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Vecchio 23-12-19, 02:07 PM   #1
Delucchi.
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Che ne pensate del motore che ho montato . Qualcosa sulla durata i ricambi, la potenza, vari pareri. Per ora mi trovo molto bene

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Vecchio 23-12-19, 02:17 PM   #2
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Da quello che ho capito e un motore da rtr decente ma con i suoi limiti ( la potenza è buona ma un modello di marca anche basico lo passa agilmente, non ha tantissimi giri ecc ecc)
Per i ricambi mi sembra di capire che si trovano anche sul sito del importatore di himoto

Ti consiglio di avere dietro 1 o 2 candele, uno strappino completo e un cuscinetto unidirezionale almeno

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Vecchio 23-12-19, 02:18 PM   #3
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Per quello che ne hai fatto non parlerei ancora di come è in quanto potrebbe rompersi tra un litro come tra 40..................

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Vecchio 23-12-19, 02:27 PM   #4
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Lo tratto bene. Non mi sembra che ne ho fatto un cattivo uso

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Vecchio 23-12-19, 04:18 PM   #5
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Quanti litri hai fatto per adesso??

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Vecchio 23-12-19, 04:28 PM   #6
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Manco uno . Sono in rodaggio

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Vecchio 23-12-19, 04:42 PM   #7
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Quello che voglio dire è che non puoi dire che ti trovi bene con un motore quando lo stai ancora rodando al massimo puoi ammettere che sti filando tutto liscio

Potrai parlarne bene ( per essere un motore da rtr) quando gli avrai fatto fare qualche litro

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Vecchio 23-12-19, 04:54 PM   #8
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Be' si . Comunque per ora non è niente male

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Vecchio 23-12-19, 06:38 PM   #9
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Comunque io li uso nei piazzali per cui .... poi sono rtr dunque la durata sarà alta se trattato bene. Non so se un motore arrivato ad un elevato numero di litri convenga rigenerarlo. Tanto prima o poi i pezzi li cambio tutti , compreso l albero. A quel punto uno con 100 euro circa prende in motore nuovo.

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Vecchio 23-12-19, 08:31 PM   #10
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In realtà i motori da rtr sono meno duraturi di quelli da competizione o comunque con un avviamento a cassetta per via dei maggiori attriti del sistema a strappo/rotostart e della delicatezza di quest'ultimo ( corde che si spezzano, unidirezionali che si bloccano/slittano/rompono, la camma che muove l'albero motore si usura insieme al tappo posteriore e aumenta gli sforzi sul albero stesso inoltre un motore da 100€ non avrà la stessa qualità di uno che costa il doppio o più)

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Vecchio 23-12-19, 09:24 PM   #11
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Non so se un motore arrivato ad un elevato numero di litri convenga rigenerarlo. Tanto prima o poi i pezzi li cambio tutti , compreso l albero. A quel punto uno con 100 euro circa prende in motore nuovo.

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Si rigenerano i motori da competizione, che hanno prestazioni estreme e vengono usati in modo da spremerne al massimo le prestazioni.
Con quelli dopo 10 lt devi cambiare tutto per forza se vuoi che mantengano un alto rendimento.
Il tuo farà i suoi litri onestamente ma arrivato alla fine conviene buttarlo nel bidone, un motore da gara che costa 500 euro conviene sempre rigenerarlo.
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Vecchio 24-12-19, 08:51 AM   #12
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Si è quello che penso anche io.anche se è pur sempre un buon motore. C è da dire che himoto nei ricambi è favolosa . Poi magari se dopo la fine dei suoi litri non ci sono usure eccessive un cambio biella si può anche fare . Ma se andiamo a vedere 100 euro di motore . Fra accoppiamento nuovo biella e cuscinetti ,, magari poi è usurato anche l albero non conviene certo rigenerarlo tutto

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Vecchio 27-12-19, 10:56 AM   #13
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Video postato su you tube andrea delucchi kyosho 28

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Vecchio 27-12-19, 12:36 PM   #14
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Hai messo ancora in moto la macchina in soggiorno! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

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Vecchio 27-12-19, 12:56 PM   #15
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Giuro che mi diverto troppo a farti ridere

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