14-08-11, 12:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Nuovo, Kyosho TR15
Ciao a tutti,
mi chiamo Davide e ieri ho acquistato da un mio vicino di casa questo modello.
L'ho pagato 210 euro compreso l'accendicandela, 1 litro di miscela Jets 16%, tutti gli accessori originali e un serbatoio di riserva.
L'auto è quasi nuova, l'ha usata 2-3 volte e non avrà fatto più di 5 pieni.
Per ora mi sono limitato a pulire la spugna del filtro, l'ho carburata (manca la prova in strada), e l'ho pulita un po' con il pennellino.
Ecco qualche foto:
ImageBam - Fast, Free Image Hosting and Photo Sharing
Per il futuro come prima cosa penso di pulirla completamente e in profondità, poi conto di sistemare-riverniciare la carrozzeria e, in caso di necessità cambiare gomme.
|
|
|
14-08-11, 03:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bella...però 210 euro sono davvero tantissimi, inoltre è fuori produzione da un pò...un mio amico aveva la versione buggy ma l'ha venduta perchè non si riusciva più a trovare i ricambi...riesci a postare una foto senza carrozzeria? mi sembra che alcuni pezzi siano compatibili con quelli della kyosho dbx...
|
|
|
14-08-11, 03:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
bella...però 210 euro sono davvero tantissimi, inoltre è fuori produzione da un pò...un mio amico aveva la versione buggy ma l'ha venduta perchè non si riusciva più a trovare i ricambi...riesci a postare una foto senza carrozzeria? mi sembra che alcuni pezzi siano compatibili con quelli della kyosho dbx...
|
no...solo le ruote sono compatibili  comunque sul sito kyosho i ricambi ci sono
|
|
|
14-08-11, 07:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma come tantissimi?
La persona da cui l'ho comprata a sua volta l'aveva presa in negozio circa un mesetto fa e l'aveva pagata circa il doppio (senza contare gli accessori).
Comunque prima l'ho usata, dalle 3 circa alle 5:30.
Sono riuscito a carburarla bene, ho notato che sfiata un po' dallo scarico (metterò un po' di pasta nera), devo regolare bene il freno ma per il resto va moolto bene.
L'unica cosa è che mentre finivo l'ultimo goccio di benzina ho preso a velocità sostenuta un sasso abbastanza grande e la macchina si è rovinosamente rotolata sui sassi: mi si è stortato il braccetto che dalla frizione-freno va al differenziale anteriore.
Vedrò di raddrizzarlo, altrimenti tolgo il diff e la lascio trazione posteriore
|
|
|
14-08-11, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me non e vero che costava il doppio, nuovo veniva 250 euro
|
|
|
14-08-11, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BiellaP
Ma come tantissimi?
La persona da cui l'ho comprata a sua volta l'aveva presa in negozio circa un mesetto fa e l'aveva pagata circa il doppio (senza contare gli accessori).
Comunque prima l'ho usata, dalle 3 circa alle 5:30.
Sono riuscito a carburarla bene, ho notato che sfiata un po' dallo scarico (metterò un po' di pasta nera), devo regolare bene il freno ma per il resto va moolto bene.
L'unica cosa è che mentre finivo l'ultimo goccio di benzina ho preso a velocità sostenuta un sasso abbastanza grande e la macchina si è rovinosamente rotolata sui sassi: mi si è stortato il braccetto che dalla frizione-freno va al differenziale anteriore.
Vedrò di raddrizzarlo, altrimenti tolgo il diff e la lascio trazione posteriore 
|
Ma credi a tutto quello che ti dicono?
Di sicuro il tuo vicino ha fatto un affare notevole perche quel modello per farselo fuori forse forse 80 euro...............1 mese fa in un negozio?
Magari usata visto che sono anni che non la fanno piu, poi basta che vai sul sito kyoshio e la vedrai tra i modelli fuori produzione.
pagata piu del doppio?
Ma forse non hai idea che stai dicendo cifre intorno ai 400 e passa euro e si trova di molto molto meglio,io non so te ma spendere 210 euro per una macchina vecchissima e con ricambi introvabili.............poi ognuno è libero di credere a tutto quello che dicono in giro.
