Vecchio 04-03-24, 06:58 PM   #1
Utente Junior

Lollo94 è un newbie...
predefinito F1 2007 consumo alto

Ciaooo a tutti ragazzi … oggi ho portato la mia f1 2007 a girare e ho notato una cosa… al inizio la carburazione era buona … poi non so come dopo che si è scaldata la macchina ho fatto fuori 5 pieni in mezz ora neanche … ho provato a smagrire un po’ ma voglio stare troppo magro per le temperature … consigli ???
Ah comunque ho notato che le dal minimo a quando vado full gas a un leggero vuoto di neanche un secondo … può essere quello che crea un consumo anomalo ???
Lollo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-24, 09:48 AM   #2
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Ma girando, il motore che temperature raggiunge?
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-24, 10:27 AM   #3
Utente Junior

Lollo94 è un newbie...
predefinito

Ciaooo dynamet ieri non ho portato il termometro per misurare la temperatura ma considera che la volta prima misurai la temperatura ed ero sui 120-130 (un po’ caldino ma andava bene), ieri ad occhio ci metteva molto meno a raffreddare tra un pieno è un altro quindi presumo 100-110
Vecchio 05-03-24, 11:01 AM   #4
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Conviene portarsi via il termometro per capire se la carburazione è ottimale.......fa conto che con un pieno si gira 6-7 minuti all'incirca.
Dici che la carburazione era buona all'inizio, ed il vuoto lo vedi da calda? Se ha dei vuoti accelerando sembrerebbero segni di una carburazione magra......
Vecchio 05-03-24, 11:03 AM   #5
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Conviene portarsi via il termometro per capire se la carburazione è ottimale.......fa conto che con un pieno si gira 6-7 minuti all'incirca.
Dici che la carburazione era buona all'inizio, ed il vuoto lo vedi da calda? Se ha dei vuoti accelerando sembrerebbero segni di una carburazione magra......la temperatura dovrebbe comunque stare sui 100 gradi, pii dipende anche dal motore....
Vecchio 05-03-24, 11:31 AM   #6
Utente Junior

Lollo94 è un newbie...
predefinito

Per qualunque tipo di motore dovrebbe stare sui 100 gradi o varia a seconda dei motori … cioè ci sono motori che girano meglio a temperature più alte e alcuni a temperature più basse ??
Eh lo so ieri me lo sono dimenticato …. La prossima volta che torno me lo porto indietro e controllo ….
MADONNA MIA se i vuoti si creano con carb magra e consumo così tanto pensa te se ingrasso ancora ?!?!?!?!
Vecchio 05-03-24, 02:08 PM   #7
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

In linea di massima si, la temperatura dovrebbe stare sui 100-110 gradi. I vuoti che hai bisognerebbe capirne la causa, e scrivendo su un forum non si può certo definirle. Giri in piazzali? Se hai una pista vicino potresti andare li: sicuramente trovi qualcuno con cui confrontarti e capire eventuali problemi di carburazione
Vecchio 05-03-24, 03:27 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
In linea di massima si, la temperatura dovrebbe stare sui 100-110 gradi. I vuoti che hai bisognerebbe capirne la causa, e scrivendo su un forum non si può certo definirle. Giri in piazzali? Se hai una pista vicino potresti andare li: sicuramente trovi qualcuno con cui confrontarti e capire eventuali problemi di carburazione

In realtà dipende molto dal motore
Con gli os speed ho il manuale che consiglia di stare sui 150 quando ben carburato, gli lrp li ho visti sui 130 ed altri sui 110

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-24, 06:04 PM   #9
Utente Junior

Lollo94 è un newbie...
predefinito

Alcerto dymanet giro sui piazzali e ogni tanto in pista infatti sono venuto via ora dalla posta e ho chiesto consigli a loro e mi hanno detto che potrebbe essere qualche o- ring dello spillo del minimo che sta cedendo e non fa più il suo lavoro regolarmente e potrebbe influire sul consumo ….
Ciao litto … eh immaginavo comunque pensi che posso trovare su internet istruzioni sul GX-21 sulle temp d’esercizio
Vecchio 05-03-24, 06:40 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lollo94 Visualizza il messaggio
Alcerto dymanet giro sui piazzali e ogni tanto in pista infatti sono venuto via ora dalla posta e ho chiesto consigli a loro e mi hanno detto che potrebbe essere qualche o- ring dello spillo del minimo che sta cedendo e non fa più il suo lavoro regolarmente e potrebbe influire sul consumo ….

Ciao litto … eh immaginavo comunque pensi che posso trovare su internet istruzioni sul GX-21 sulle temp d’esercizio

Guarda magari i vecchi manuali del inferno neo o dei primi Inferno gt che mi sembra lo avessero
Ma non ricordo se c’erano le temperature di esercizio

Vecchio 06-03-24, 08:44 AM   #11
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Ciao Litto
150 gradi a me sembrano tanti, poi per carita di OS non ne ho mai utilizzati quindi non so come vadano a quelle temperature....però sono molto vicine ai 180 gradi che nei manuali (almeno dei motori che utilizzo io) dicono non reggiungere per la perdita delle caratteritiche meccaniche di albero e biella. Che poi si utilizzino a quelle temperature nelle gare titolate è un altro discorso perchè si cerca sempre di sfruttarli oltremodo, ma per l'utilizzo "sportivo" girare oltre i 130 gradi non ne vedo il motivo.
Vecchio 06-03-24, 09:32 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Ciao Litto
150 gradi a me sembrano tanti, poi per carita di OS non ne ho mai utilizzati quindi non so come vadano a quelle temperature....però sono molto vicine ai 180 gradi che nei manuali (almeno dei motori che utilizzo io) dicono non reggiungere per la perdita delle caratteritiche meccaniche di albero e biella. Che poi si utilizzino a quelle temperature nelle gare titolate è un altro discorso perchè si cerca sempre di sfruttarli oltremodo, ma per l'utilizzo "sportivo" girare oltre i 130 gradi non ne vedo il motivo.

In realtà con gli os speed ( Che sono quelli che uso in off ) stai tranquillamente vicino a quelle temperature senza pensarci molto
Ai 130 gradi sei ancora un po’ grasso ma diciamo che può andare bene se vuoi girare tranquillo la domenica

Rispondi

Tag
carburazione, f1 2007

Strumenti della discussione