![]() |
Motori .21 .25 .28
Nella classe sudetta dei motori la lunghezza e il diametro del albero e la stessa
Inviato con il mio SM-A505FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
No di solito il 28 ha l'albero motore più lungo, non so il 25
|
Vorrei poter dare una risposta , ma non conosco le terminologie del settore , se i numeri indicati si riferiscono alle cilindrate , posso dire solo che cilindrata maggiore albero piu spesso e può essere più lungo albero meno spesso più corto altrimenti può vibrare ciao
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il motore 25 arriva perfettamente alle corone , il 21 e il 28 no. Parlo perché gli ho montati e lo so
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Pero puoi montare i motori che vuoi con banchetti a distanza regolabile marca vrx
Andy per il motore dipende quanto vuoi spendere e se preferisci bassi o alti regimi come coppia.
A questo punto da quello che mi dici in Pm direi che per te è meglio lasciare perdere i motori spinti e costosi . Per te ci vuole una cosa più semplice e ti ci diverti. Se ti consiglio un 28 forse tutti mi sparano perchè è un motore da bassi regimi . Per cui con corone e pignoni del tuo modello non sarebbe molto adatto. Ma io ti dico che lo fatto e non dico che il motore tira spremute a fondo le marce ma le tira abbastanza e ha una coppia fin dai bassi regimi favolosa. Ovviamente come tutti i motori va carburato e va fatta la sua manutenzione.
Se vuoi qualcosa di tipo a strappino cè addirittura un 28 della novarossi
Ma se Andy ha già un motore della Madonna con annessa cassetta mi spiegate perché dovrebbe montare un 28 a strappino? Che tra l'altro non ci sta neppure sulla sua xray.
Mah.... Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi ha detto che a 5 litri deve cambiare cuscinetto posteriore e biella per cui vuole una cosa più semplice
Ma che discorso è....a cinque litri cambi i cuscinetti se fai gare o se bruci 3 litri tirando a cannone ogni uscita.
Se fai un pieno davanti casa ogni tanto e tratti bene il motore i cuscinetti ti durano una vita Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Anche secondo me voglio dire è impensabile che duri così poco una biella e un cuscinetto
Si per carità. durano poco se li abusi molto. Ma per l'uso che ne facciamo noi fanno ora ad arruginire
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM. |