Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-09, 02:37 PM   #1
Utente Junior

pičpesante č un newbie...
predefinito ho bisogno di un aiutino dai pių esperti

ciao a tutti. avrei bisogno di un aiutino da qualche esperto.pirima vi spiego il problema,praticamente ho acceso il modello e le ruote anche senza accellerare girano,quindi non sō se il problema č dovuto alla frizione che non č regolata bene oppure al minimo alto.volevo sapere se c'č qualcuno che mi possa aiutare nella regolazione del minimo e nella regolazione della frizione.io non mi ricordi pių come si fa........ aiutooooo
pičpesante non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 03:21 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pičpesante Visualizza il messaggio
ciao a tutti. avrei bisogno di un aiutino da qualche esperto.pirima vi spiego il problema,praticamente ho acceso il modello e le ruote anche senza accellerare girano,quindi non sō se il problema č dovuto alla frizione che non č regolata bene oppure al minimo alto.volevo sapere se c'č qualcuno che mi possa aiutare nella regolazione del minimo e nella regolazione della frizione.io non mi ricordi pių come si fa........ aiutooooo
Prova prima col trim del gas, poi togli il filtro e assicurati che l'otturatore sia aperto di almeno 1/2 mm.
Se non risolvi in questo modo devi stringere la ghiera che tiene la molla in pressione dentro la campana..se hai la centax o simili.
Altrimenti devi cambiare le molle delle massette.
giainos non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 05:27 PM   #3
Utente Junior

pičpesante č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Prova prima col trim del gas, poi togli il filtro e assicurati che l'otturatore sia aperto di almeno 1/2 mm.
Se non risolvi in questo modo devi stringere la ghiera che tiene la molla in pressione dentro la campana..se hai la centax o simili.
Altrimenti devi cambiare le molle delle massette.
ti ringrazio faccio questi controlli e vedo se va. grazie..
pičpesante non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 08:42 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di rider

rider č un newbie...
predefinito

quoto giainos, dovrebbe essere secondo me un problema di frizione troppo poco precaricata, dunque agisci sulla molla stringendola di un mezzo giro, controlla magari a motore fermo ke la campana non strusci sulla massa della frizione e ke ci sia un gioco della campana di un paio di decimi

c'č ki ti dirā di non lasciare gioco alla campana ma se lasci un paio di decimi ti ritrovi a mio parere una frizione reattiva e decisa con la campana assente di gioco la frizione va lo stesso ma risulta un po pigra a fare presa, quindi ne perderesti in scatto

tuttavia ricorda ke un ottimo motore acampaganato da un frizione regolata male e nulla, un motore necessita una frizione perfetta, č fondamentale!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 08:48 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
quoto giainos, dovrebbe essere secondo me un problema di frizione troppo poco precaricata, dunque agisci sulla molla stringendola di un mezzo giro, controlla magari a motore fermo ke la campana non strusci sulla massa della frizione e ke ci sia un gioco della campana di un paio di decimi

c'č ki ti dirā di non lasciare gioco alla campana ma se lasci un paio di decimi ti ritrovi a mio parere una frizione reattiva e decisa con la campana assente di gioco la frizione va lo stesso ma risulta un po pigra a fare presa, quindi ne perderesti in scatto

tuttavia ricorda ke un ottimo motore acampaganato da un frizione regolata male e nulla, un motore necessita una frizione perfetta, č fondamentale!!
Quoto, in + la centax č abbastanza rognosa da far girare bene, richiede molta cura e meticolositā nel settaggio!
giainos non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi