11-02-09, 09:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok, e se nemmeno così non parte? Lo scasso è assicurato?
|
|
|
11-02-09, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon
Ok, e se nemmeno così non parte? Lo scasso è assicurato? 
|
No.Deve partire.
|
|
|
11-02-09, 09:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quindi mettendo 2-3 gocce di miscela dalla testa del motore, parte per forza ma questo vale solo per casi estremi, giusto? Come mai solo per casi estremi?
|
|
|
11-02-09, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quindi mettendo 2-3 gocce di miscela dalla testa del motore, parte per forza ma questo vale solo per casi estremi, giusto? Come mai solo per casi estremi?
|
Io utilizzavo questo metodo col vecchio motore 3,5cc...E' solo un modo per avere miscela in testa al pistone subito a contatto con la candela...nulla di tecnico.
Beh il motorello va acceso col metodo classico per evitare qualsiasi tipo di noia
|
|
|
11-02-09, 09:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok, domani provo prima ad aprire min e max e se non va, opto per questa soluzione. Grazie per il tuo aiuto!  A vedere la macchinina mia che non parte mi fa star male
|
|
|
11-02-09, 09:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ok, domani provo prima ad aprire min e max e se non va, opto per questa soluzione. Grazie per il tuo aiuto!  A vedere la macchinina mia che non parte mi fa star male 
|
Ancora non abbiam fatto nulla.Avrai tempo per ringraziarmi!!
|
|
|
11-02-09, 10:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
12-02-09, 02:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao! Sto per provare come mi hai consigliato tu giainos. Solo che è sorto un piccolo problema... Guardando il carburatore, ho visto che c'è solo lo spillo del massimo e il minimo meccanico. E' possibile? Perchè nella guida della carburazione postata nelle FAQ parla anche di un altro minimo, il minimo dinamico...
|
|
|
12-02-09, 04:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao! Sto per provare come mi hai consigliato tu giainos. Solo che è sorto un piccolo problema... Guardando il carburatore, ho visto che c'è solo lo spillo del massimo e il minimo meccanico. E' possibile? Perchè nella guida della carburazione postata nelle FAQ parla anche di un altro minimo, il minimo dinamico...
|
Allora credo che quel motore abbia solo due regolazioni.Il minimo dinamico dovrebbe essere dalla parte della ghigliottina del carburatore.
|
|
|
12-02-09, 04:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Allora credo che quel motore abbia solo due regolazioni.Il minimo dinamico dovrebbe essere dalla parte della ghigliottina del carburatore.
|
Postami una foto così ti elenco le viti che devi muovere
|
|
|
12-02-09, 04:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
We, ho capito quali sono. La vite del massimo è quella nera a spillo mentre l'altra del minimo meccanico è una vite che vicino a quella dello spillo, un pò più sotto(ho consultato il manuale della ferrari). Aprendo il max manco va, allora ho controllato di nuovo la candela e a quanto vedo non fa arancione quando gli metto l'accendicandela. Ora provo a cambiare l'accendicandela(ne ho uno di riserva) e ti faccio sapere!
|
|
|
12-02-09, 06:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao! E' partita finalmente! Era la benzina che non entra(causa: marmitta che era un pò svitata). E' partita dopo un pò perchè svitando la vite del massimo si è avviata senza accelerare mentre se acceleravo si spegneva. Ho fatto una piccola carburazione perchè putroppo non so dove provarla e attendo domenica per completarla completamente. Ho svitato solo la vite del max mentre il minimo meccanico l'ho rimasto al suo posto. Ho notato però che sta accelerata cioè se non accelero cammina un pò da sola e sono costretto a frenarla... Troppa aria vero? E' da svitare il max quando fa così? Come capire che si è raggiunto l'equilibrio di una buona carburazione tra aria e miscela?
Grazie ancora per il supporto!
|
|
|
12-02-09, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao! E' partita finalmente! Era la benzina che non entra(causa: marmitta che era un pò svitata). E' partita dopo un pò perchè svitando la vite del massimo si è avviata senza accelerare mentre se acceleravo si spegneva. Ho fatto una piccola carburazione perchè putroppo non so dove provarla e attendo domenica per completarla completamente. Ho svitato solo la vite del max mentre il minimo meccanico l'ho rimasto al suo posto. Ho notato però che sta accelerata cioè se non accelero cammina un pò da sola e sono costretto a frenarla... Troppa aria vero? E' da svitare il max quando fa così? Come capire che si è raggiunto l'equilibrio di una buona carburazione tra aria e miscela?
Grazie ancora per il supporto!
|
Bene.Il fatto che ti stia accelerata dipende dal minimo troppo alto.Lo puoi abbassare mediante il trim del telecomando, la cosa importante però è regolare prima quello meccanico in modo tale che quando dai tutto il freno il motore rimanga acceso.Per fare ciò basta lasciare 1mm c.ca di carburatore aperto.Togli il filtro e guarda quanto ne hai.
Per la regolazione del max invece dai delle piccole sgasatine e vedi se sputa olio.In caso affermativo stringi 1/4 giro la vite.Poi mettila a terra e finisci la carburazione.
|
|
|
12-02-09, 06:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sai cosa non mi quadra? E' che prima che svitassi la spilla del minimo, mi ricordo che quando la mettevo a terra, non stava accelerata, era normale... Mentre ora, anche se non ho mosso il minimo meccanico, sta accelerata. Lo spazio di apertura del carburatore è all'incirca un millimetro.
|
|
|
12-02-09, 06:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sai cosa non mi quadra? E' che prima che svitassi la spilla del minimo, mi ricordo che quando la mettevo a terra, non stava accelerata, era normale... Mentre ora, anche se non ho mosso il minimo meccanico, sta accelerata. Lo spazio di apertura del carburatore è all'incirca un millimetro.
|
Non preoccuparti.Fai passo passo come ti dico e vedrai che risolverai il tuo problema
|
|
|