25-01-10, 10:06 PM
|
|
Moderatore
|
Dopo anni ci provo, ma....
Come mi diceva Milacris, ho provato a fare una carrozzeria. Erano almeno 5 anni che non facevo una carrozzeria. Sono il PEGGIORE in tutte le cose che hanno a che fare con i colori (ne sono consapevole).
Ho provato a fare bicolore (grosso errore per me), nero e bianco perla!!!!!!
Difficilissimo... Infatti ha sbavato (anche a causa del mix dei colori). Ed in più in un paio di punti il nastro e le decal per proteggere i finestrini hanno ceduto...
Però almeno ci ho provato... 
E come "cavia" ho scelto un'auto che mi piace tantissimo: la Mustang della HPI.
Certo... Ho dovuto adattarla un po', visto che la TS4n ha un passo di 1 cm più lungo...
Ma ci riproverò... Ah... si!!!! Monocromatica (magari bianca...) ma la rifaccio quando pensiono questa...
Mi piacerebbe nera lucida con le strisce nere opache (dall'esterno), ma non so se riuscirei a vederla...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
25-01-10, 10:24 PM
|
|
Utente
|
guarda ke nn è niente male anzi è molto bella complimenti...nn dire ke nn 6 capace prima di vedere i lavori di ki nn è veramente capace (io)
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
25-01-10, 10:25 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio11993
guarda ke nn è niente male anzi è molto bella complimenti...nn dire ke nn 6 capace prima di vedere i lavori di ki nn è veramente capace (io)
|
E' solo che sono più bravo come fotografo 
Ed avevo un po' di decal per mascherare.... Me ne manca ancora qualcuna comunque...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
25-01-10, 10:27 PM
|
|
Utente
|
xò vedo ke l'hai tagliata abbastanza bene...io riesco a fare i passaruota quadrati
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
25-01-10, 10:29 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio11993
xò vedo ke l'hai tagliata abbastanza bene...io riesco a fare i passaruota quadrati
|
Piano piano, con le forbici giuste... e moooolta calma....
|
|
|
25-01-10, 10:31 PM
|
|
Utente
|
forse il problema sono le forbici xk io la taglio con il taglierino xd xd
|
|
|
26-01-10, 12:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Chiamatemi Mila..
|
|
|
26-01-10, 07:55 AM
|
|
Utente
|
bella è bella  però tutti quei buchi sul parabrezza nn so...
cava, nn è meglio uno centrale della grandezza del cerchio?
|
|
|
26-01-10, 08:56 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
bella è bella  però tutti quei buchi sul parabrezza nn so...
cava, nn è meglio uno centrale della grandezza del cerchio?
|
Boh, il seghetto a tazza non ce l'ho... La mia fresetta arriva a quella dimensione...
|
|
|
26-01-10, 08:59 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Comunque sei troppo duro con te stesso, Cava, per me è venuta bene, è veramente bella, forse hai scelto colori difficili (parlo del bianco perla, sta mania di fare lo sborone   ), magari con un bianco normale veniva meglio....
|
Ammetto che il perla è molto più difficile di quello che pensavo...
Quello che mi ha fatto incavolare è stato il nero del cofano che si è sciolto un po'... ed un paio di punti dove non avevo coperto bene ed un po' di particelle di nero si sono depositate. Altrimenti era anche bella....
Comunque magari ne faccio un'altra più avanti tutta bianca.
Comunque l'adattamento da 255 a 265 sono riuscito a farlo...
|
|
|
26-01-10, 12:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Ammetto che il perla è molto più difficile di quello che pensavo...
Quello che mi ha fatto incavolare è stato il nero del cofano che si è sciolto un po'... ed un paio di punti dove non avevo coperto bene ed un po' di particelle di nero si sono depositate. Altrimenti era anche bella....
Comunque magari ne faccio un'altra più avanti tutta bianca.
Comunque l'adattamento da 255 a 265 sono riuscito a farlo...
|
Coi bicolori vanno date più passate leggere, e tra una e l'altra aspettare che asciughi, così non cola e non filtra da nessuna parte...
Comunque l'adattamento del passo non si nota per niente, sulla mia non lo posso fare così, perchè il parafango non ha la spalla verticale, così non posso allargarlo più di tanto, ho una soluzione provvisoria, che non mi soddisfa e sto lavorando sui bracci inferiori delle sospensioni, per rifarli su misura... 
Chiamatemi Mila..
|
|
|
26-01-10, 01:42 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Coi bicolori vanno date più passate leggere, e tra una e l'altra aspettare che asciughi, così non cola e non filtra da nessuna parte... 
|
Un po' ho aspettato... E mi sono aiutato con il phon e calorifero. Ma ho l'impressione che il perla non sia compatibile completamente...
Bah...
Ormai...
Allora... Cofano colore nero fuorilegge pactra, resto della macchina bianco perla pactra, fondo con bianco tamiya. Con la bomboletta, anche a dare più passate leggere, non riesco. Avere in mano la bomboletta o il secchio intero di vernice per me è uguale  
Con l'aerografo ci ho provato qualche tempo fa, ma non ho ottenuto granché... E poi il compressore è dai miei, io non l'ho ancora preso...
|
|
|
26-01-10, 02:40 PM
|
|
Utente
|
ciao
dai che sei sulla strada giusta continua
bravoooooo...............
|
|
|
26-01-10, 09:51 PM
|
|
Utente
|
Secondo me è venuta una bomba con quel cofano nero! 
E dove dici che hai mascherato le sbavature con gli adesivi, almeno dalle foto non si nota proprio nulla... complimenti per la tua opera!!!
|
|
|
26-01-10, 10:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da splinter
Secondo me è venuta una bomba con quel cofano nero! 
E dove dici che hai mascherato le sbavature con gli adesivi, almeno dalle foto non si nota proprio nulla... complimenti per la tua opera!!! 
|
La prossima mi piacerebbe farla bianca normale con magari un adesivo stile carbonio per il cofano.
L'originale da cui ho preso spunto (che è la stessa della foto della HPI) ha il cofano nero opaco. Ma fare l'opaco dall'interno...
Se dovessi provare a farne una nuova bicolore, devo prendere il nastro apposta per i carrozieri (sempre se la colla non rompe...).
Più avanti toccherà anche all'1/8 forse. Anche se ora mi astengo... Ho un po' di spese per il PC, grazie anche una serie di fortunate (veramente fortunate, non sfigate, per una volta) coincidenze...    
|
|
|