Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Aiuto dai più esperti (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/67643-aiuto-dai-piu-esperti.html)

DARX 12-03-09 04:37 PM

Aiuto dai più esperti

5 allegato(i)
Salve,
è la prima volta che vi scrivo e spero di seguire il vostro regolamento...

vi spiego la mia situazione:
Io ho comprato un motore Novarossi da 3,5cc, sono riuscito a farlo accendere però appena acceso tiene il minimo e dopo qualche secondo accelera da solo e rimane accelerato fino a che non lo spengo, la candela è da 4 e non avendo la possibilità di comprarne una nuovo ho montato una marmitta "artigianale che ha due terminali.
Potreste dirmi del perché il mio motore rimane accelerato e come posso risolverlo??

Grazie

p.s. vi metto delle foto..

giainos 13-03-09 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da DARX (Messaggio 551377)
Salve,

Io ho comprato un motore Novarossi da 3,5cc, sono riuscito a farlo accendere però appena acceso tiene il minimo e dopo qualche secondo accelera da solo e rimane accelerato fino a che non lo spengo, la candela è da 4 e non avendo la possibilità di comprarne una nuovo ho montato una marmitta "artigianale che ha due terminali.
Potreste dirmi del perché il mio motore rimane accelerato e come posso risolverlo??

Grazie

Credo proprio che sia colpa della marmitta in quanto questi motori essendo dei due tempi hanno bisogno della risonanza.E' fondamentale!

DARX 14-03-09 12:13 PM

ok ti ringrazio..
ora ho trovato una marmitta che penso vada bene..
appena possibile posterò le foto..

rider 14-03-09 02:24 PM

ciao DARX, assolutamente quello scarico non va bene, devi montarne uno a risonanza apposito per motori da 3.5cc:sisi: vedrai ke risolvi:Ok:

DARX 15-03-09 12:35 AM

1 allegato(i)
quindi serve uno scarico cosi???

giainos 15-03-09 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da DARX (Messaggio 552310)

Ovvio!Ce ne sono di mille tipi quindi va preso in base al motore ed insieme ad esso va messo un certo collettore.

rider 15-03-09 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da DARX (Messaggio 552310)

si esatto, col suo relativo collettore gommini e molle:winker:

simo94... 22-03-09 10:04 PM

secondo me e anche un problema di carburazione, prova ad avvitare di mezzo giro il minimo se nn risolvi con la marmitta, o avuto lo stesso problema col mio novarossi RX21 speed

pascu75 03-04-09 07:08 PM

axe

Quote:

Originariamente inviata da DARX (Messaggio 551377)
Salve,

Grazie

ma sei sicuro sia un novarossi?????
da km di distanza ti dico che quello secondo me è un axe!!!!!
e apri il minimo piuttosto che avvitare!!!!!!!:asd:

pascu75 03-04-09 07:11 PM

mi spiego meglio

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 560969)
ma sei sicuro sia un novarossi?????
da km di distanza ti dico che quello secondo me è un axe!!!!!
e apri il minimo piuttosto che avvitare!!!!!!!:asd:

abbassa il minimo dinamico ed apri di un quarto di giro lo spillo del minimo....

Verte 03-04-09 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 560972)
abbassa il minimo dinamico ed apri di un quarto di giro lo spillo del minimo....

che fai ti quoti da solo????:asd::asd:...c'è il tato edita in modo che tu possa modificare il testo precedente.....:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 AM.