Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/)
-   -   kyosho evo2 wc team edition (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-album-fotografico/92168-kyosho-evo2-wc-team-edition.html)

4wheelpassion 07-07-11 09:11 PM

kyosho evo2 wc team edition
 
4 allegato(i)
ciao a tutti metto qualche foto del mio nuovo modello anzi "seminuovo" :Ok:procedo molto a rilento col montaggio ma l'avantreno e' quasi completo come vi sembra? i terminali inferiori degli ammo ho dovuto mettere questi in foto perche quelli con la "pallina" mi toccano contro i cerchi quando l'auto sterza, puo' essere o sbaglio io qualcosa?

dynamo 08-07-11 12:00 AM

mah sbaglio o riconosco qualcosa di mio??? :brig:

cmq io non ci ho mai fatto caso ma non mi pare che toccassero le ruote

4wheelpassion 08-07-11 12:09 AM

:beer: ne senti la mancanza? :biggrinangel: per le ruote controllero' quando sara' finita' probabilmete ero io che con l'altra tenevo troppo angolo di sterzo..
ps se ti va metti qualche foto della tua che sono curioso :brig:

dynamo 08-07-11 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 899626)
:beer: ne senti la mancanza? :biggrinangel: per le ruote controllero' quando sara' finita' probabilmete ero io che con l'altra tenevo troppo angolo di sterzo..
ps se ti va metti qualche foto della tua che sono curioso :brig:

pensa te che le foto le ho fatte appena finita di montare... ma devo farne un altro paio e poi penso che settimana prossima le posterò :sisi:


ora che ci penso... io avevo gli attacchi degli ammo che erano "limati" quindi magari toccavano si

markz 08-07-11 05:13 PM

a me non toccano,infatti ho i normali uniball! comunque io monterei il salvaservo dell'evolva... andrebbe usato con il palo ma con una limata non tocca più la cassa differenziale :sisi::nuova0um:
ps gli ammo non sono quelli wc giusto? perchè gli steli non sono rivestiti in titanio color oro :biggrinangel:

4wheelpassion 08-07-11 07:43 PM

gli ammo ho visto che hanno la cassa leggermente piu' grossa e sembrano piu' corti, non saprei...per quanto riguarda il salvaservo dell'evolva ke vantaggi avrebbe rispetto a quello della vone?

markz 09-07-11 04:33 PM

la evo 2 di scatola monta quello evolva m3..che però in teoria non starebbe con il diff..ma una limata e monta :Ok:
comunque hai le 3 piastrine per l'ackermann tipo nt1
comunque no sono quelli della rrr normale gli ammo...

4wheelpassion 09-07-11 10:33 PM

ah cambia solo per l'akerman, ce l'avevo quello con le piastrine per regolare la posizione dell'attacco non ci stava ho messo questo e gia ho dovuto moalte gli uniball...per gli ammo andranno benone anche questi...l'unica cosa che non ho capito e' perche sono piu' grandi, anche la molla faceva fatica a entrare nella ghiera di regolazione...

markz 10-07-11 12:34 PM

quello degli ammo non te lo so dire..per il salvaservo devi limare lui stesso per montarlo e anche gli uniball :Ok:
tienici aggiornati..è sempre bello scambiarsi consigli sullo stesso modello :nuova0um:

4wheelpassion 10-07-11 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 900220)
quello degli ammo non te lo so dire..per il salvaservo devi limare lui stesso per montarlo e anche gli uniball :Ok:
tienici aggiornati..è sempre bello scambiarsi consigli sullo stesso modello :nuova0um:

ok adesso ho completato tutto il davanti con la spugna paraurti e ho quasi finito il retrotreno, ho messo l'asse del cambio in alluminio appena posso metto le foto cosi le commentiamo insieme:beer:

4wheelpassion 23-07-11 12:46 AM

5 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 900220)
quello degli ammo non te lo so dire..per il salvaservo devi limare lui stesso per montarlo e anche gli uniball :Ok:
tienici aggiornati..è sempre bello scambiarsi consigli sullo stesso modello :nuova0um:


Primo aggiornamento:ahsisi:come ti sembra, sono di una lentezza incredibile a montare sta macchina:(

dynamo 23-07-11 10:01 AM

vedo che il tappo è il mio ;) io con quello mai avuto problemi... a differenza di un paio di persone in pista che li ho visti fermi perchè hanno rotto quello in plastica :tongues:

poi il freno hai fatto bene a mettere quello che ti ho dato ;) un po' più lenta l'operazione smonta/rimonta ma il freno è magnifico e leggerissimo :brig: e va da sè che hai usato sempre l'albero alleggerito, giusto?

markz 23-07-11 12:19 PM

a quanto vedo ce qualche upgrade :cools:
ps: ma la prima marcia perchè è blu?? :look: di che marca eh?
il disco sembra montato al contrario guardando le alette di raffreddamento...
l'lbero invece non sembra quello originale in quanto il trascinatore del freno non è in alluminio..che marca è? è quello alleggerito?
poi i tiranti del recupero del camber sono fai da te? :brig: perchè non sono le plastiche originali...ps: con quella barra,la cinghia ti ci andra a sfregare contro con la parte esterna,ti consiglio di dare una limata alla parte inferiore della barra (quella blu)..io fino ad ora ho usato quella barra adesso devo provare quella classica :ahsisi:

joker78 23-07-11 12:53 PM

dynamo vogliamo dei chiarimenti in merito al bolide :looksisi3gy: siamo curiosi :D

