14-03-11, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
|
14-03-11, 11:17 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da giuseppe89
|
e questo che c'azzecca con l'argomento del topic? 
ti conviene aprire una discussione nuova
|
|
|
15-03-11, 10:19 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
direi che larga 4 metri dappertutto mi sembrano pioù che giusti..
il punto più lontano rimane a 45 metri esatti da centro palco..
il disegno tra qualche tempo..
per adesso è ancora segreto al direttivo! 
|
Appunto... man mano che ti allontani vai ad aumentare la larghezza della corsia che direi in 4 metri la misura MINIMA. 4 metri visti dal palco sotto i piedi NON sono uguali a 4 metri visti a 45 metri là in fondo. Infatti in molte piste la larghezza della corsia nei punti lontani arriva a passare i 6 metri. Non mi ricordo più dove era quella pista dove ha vinto il Monesi ma la larghezza in fronte palco era 12 metri... e sembrava di passare in 3 centimetri!! ciaooo!!
|
|
|
15-03-11, 10:48 AM
|
|
Utente Senior
|
ma l'idea non sarebbe male però io tengo sempre presente una cosa..: ok la visuale, ok la profondità e ok le prospettive.., però signori.., non rendiamo il gioco troppo semplice  ..
io rimango dell'idea che non è la pista che deve adattarsi ai piloti ma loro che si devono adattare alla pista..
poi sinceramente non abbiamo lo spazio materiale per farla larga 10 metri al fondo.. e oltre tutto i costi già per farla così sono oltre quello che immaginate.. perciò tra fare una parabolica larga 4 metri e una larga 8 mi dispiace per i piloti ma la faccio sempre larga 4.. (già così ci va più terra di quella che pensate e a 100 euro a camionata fate presto a fare i conti-..    )
|
15-03-11, 10:53 AM
|
|
Utente
|
si, hai ragione. Ma la differenza di andare nella pista FATTA BENE la fanno i modellisti. Se fate una cosa per giocare VOI tutto ok, se fate una cosa per fare gare e renderla fruibile a tutti è un altra cosa. Non per altro ad Asti si fan gare con 150 persone.... e nelle altre piste con 13... spero di essermi spiegato.. ciao!
|
|
|
15-03-11, 11:29 AM
|
|
Utente Senior
|
ma guarda caso ad asti è tutta larga 4 metri..   
e non mi sembra ci sia ancora nessuno che si è lamentato per il discorso larghezza anzi..,  io rimango dell'idea che è la prospettiva che ci fa tanto..
|
15-03-11, 12:03 PM
|
|
Utente
|
no, guarda, là in fondo è decisamente più larga... Diego ha detto che in parabolica son più di sei metri... comunque non importa. Pista vostra, io ho detto la mia. Buon lavoro.
|
|
|
15-03-11, 12:38 PM
|
|
Utente Senior
|
ma che io sappia e tutta larga uguale, che poi la parabolica si più larga posso anche starci, anche perchè è una montagna di terra e logicamante al centro è più larga.. (noi non facciamo una montagna ma una curva sorretta da pali)..
|
15-03-11, 04:19 PM
|
|
Utente
|
La cosa fondamentale, secondo me, non è tanto la larghezza quanto la buona visibilità dai punti distanti: nel punto più distante dal palco ci saranno poche curve e più semplici di quelle più vicine.
Poi quando saremo li a tracciare la pista con il palco montato ci renderemo conto se c'è qualcosa da modificare.
|
|
|
15-03-11, 07:02 PM
|
|
Utente
|
Barba....45 metri dal centro del palco??
a parte che è troppo profonda...cmq almeno fai il rettilineo in fondo con la corsia di almeno 6 metri... la guidi tu la macchina nel misto a 45 mt di distanza??r
per un novizio e anche x un pilotino esperto è davvero troppo ostica...
se vuoi un consiglio riduci di una decina di metri la profondità e allarga la carreggiata....
|
|
|
15-03-11, 07:04 PM
|
|
Utente
|
Un altro appunto....se la terra drena diventa un campo di patate....
ci vuole argilla------
vedi castelnuovo
|
|
|
15-03-11, 07:13 PM
|
|
Utente Senior
|
 ok allora prenderemo in considerazione anche questo appunto.. (uno dei rettilienei è già nella parte più lontata, insime alla parabolica) comunque rivedremo il disegno magari nella parte lontana..
|
15-03-11, 08:04 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
15-03-11, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
quello che frullava in testa a me è già stato scritto..
purtroppo adesso c'è il termine di paragone e qualsiasi cosa si veda in giro sembra na schifezza, e lo capisco, però davvero signori, io non sono Fuser ne tanto meno ho Cairo che mi porta l'italiano e la pubblicità sul sito amsci.., perciò ben venga qualsiasi soluione che mi permetta di girare in santa pace senza ufficiali da disturbare e pista chiusa per gara/ rulllata..
|