Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Motore boss (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/86927-motore-boss.html)

Biemmer 12-01-11 12:34 PM

Motore boss

Ciao a tutti,
ho comprato una motonica M00101 nuova ed ora devo motorizzarla.
Volevo usufruire dell'offerta di rcmodelstore sul motore boss da rally dove danno anche lo scarico.
Posso monterlo sulla 1/8pista o ha l'albero differente perchè le rally non hanno il cambio?

Metto il link

Kit Motore Boss 03B21 Rally Basic completo di scarico , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Biemmer 12-01-11 12:59 PM

Per moderatori

Moderatori, ho sbagliato categoria. Si può spostare il post su 1/8 Pista?
Grazie

AlecsNova 12-01-11 02:02 PM

le misure dell' esterno dell'albero tra pista rally e buggy 1/8 sono identiche

cambiano la lunghezza un minimo tra marca a marca ma se sono SG sono comunque standard

markz 12-01-11 03:24 PM

come pretendi di usare un motore da rally su una 1\8 pista??? :icon_smile_drop:

AlecsNova 12-01-11 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 826367)
come pretendi di usare un motore da rally su una 1\8 pista??? :icon_smile_drop:

non sarà un fulmine...quindi?

ti ricordo che in certi casi l'accoppiamento tra un gt e un pista sono uguali...

risparmi un pò..prende dimestichezza e mette qualche soldo da parte che c'è di così assurdo

markz 12-01-11 04:04 PM

che prende un motore nato per un altra categoria e la macchina non rende...fine! non dire che va bene lo stesso perchè cosi non è..un motore da rally è progettato per grande coppia e sfrutta i giri in una sola marcia,il motore della 1\8 pista fa più giri ed è nato per sfruttare la potenza in grandissime accelerazioni e velocità con l'auito dei 2 rapporti...
poi ci puoi pure mettere un motore di un monster truck..
ma io la vedo una cazzata pazzesca prendere quello perchè risparmi prima di prendere ecc!! ma pe piacere

Biemmer 12-01-11 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlecsNova (Messaggio 826373)
non sarà un fulmine...quindi?

ti ricordo che in certi casi l'accoppiamento tra un gt e un pista sono uguali...

risparmi un pò..prende dimestichezza e mette qualche soldo da parte che c'è di così assurdo

Hai centrato in pieno il problema. La dimestichezza. E' la mia prima 1/8 pista ed un po mi spaventa, se va un po più piano non sarebbe un difetto per ora.
Solo che la mia domanda era se il motore è compatibile a causa del cambio che sulla rally viene a mancare.

cavi 13-01-11 12:19 PM

si è compatibile,perchè entrambi hanno l'albero tipo "SG".

markz 13-01-11 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Biemmer (Messaggio 826529)
Hai centrato in pieno il problema. La dimestichezza. E' la mia prima 1/8 pista ed un po mi spaventa, se va un po più piano non sarebbe un difetto per ora.
Solo che la mia domanda era se il motore è compatibile a causa del cambio che sulla rally viene a mancare.

la dimestichezza di certo non l'acquisti se al posto di un motore buggy monti uno rally :icon_smile_drop:
secondo me sprechi solo soldi poi fai te

AlecsNova 13-01-11 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 826409)
che prende un motore nato per un altra categoria e la macchina non rende...fine! non dire che va bene lo stesso perchè cosi non è..un motore da rally è progettato per grande coppia e sfrutta i giri in una sola marcia,il motore della 1\8 pista fa più giri ed è nato per sfruttare la potenza in grandissime accelerazioni e velocità con l'auito dei 2 rapporti...
poi ci puoi pure mettere un motore di un monster truck..
ma io la vedo una cazzata pazzesca prendere quello perchè risparmi prima di prendere ecc!! ma pe piacere

lo sai vero che il plus 359 nelle versioni pista e rally game avevano lo stesso accoppiamento ? macccerto che lo sai! :nono:
per me le cazzate pazzesche sono altre....

AlecsNova 13-01-11 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 826978)
la dimestichezza di certo non l'acquisti se al posto di un motore buggy monti uno rally :icon_smile_drop:
Secondo me sprechi solo soldi poi fai te

wtf ?????

Biemmer 13-01-11 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 826978)
secondo me sprechi solo soldi poi fai te

Hai confuso i mezzi ed anche quello che voglio dire.
Il quesito era se potevo montare un motore da GT su una pista a livello di dimensioni, in particolar modo per l'albero in quanto le GT non hanno il cambio e la pista si.
Ho parlato di dimestichezza perchè si presume che un motore da GT allunghi meno, penalizzando la velocità massima e per me che sono agli inizi con le pista, non sarebbe male come cosa.

markz 14-01-11 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da AlecsNova (Messaggio 827003)
lo sai vero che il plus 359 nelle versioni pista e rally game avevano lo stesso accoppiamento ? macccerto che lo sai! :nono:
per me le cazzate pazzesche sono altre....

innanzi tutto, che l'accoppiamento è lo stesso..quindi? non ti fare per niente il ganzo amico mio...che cadi male :icon_smile_drop: :sisi:
poi mi sono sbagliato,non volevo dire buggy,mi sono confuso...sorry

markz 14-01-11 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Biemmer (Messaggio 827454)
Il quesito era se potevo montare un motore da GT su una pista a livello di dimensioni, in particolar modo per l'albero in quanto le GT non hanno il cambio e la pista si.
Ho parlato di dimestichezza perchè si presume che un motore da GT allunghi meno, penalizzando la velocità massima e per me che sono agli inizi con le pista, non sarebbe male come cosa.

come dimensioni ci sei,ma come prestazioni vieni penalizzato tanto,e per me sarebbe un grande spreco di soldi prendere un motore nuovo che non è per la categoria dove lo devo montare..ma ognuno fa ciò che vuole :nuova0um::bohk7ar:

markz 14-01-11 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da Biemmer (Messaggio 827454)

ah e mi raccomando,il motore,come lo togli dalla scatola cambia la biella eh!
:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.