dynamo 23-07-11 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 903904)
a quanto vedo ce qualche upgrade :cools:
ps: ma la prima marcia perchè è blu?? :look: di che marca eh?
il disco sembra montato al contrario guardando le alette di raffreddamento...
l'lbero invece non sembra quello originale in quanto il trascinatore del freno non è in alluminio..che marca è? è quello alleggerito?
poi i tiranti del recupero del camber sono fai da te? :brig: perchè non sono le plastiche originali...ps: con quella barra,la cinghia ti ci andra a sfregare contro con la parte esterna,ti consiglio di dare una limata alla parte inferiore della barra (quella blu)..io fino ad ora ho usato quella barra adesso devo provare quella classica :ahsisi:

markz sinceramente mi pari un picio :brig:
la prima è della 3racing (quando le ho prese io il negoziante le aveva fuori a 1€ e vanno benissimo)

l'albero dovrebbe essere quello della rrr alleggerito come il trascinatore del freno e il freno stesso che è della k-factory ;)

i tiranti del recupero del camber ho notato un lavoro più preciso con quel sistema dovresti provare ;) all'interno se si trovano si possono mettere dei cuscinetti e lavora ancora meglio :tongues:

per il consumo della cinghia non saprei, forse l'ho già limato non mi ricordo ma mai un problema con le cinghie originali ;)


@joker78: vuoi dei chiarimenti su cosa?

4wheelpassion 23-07-11 01:38 PM

allora per i tiranti del camber ho messo la pipetta invece che la sferetta con l'uniball, perche' mi sembra che cosi la sospensione abbia meno gioco avanti indietro, guida meglio il movimento del triangolo della sospensione...l'altro unibal invece e' un uniball da 6.8 originale kyosho, e' un po' piu' grosso di quello originale della rrr ma vabbe'...:) l'albero del cambio e' in alluminio, p.s. dynamo mi sembra che giri un pelino storto dal lato delle corone, non di molto cmq , non credo che dia problemi..la corona della prima e' di marca 3racing, il freno e' kfactory credo e il trascinatore e' in alluminio, volendo c'e anche di plastica, ma penso che col calore del freno non sia molto consigliato montarlo...Markz per il disco hai ragione l'ho messo al contrario non mi sono accorto, frenera' lo stesso, o meglio che lo giro?
Per il blocchetto blu della barra antirollio l'ho gia grattata un bel po' adesso sfiora la cinghia ma non la preme se dara' problemi gli do un'altra grattatina...

dynamo 23-07-11 01:53 PM

molto dipende se è messa bene sul trascinatore della prima e le viti sono tirate in modo uguale... (potrebbe anche influenzare eventuale svasatura non perfetta) cmq io non ho mai avuto problemi di sgranate improvvise...

markz 24-07-11 04:06 PM

dynamo che intendi per picio? comunque io mi trovo bene con le cose dette originali..io prima che la limassi la barra mi ha consumato la cinghia esternamente e pure la sfiorava soltanto...ho solo modificato gli attacchi del recupero del camber per cambiarli posizione senza star a smontare ogni volta la torretta ecc

dynamo 24-07-11 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 904131)
dynamo che intendi per picio?

mmm vediamo... direi che forse il termine che più si avvicina è "brocco" nel senso... mi davi l'impressione di cadere dal pero :brig: diamine dovresti sapere che quella fosse una 3racing ;)

4wheelpassion 24-07-11 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 904137)
mmm vediamo... direi che forse il termine che più si avvicina è "brocco" nel senso... mi davi l'impressione di cadere dal pero :brig: diamine dovresti sapere che quella fosse una 3racing ;)


ahahah e un pero bello alto ahahah :tongues::brig:

dynamo 24-07-11 06:03 PM

ahahah... io spero che si capisca che fosse in tono scherzoso :beer:

markz 25-07-11 02:31 PM

non l'avevo mai vista eccu perchè :lookahsisi5ih:
e ho sempre usato le originali :ahsisi:
tutto quà :Ok:

dynamo 25-07-11 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 904368)
non l'avevo mai vista eccu perchè :lookahsisi5ih:
e ho sempre usato le originali :ahsisi:
tutto quà :Ok:

vai tranquillo ;)
se vuoi un consiglio guarda le seconde della 3racing vanno montate su un adattatore (tipo la prima)... come pregi hanno il costo minore e il peso... ;)

markz 25-07-11 07:16 PM

io pensavo..gli alberi di trasmissione alleggeriti,quello anteriore (che collega la cinghia anteriore da quella centrale) e quello posteriore (dive si trova anche il disco del freno) dove gli posso trovare??

4wheelpassion 25-07-11 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 904457)
io pensavo..gli alberi di trasmissione alleggeriti,quello anteriore (che collega la cinghia anteriore da quella centrale) e quello posteriore (dive si trova anche il disco del freno) dove gli posso trovare??


K Factory Racing!!
qua c'e il disco freno ma non trovo gli alberi alleggeriti

dynamo 25-07-11 07:33 PM

markz se hai soldi prendi quelli in titanio... altrimenti ho visto che la CSO li fa a buon prezzo... anche la 3racing ma non ci ho mai capito molto...

altrimenti ci sono questi americani che mi paiono buoni (li ho trovati leggendo un forum internazionale) YBSlow

markz 26-07-11 11:15 AM

mi dai il link di quelli in titanio che dici? per rendermi conto :brig:

dynamo 26-07-11 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 904607)
mi dai il link di quelli in titanio che dici? per rendermi conto :brig:

mah se non sbaglio su rcmodelstore ci sono cmq sono quelli che fa la kyosho ;)
altrimenti valuta quelli capricorn (spero che ci siano ancora)

in alternativa valuta i siti asiatici io 0 problemi con 4 ordini

markz 26-07-11 04:20 PM

vedremo dai :brig:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM.