13-03-09, 01:56 AM
|
|
|
Utente Junior
|
La mia nuova carrozza in "carbon style 100%"
Appena finito di sagomare sulla mia nuova scocca, con un lavoro da certosino, un foglio di carbonio, quello vero, non quei adesivi simil carbonio che puoi trovare ovunque!!!!! Ci sarebbe la possibilità di darci il trasparente, ma mi piace di più in versione "pura"!!! Ora mi manca solo qualche adesivo, e qualche piega di troppo da tirare x bene ma mi sembra che x essere la prima volta il risultato non è male!!!
|
|
|
13-03-09, 10:10 AM
|
|
|
Moderatore
|
Perbacco,complimenti per l'opera d'arte!! Un vero peccato sporcarla in pista! 
|
|
|
13-03-09, 10:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Perbacco,complimenti per l'opera d'arte!! Un vero peccato sporcarla in pista!  
|
...eheheh....mi sà che hai proprio ragione, ma mi sembra abbastanza resistente!!! cmq vedremo dopo un paio di scappottamenti!!!
|
|
|
13-03-09, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
cavolo una vera opera d arte ...complimenti
|
|
|
13-03-09, 10:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
un lavoro certosino.........adesso vogliamo la prova  .....essendo all'esterno è + facile che si rovini.....
|
|
|
13-03-09, 11:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
un lavoro certosino.........adesso vogliamo la prova  .....essendo all'esterno è + facile che si rovini.....
|
Beh su quello che si rovini l'avevo ben messo in conto quindi non serviva che me lo ricordassi tu  .....(x la prova ti/vi invierò tutta la documentazione del caso, naturalmente dopo aver girato x un giorno intero).Cmq il foglio di carbonio che gli ho applicato, ha uno spessore e una trama che al tatto ha molto del robusto/elastico!!!! Per il resto si vedrà..... intanto ho fatto SOLO una prova, non è che devo metterla in produzione anzi.....!!!
|
|
|
13-03-09, 11:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da diego-mp9
cavolo una vera opera d arte ...complimenti
|
Grazie diego.......ho voluto fare una prova tanto x cambiare dalle solite verniciature!!!
|
|
|
13-03-09, 11:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fast76
Beh su quello che si rovini l'avevo ben messo in conto quindi non serviva che me lo ricordassi tu  .....(x la prova ti/vi invierò tutta la documentazione del caso, naturalmente dopo aver girato x un giorno intero).Cmq il foglio di carbonio che gli ho applicato, ha uno spessore e una trama che al tatto ha molto del robusto/elastico!!!! Per il resto si vedrà..... intanto ho fatto SOLO una prova, non è che devo metterla in produzione anzi.....!!!
|
guarda che io nn ho disprezzato il tuo lavoro...anzi!!!!....
|
|
|
14-03-09, 08:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
guarda che io nn ho disprezzato il tuo lavoro...anzi!!!!.... 
|
Tranquillo Verte lo sò.......
|
|
|
14-03-09, 04:24 PM
|
|
|
Utente
|
Gran bel lavoro, complimenti!
|
|
|
14-03-09, 04:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
domanda: come è attaccato al lexan?
|
|
|
16-03-09, 05:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bellissima... ma come hai incollata il foglio di carbonio e sagomato sulla scocca.....
grande!!!
|
|
|
18-03-09, 05:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
bellissima... ma come hai incollata il foglio di carbonio e sagomato sulla scocca.....
grande!!!
|
Thanks....scusate x la risposta in ritardo ma ero fuori x lavoro e non sono riuscito a connettermi!!!! Cmq ritornando al discorso della mia scocca, l'ho incollata con una colla particolare (nn mi ricordo il nome ma me lo farò dire con esattezza dal mio amico che lavora in una serigrafia), in poche parole ho spennellato sul foglio di carbonio questa colla x poi lasciarla asciugare x un'oretta circa e poi con molta calma ce l'ho posto sopra e con un phon l'ho stesa evitando di lasciare "bolle" d'aria, x poi ritagliare con un taglierino i finestrini laterali e i parabrezzi (logicamente la parte a vista è rimasta con la colla, ma con un batufolo di cotone ed un pò di alcool etilico se n'è venuta via bene!!), il tutto condito con un lavoro da certosino, xchè questa colla fà presa col calore!!!!
Ultima modifica di Fast76; 18-03-09 a 05:41 PM
|
|
|
09-04-09, 12:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
percio' da che ho capito hai prima incollato il carbonio su una vecchia scocca ,poi l'hai staccato e sagomato? forse non ci ho capito niente ma mi incuriosisce
|
|
|
10-04-09, 12:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
complimenti bellissima carrozza, proprio da vetrina
|
|