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Vecchio 17-10-11, 10:55 PM   #1
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Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho appena scritto nel "mi presento". Sto sistemando un motore Nova2000 3.5 fermo da un paio di anni, l'ho smontato tutto per pulirlo e non è nemmeno tanto incrostato (ho fatto partire settimana scorsa un Picco fermo dal 1992).
Smontando l'accoppiamento mi sono dimenticato di guardare come era posizionato il pistone: l'incavo sul mantello del pistone va orientato verso la luce di scarico o dalla parte opposta?
Grazie
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Andrea
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Vecchio 17-10-11, 11:03 PM   #2
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Ciao,pensa anch'io sto riesumando lo stesso motore.....cambio cuscinetti e niente altro....non credo ne valga molto la pena......
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Vecchio 17-10-11, 11:07 PM   #3
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Il motore è in ottimo stato l'ho smontato solo per pulirlo e rimetterlo in funzione giusto per usarlo qualche volta.
Del pistone che mi dici?
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Vecchio 17-10-11, 11:13 PM   #4
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Anche il mio non è malvagio,lo provo appena rimontato e penso lo terrò in cassetta di scorta! Anche perchè io lo userei in off....non credo sia il motore più adatto
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Vecchio 17-10-11, 11:15 PM   #5
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Lo userei solo su piazzale giusto per farlo girare un po' insieme al modello, per un uso così va bene.
Anche a me viene voglia di provarlo sull'altro modello da off che ho.
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Vecchio 17-10-11, 11:17 PM   #6
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Il mio ha gia girato in off....e andava bene......se non sbaglio e un 7 travasi.....
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Vecchio 17-10-11, 11:22 PM   #7
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Quando lo apri (o magari lo sai già) mi dici come va orientato pistone?
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Vecchio 17-10-11, 11:35 PM   #8
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E obbligato....vedrai che da una parte il pistone è più corto,bene quella parte va verso il tappo,anche perchè se lo metti girato il pistone scontra proprio il tappo.
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Vecchio 18-10-11, 08:21 AM   #9
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Ti ringrazio, non ci avevo pensato; altri motori che ho sistemato (Picco) non hanno l'incavo nel mantello del pistone perchè questo non avrebbe interferenza con il tappo.
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Vecchio 18-10-11, 10:34 PM   #10
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Figurati,non c'è di che,anche a me era venuto lo stesso dubbio e a mia volta avevo chiesto aiuto.....
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Vecchio 19-10-11, 06:39 PM   #11
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Non ho ben presente il motore ma di solito la parte piu corta va verso l'interno per non scontrarsi con l'albero, quella piu lunga verso lo scarico perche di solito il tappo ha lo scanso, comunque anche il foro di librificacione della biella deve andare verso l'interno.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 19-10-11, 11:09 PM   #12
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ora controllo bbene il motore che ancora smontato.....vi faccio sapere
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Vecchio 20-10-11, 12:22 AM   #13
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Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Non ho ben presente il motore ma di solito la parte piu corta va verso l'interno per non scontrarsi con l'albero, quella piu lunga verso lo scarico perche di solito il tappo ha lo scanso, comunque anche il foro di librificacione della biella deve andare verso l'interno.
Come dice Ufotecno e la regola,avrei rimontato il tutto sicuramente corretto,seguendo un filo logico.....ma lo spiegato in modo errato. Chiedo scusa per la distrazione!
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