Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-11, 08:40 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mi pare che abbia anche detto che per festeggiare l'inaugurazione regalerà allo staff un nuovo OS SPEED HARA a testa

le voci erano quelle!
dai che l'inaugurazione ce la sognamo di notte per adesso se continua a diluviare!
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-11, 09:26 PM   #32
Utente Junior

giuseppe89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito motore 32

una curiosità raga: volendo posso montarlo questo motore al mio truggy OFN52208 Ofna Force .32 Engine W-Pull Start ke ne dite come???
giuseppe89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-11, 11:17 PM   #33
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe89 Visualizza il messaggio
una curiosità raga: volendo posso montarlo questo motore al mio truggy OFN52208 Ofna Force .32 Engine W-Pull Start ke ne dite come???
e questo che c'azzecca con l'argomento del topic?
ti conviene aprire una discussione nuova
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 10:19 AM   #34
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
direi che larga 4 metri dappertutto mi sembrano pioù che giusti..
il punto più lontano rimane a 45 metri esatti da centro palco..
il disegno tra qualche tempo..
per adesso è ancora segreto al direttivo!
Appunto... man mano che ti allontani vai ad aumentare la larghezza della corsia che direi in 4 metri la misura MINIMA. 4 metri visti dal palco sotto i piedi NON sono uguali a 4 metri visti a 45 metri là in fondo. Infatti in molte piste la larghezza della corsia nei punti lontani arriva a passare i 6 metri. Non mi ricordo più dove era quella pista dove ha vinto il Monesi ma la larghezza in fronte palco era 12 metri... e sembrava di passare in 3 centimetri!! ciaooo!!
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 10:48 AM   #35
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma l'idea non sarebbe male però io tengo sempre presente una cosa..: ok la visuale, ok la profondità e ok le prospettive.., però signori.., non rendiamo il gioco troppo semplice ..
io rimango dell'idea che non è la pista che deve adattarsi ai piloti ma loro che si devono adattare alla pista..
poi sinceramente non abbiamo lo spazio materiale per farla larga 10 metri al fondo.. e oltre tutto i costi già per farla così sono oltre quello che immaginate.. perciò tra fare una parabolica larga 4 metri e una larga 8 mi dispiace per i piloti ma la faccio sempre larga 4.. (già così ci va più terra di quella che pensate e a 100 euro a camionata fate presto a fare i conti-.. )
Vecchio 15-03-11, 10:53 AM   #36
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

si, hai ragione. Ma la differenza di andare nella pista FATTA BENE la fanno i modellisti. Se fate una cosa per giocare VOI tutto ok, se fate una cosa per fare gare e renderla fruibile a tutti è un altra cosa. Non per altro ad Asti si fan gare con 150 persone.... e nelle altre piste con 13... spero di essermi spiegato.. ciao!
Vecchio 15-03-11, 11:29 AM   #37
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

ma guarda caso ad asti è tutta larga 4 metri..
e non mi sembra ci sia ancora nessuno che si è lamentato per il discorso larghezza anzi.., io rimango dell'idea che è la prospettiva che ci fa tanto..
Vecchio 15-03-11, 12:03 PM   #38
Utente

Exclamation

no, guarda, là in fondo è decisamente più larga... Diego ha detto che in parabolica son più di sei metri... comunque non importa. Pista vostra, io ho detto la mia. Buon lavoro.
Vecchio 15-03-11, 12:38 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

ma che io sappia e tutta larga uguale, che poi la parabolica si più larga posso anche starci, anche perchè è una montagna di terra e logicamante al centro è più larga.. (noi non facciamo una montagna ma una curva sorretta da pali)..
Vecchio 15-03-11, 04:19 PM   #40
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

La cosa fondamentale, secondo me, non è tanto la larghezza quanto la buona visibilità dai punti distanti: nel punto più distante dal palco ci saranno poche curve e più semplici di quelle più vicine.

Poi quando saremo li a tracciare la pista con il palco montato ci renderemo conto se c'è qualcosa da modificare.

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 07:02 PM   #41
Utente

L'avatar di rusty1973

rusty1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Barba....45 metri dal centro del palco??
a parte che è troppo profonda...cmq almeno fai il rettilineo in fondo con la corsia di almeno 6 metri... la guidi tu la macchina nel misto a 45 mt di distanza??r
per un novizio e anche x un pilotino esperto è davvero troppo ostica...
se vuoi un consiglio riduci di una decina di metri la profondità e allarga la carreggiata....
rusty1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 07:04 PM   #42
Utente

L'avatar di rusty1973

rusty1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Un altro appunto....se la terra drena diventa un campo di patate....
ci vuole argilla------
vedi castelnuovo
rusty1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 07:13 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

ok allora prenderemo in considerazione anche questo appunto.. (uno dei rettilienei è già nella parte più lontata, insime alla parabolica) comunque rivedremo il disegno magari nella parte lontana..
Vecchio 15-03-11, 08:04 PM   #44
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

e raga..raga...prima di castelnuovo che è l'unica pista di alto livello vi siete dimenticati che giravate e girate ancora in piste che somigliano più a trincee o veri e propri campi di patate ...ok per castelnuovo ma per tirar su qualcosa di così tecnico ci và TANTO DINERO e la nostra futura piccola associazione '' capitanata '' dal buon diego,che già si è sbattuto parecchio per ottenere un permessino per creare un posto di ritrovo per noi appassionati,DI FONDI NE HA POCHINI e quindi se riusciamo a tirar su un pistino decente saremo più che soddisfatti
se poi qualche anima pia ci sponsorizza finanziariamente,ben contenti di mettervi un super terreno,i cartelloni per la telemetria e tutti gli optional che volete
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 08:12 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

quello che frullava in testa a me è già stato scritto..
purtroppo adesso c'è il termine di paragone e qualsiasi cosa si veda in giro sembra na schifezza, e lo capisco, però davvero signori, io non sono Fuser ne tanto meno ho Cairo che mi porta l'italiano e la pubblicità sul sito amsci.., perciò ben venga qualsiasi soluione che mi permetta di girare in santa pace senza ufficiali da disturbare e pista chiusa per gara/ rulllata..
Rispondi