29-07-10, 11:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Nuovissimo...
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi su questo forum e devo dire che è davvero interessante. Da tempo voglio comprarmi una Macchinina a Scoppio R C e finalmente mi sono deciso.
Vorrei prendere una per pista 1/8 ma assolutamente non conosco nulla di questo "mondo".
Vorrei 1 auto con cui a fare qualche gara, magari usata, e con i pezzi di ricambio e attrezzatura per montarla e smontarla.
Sapete darmi qualche info, su marche o modelli consigliati?
non vorrei ne iniziare con una professionale, spendendo tanto e poi magari la lascio in garage buttata, e tanto meno spendere 100€ e poi andare a fare qualche gara e rimanere dietro a tutti....
Un auto che sia nella media.
Ma ci sono varie categorie??
Grazie milleee
|
|
|
29-07-10, 02:33 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, innanzitutto un benvenuto da parte mia  rispondendo al tuo messaggio posso dirti da quello che so che innanzitutto le auto RC si classificano in diverse categorie ma visto che gia ne hai citata una penso tu ne sia gia a conoscenza, cmq sono dalle piu grandi le 1:5 le 1:8 le 1:10 le 1:12 le 1:16 e le 1:18 mi pare, spero di non aver citato qualche scala inesistente  io ti consiglierei se è la tua prima volta di partire con una 1:10 in quanto le 1:8 corrono gia di loro tantino coniderando che le kyosho inferno gt 2 fanno i 100km/h gia originali mentre se ti fai una 1:10 come ad esempio quella ke ho io e con la quale ho appunto iniziato una bella kyosho fw05t - plus (ke ormai è uscita la fw06t - plus) vai sul sicuro perche è un mezzo affidabilissimo, emi professionale quindi puoi andarci in pista e fa quasi i 90km/h gia originale e poi è a cardano e non a cinghia quindi non rischi di rompere la trasmissione prendendo dentro qualche sasso o rametto (anche se le piste andrebbero prima ben spazzate -.-) ma vabbè  spero di esserti stato un po di aiuto
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
|
|
|
29-07-10, 03:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si,devi scegliere la catogoria che più ti può piacere...io personalmente (se vieni nella sezione 1\10) ti consiglio la g4 rtr,con 320 euro circa hai una macchina che ti fa da scuola in pista (solo in pista niente piazzali eh) e appena prendi la mano a commatterci,settarla,smontare,carburazione ecc cambi motore,qualche accorgimento,servi e vai 
senza star a prendere un modello tipo ts4 che poi per passare a uno superiore devivenderla e ri investire molti soldi...io ti consiglio questo...
|
|
|
29-07-10, 04:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
si,devi scegliere la catogoria che più ti può piacere...
|
e che ti si addice  dipende dall'uso che vuoi farne poi ovviamente
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
|
|
|
29-07-10, 04:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
esatto,senza scordarci che ogni categoria ha dei costi di gestione diversi... 
però devi fare molta pratica prima di pensare a gareggiare,almeno le cose basi
|
|
|
29-07-10, 04:10 PM
|
|
|
Utente
|
E gia  Markz vedo ke tu sembri molto esperto  potresti gentilmente allora rispondere gia tu al mio "domandino" che ho posto nell'offtopic??? Mi faresti un piacerino grandino ahahaha grazie
|
|
|
29-07-10, 04:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok, grazie a tutti. Magari prima di decidere 1:10 1:8 off o x pista magari mi conviene vedere le piste che ci sono a Bologna. Sto cercando 1 po su internet ma.. non trovo nulla.
Se sapete qualche pista a Bologna mi tenete informato? grazie ragazzi
|
|
|
11-08-10, 11:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
/www.pistafutura.it
|
|
|
12-08-10, 09:37 PM
|
|
|
Utente
|
altra pista a Bologna ca de mandorli
pista in asfalto
|
|
|
19-08-10, 04:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nn trovi piste a bologna?? ma bologna è proprio la casa madre del modellismo dinamico, dovunque vada vedi solo modellini correre sotto i tuoi piedi  ...
comunque ti consiglio vivamente di andare sulle 1:10, ha preso + piede questa scala nell'on, magari una bella team magic g4, auto di ottima qualità, adatta per cominciare e fare scuola, hai la possibilità di upparla rendendola molto competitiva, poi trovi sempre qualcuno che c'è l'ha e che quindi ti può aiutare con seput, ricambi ecc, e parliamo di macchine di fascia media, poi ci sono le mugen seiki, che dovrebbero essere di qualità + alta, altro nn ti so dire.
fatti una capatina alle piste nelle vicinanze, anche quelle che ti hanno consigliato, e vedi i modelli che girano di + e che vanno bene, e informati su questi  !!!
|