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3 allegato(i)
Rinnovo la discussione per aggiungere un piccolo particolare, i parafanghi in carbonio self-made. :tunz6rh:
Se qualcuno volesse sapere come ho fatto, su consiglio ho comprato un foglio semi-rigido in carbonio (spessore 0,5/0.6 mm). Questo spessore ha il vantaggio di essere resistente, rigido, ma permette di essere tagliato con una semplice forbice (io ho usato una da cucina). Si prendono le misure dei buchi di fissaggio e la forma che si vuole con una plastica qualsiasi che servirà da "modello". Poi si prende il modello e si sovrappone al foglio di carbonio, ritagliandolo e prendendo il riferimento dei buchi. Praticamente il lavoro è fatto...io con le forbici per Lexan ho arrotondato un pò i bordi per evitare che il carbonio si spelli o si rovini... Pro: con 15 euro ho un foglio di carbonio con cui posso fare 4 coppie di parafanghi al prezzo di uno comprato in negozio. si sceglie la forma che si vuole. si possono usare anche su modelli che non prevedono parafango dedicati come la (GS CLX, appunto). Contro mmmmm....10 minuti per realizzarli ? il risultato è questo (ps il carbonio va lasciato rigorosamente a vista, lasciate perdere adesivi :winker: ) |
belli ottimo lavoro! :winker:
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grazie Ceso :winker:
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Mi piaceeeeee :looksisi3gy: :winker:
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uau'
mo piazzo la mia in titanio vediamo se fa porka figura http://www.areagratis.it/host/files/...ivp05rgj2r.jpg http://www.areagratis.it/host/viewer...ivp05rgj2r.jpg |
beh è molto bella !
senti ho 2 domandine... la protezione sugli ammortizzatori come l'hai realizzata ? le cuffie sugli steli non le metti ? |
1- è della gomma dura,non ricordo dove l'ho presa
2- no,, tanto a pulirla sono un maniaco come fai tu:winker::winker::winker: |
Eccovi le ultime foto delle due bestiole in versione definitiva.
Puntalini in ergal, piastre anteriori Fioroni, viteria varia in ergal, parafanghi carbonio handmade....a livello optional non vorrei aggiungere altro anche perchè non ne percepirei la differenza. Le uniche cose che mi piacerebbe montare sono le torri ammo in carbonio, ma più che altro per motivi estetici. :winker: http://img96.imageshack.us/img96/9158/p1040530nv.jpg http://img808.imageshack.us/img808/4700/p1040539.jpg http://img221.imageshack.us/img221/2112/p1040536vda.jpg |
Very good!:tunz6rh:
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non montare le torri in carbonio, si rompono piu facilmente:winker:
fantastiche le macchine comunque:tunz6rh: |
salve......
ho notato che su una, hai il picco p3.... forse versione mantua laro...... cmq sempre picco è.... e ce una marmitta ninja....... avendo i picco attacco diverso per marmitta, è adattata,? o la fanno proprio per i picco? |
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La marmitta Ninja ha l'attacco del collettore classico (non stretto per i Picco, per capirci). Ho cercato una guarnizione per il collettore con il foro piccolo ma "bombata" esternamente...poi le 2 molle per tenere il collettore...va perfettamente. Il P3 avrà fatto si è no 5/6 pieni...quindi pochini....pero' fino ad ora non ho avuto problemi, anzi l'accoppiata va molto bene (almeno per quanto può capire un profano come me) :) |
capisco...
quindi ti sei limitato ad usare una marmitta, con attacchi convenzionali-standard con l'uso di un gommino-guarnizione ''particolare'' quindi con la sua picco-efra-2046 mai provato ?? giusto per fare un termine di paragone |
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Sicuramente è cosi ma anche con la Ninja 2053 non ho avuto alcun problema nè di carburazione nè di vuoti o altro...insomma il Picchetto viaggia. Con il Nova N21 invece la Ninja non mi pare renda al massimo...come consigliato ho messo un venturi da 7.5, vediamo se cambia qualcosa... |
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