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Originariamente inviata da Lollo94
Litto ho letto che la temperatura di fusione della gomma è sugli 80 gradi e quella del motore è sui 100 al massimo 120, e questo è fuori discussione ma la temperatura del motore o meglio dell’interno del blocco è 120 gradi, ricordiamoci che cè il dado
Che stringe il volano, i rasamenti ed infine l’elastico è nella fessura della frizione… quindi non dovrebbe essere più bassa li ???
Sennò per logica si dovrebbe sciogliere anche l’avviamento a strappo che è plastica (temo. Fusione 115 gradi”) …
Poi si fa per ragionare eh …
Che ne pensi ??
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Dipende da plastica e plastica come temperatura di fusione ( lavoro nel settore stampi un paio di cose su quello vai tranquillo che me le ricordo )
Inoltre ricorda che la frizione slitta sempre un pochino perciò tende a creare calore che mantiene più o meno il tutto a temperature rischiose non tanto da fondere la plastica ma piuttosto da renderla abbastanza morbida da farla smettere di funzionare correttamente
Esistono frizioni in materiale plastico ma sono compositi ad alta temperatura di fusione e con parecchio carbonio al loro interno tale da ridurre quasi a 0 ogni rischio
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