jpg Xerun V3, prezzo 160-170 (in tutti i negozi) http://i00.i.aliimg.com/img/pb/777/5...538777_122.jpg differenze? l'Hobbywing ha la ventola.... |
Quote:
secondo te una marca come ORION,che come elettronica è fra le migloiri al mondo se mette ha fa ste cose.la hpi mette il suo marchio sull'elettronica ma si sa che è castle creation. se èra come dici te, sull'elettronica ci doveva èssere inciso il marchio KYOSHO non ORION,COME HA FATTO LA HPI con castle,IO volevo vedere delle foto che testimoniano la tua affermazione,queste che hai inserito non dimostrano asolutamente niènte. |
Si orion fa ste cose.... ci mette il suo marchio ma é la stessa roba... anche l'esc R8 sensored é la copia esatta dell'Hobbywing Xerun 150A.... ma te vuoi solo proteggere il tuo marchio Kyosho che sulle RTR ci mette il suo meglio per fregare la gente... e te lo dico da ex possessore di 2 Kyosho Rtr.....
|
sono 2 3 anni che non ho delle kyosho RTR,ho slo mp9 tki3,non sono le mie kyosho come affermi te ,credo possano èssere di tutti,in questo momento ti parlo da possessore di losi xxl,continuo ad affermare con i fatti non con le parole che il mad force cruiser è un gran bèl mèzzo(INCLUSA LA SUA ELETTRONICA).
dite quello che volete,ognuno di noi ha un suo modo di ragionare,va conpreso e rispettato. un saluto marco. |
marco si vede che non siamo sullo stesso gradino... il discorso è che il mad force è un rtr kyosho come altre...ti ripeto nel complesso è un gradino sotto gli altri...basta guardarlo..e me ne sbatto di quelle riviste, sono un modellista vecchio stampo e mi basta vedere un mezzo per capire come può essere... punto. sei solo tu che porti in alto il mezzo in questione..ti commenti da solo..
|
Guarda il video poi mi dici,il mad force dopo il primo volo si smonta.Il savage al 99% non si fa niente.:bohk7ar:
HPI Savage X 4.6 [Crash] - YouTube |
Quote:
1: entrambe gli ammortizzatori anteriori si sono completamenti staccati,strano! 2:il semiasse centrale anteriore nun se vede e nun se sa dove è andato a fini strano! 3:da quello che se vède le piastre laterali sono ancora integre,con la botta che ha preso si è chiuso come un libro,ma guarda caso i cerchi specialmente quello anteriore che a subito l'impatto + forte sta ancora al suo posto,complimenti a kiosho,poi dite che i cerchi kyosho fanno schifo è......... mitico....., a proposito di ruote guarda un po questo video sul tubo,del savage 4.6 che se perde la ruota anteriore con un discreto ruzzolone,figurati se avesse effettuato il salto del mad force che altro se perdeva e se smontava,dai che scherso. un saluto. marco. http://www.youtube.com/watch?feature...&v=jj4pEqaxQRI |
Quote:
c'è un detto che dice(CHE NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA) tu comprati la roba buona,visto che hai l'occhio fino un saluto marco. |
questi nei video sono idèntici a quelli che avevo io, con il motore gx 21 bk 3.5 cc e la verzione VE,mi pare che non si sia rotto niente no!
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Lwge2LfCh8U http://ww tanto w.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ikp0QnS5y4M http://www.youtube.com/watch?feature...&v=i8mZnG9BRWU |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM. |