Con 400 euro prendi in negozio nuove delle buggy rtr 1/8.
|
|
|
15-08-11, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Ma credi a tutto quello che ti dicono?
Di sicuro il tuo vicino ha fatto un affare notevole perche quel modello per farselo fuori forse forse 80 euro...............1 mese fa in un negozio?
Magari usata visto che sono anni che non la fanno piu, poi basta che vai sul sito kyoshio e la vedrai tra i modelli fuori produzione.
pagata piu del doppio?
Ma forse non hai idea che stai dicendo cifre intorno ai 400 e passa euro e si trova di molto molto meglio,io non so te ma spendere 210 euro per una macchina vecchissima e con ricambi introvabili.............poi ognuno è libero di credere a tutto quello che dicono in giro.
Con 400 euro prendi in negozio nuove delle buggy rtr 1/8.
|
straquoto...il mio amico che ha venduto la versione buggy ci ha fatto a malapena 100 euro!
|
|
|
15-08-11, 01:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bho lui mi ha detto così, se non sbaglio l'ha comprata da Hermes modellismo dalle parti di Milano.
Comunque ho guardata un po' in giro per vedere un buggy 1/8 nuovo rtr, ma sotto i 400 non si trova niente.
[Qui per favore vorrei chiudere il discorso acquisto. Ormai l'ho comprata e se ho preso l'inchiappettata del secolo non posso farci niente....]
Prima l'ho pulita bene, ingrassato un po' tutta la meccanica, messo la pasta nera sullo scarico e regolate le sospensioni (il posteriore rimaneva molto basso e in accelerazione addirittura grattava sotto...
Ora l'obbiettivo proncipale è trovare un buon posto dove girare. Ne conoscete qualcuno in Brianza?
|
|
|
18-08-11, 05:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Aspettando che mio zio mi raddrizza il giunto ho tolto il differenziale anteriore, lasciando quindi l'auto a trazione posteriore.
http://www.imagebam.com/image/7dec3b145621744
http://www.imagebam.com/image/73d1d5145621774
Nella foto si vede anche il piccolo tavolino che mi sono fatto, in modo da poter lavorare sul balcone senza impiastrare tutta la camera.
Ho anche trovato un paio di negozi qui vicino, passerò a darci un'occhiata
EDIT(20/08): stamattina l'ho carburata bene e usata per un'oretta buona in un prato con una strada bianca, mi sono divertito un mondo. A volte, a causa della trazione solo post, si impennava pure!
Ultima modifica di BiellaP; 20-08-11 a 12:07 PM
|
|
|
21-08-11, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
|
21-08-11, 02:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
planet racin,lrp rebel 1/8 rtr tutto compreso a 299 €
l inchiappettata l hai presa si e non puoi farci niente,ma io fossi in te andrei dal vicino con un badile in mano!
|
|
|
21-08-11, 07:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dai, ormai non posso farci niente.
Oggi comunque l'ho usata (4pieni circa) ed è andata molto bene.
Meriterebbe solo una frizione nuova, dato che questa è molto consumata e vibra un po'.
Quando finisco questo litro di benzina farò un ordine da Paruamodels con:
-gomme nuove
-1lt Roga 16%
-candela grado5
-volano+frizione a slitta
In settimana se riesco vado al Brico a prendere un po' di cosette:
-WD-40
-frenafiletti medio
-fascette piccole
e se lo trovo un compressorino piccolissimo, di quelli da auto.
|
|
|
21-08-11, 08:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
candela sarebbe meglio 6 con sto caldo!
|
|
|
22-08-11, 04:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi ho dato una controllata al motore; l'accoppiamento è buono, ci sono solo il volano rovinato, la campana usurata e la frizione consumata.
Ma, fatte un po' di considerazioni penso di cambiarci giusto il gruppo volano-frizione-campana e basta.
Poi probabilmente verso Ottobre o magari per Natale cerco un buggy 1/8 decente
|
|
|