19-11-15, 05:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Pronto per la pista
Buongiorno a tutti,
so che ci sono altri post in cui si chiede quale auto scegliere per correre 1:8 nitro pista, ma la mia richiesta è un po' più specifica:
- serpent 960 con motore e no elettronica €400 (no info sul motore)
- serpent 960 con radio carena da carena da verniciare e due motori (primario novarossi 721P secondario sconosciuto) € 300
- mugen mx5r wc spec con motore reds M7T con 10 lt, gomme nuove senza elettronica 320€
- BMT 984 solo telaio senza motore, frizione e elettronica 199,00€
Classifica qualità/prezzo e reperibilità ricambi? Considerando che non le posso toccare con mano cosa considero che dovrò cambiare?
Longevità?
Possibile aggiornare la 960 a 966?
Ultima, da mercatino, conoscete qualcuno che venda tali macchine in Lombardia? Le trovo tutte lontano.
grazie a tutti.
|
|
|
19-11-15, 07:12 PM
|
|
Utente Senior
|
la serpent 960 è un modello del 2008 per cui direi vecchio e da non prendere... lascia perdere possibili aggiornamenti ti costa meno prenderla nuova
la bmt potrebbe andar bene ma manca la frizione e costa un centinaio di euri per cui la scarterei...
per quanto riguarda mugen ci può stare il modello va bene... il motore sappi che con 10 litri è abbastanza finito per cui va bene per iniziare ma non pensare che durerà molto
in ogni caso poi dovrai prendere servi, radio, cassetta d'avviamento, attrezzi di qualità (varie chiavi esagonali) e gli strumenti per fare il setup...
quindi oltre ai 200/300€ del modello ci devi mettere dentro almeno altri 300€ di roba "di contorno" se non hai già qualcosa
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
19-11-15, 10:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie Dynamo, quindi in sostanza solo telaio con frizione e motore magari base da due lire per iniziare ma nuovo? Ho già radio chiavi e cassetta quindi per quello no problem. Solo ora devo trovare una macchinina seria. Conosci qualcuno che venda 966 o similari in lombardia? C'è un altro modo a parte mercatini in line dove non vedo e non tocco e negozi dove ci lucrano di bestia?Io personalmente sarei più per la Mugen, ma non piango se trovo una 977 😋
|
|
|
19-11-15, 11:45 PM
|
|
Utente Senior
|
le chiavi sono buone? o meglio sono per il modellismo? perchè quelle dal ferramenta non vanno affatto bene...
motore vedi te, io quando ho iniziato ho avuto la fortuna di trovare un motore sufficientemente apposto è durato finchè è durato e poi ne ho preso uno nuovo...
per il telaio non so... oltre a mercatini e negozi puoi andare in pista e vedere se qualcuno vende qualcosa...
io non sono informato sulle 1/8 visto che faccio 1/10 (se cambi categoria io ho una capricorn da vendere)
|
|
|
20-11-15, 10:24 AM
|
|
Utente
|
Vai sul sito Euromodellismo Afragola Napoli forse ti piace accontentare su tutto quello che vuoi
|
|
|
20-11-15, 02:30 PM
|
|
Utente Junior
|
@Dynamo: ovviamente per modellismo e buone.
Sto trovando qua e la delle offerte, tra cui una mugen con vari pezzi 200€ senza motore ma con frizione e ceppi nuovi, il problema è sempre la distanza e la garanzia della transazione senza avere menate. Ti ringrazio per l'aiuto, spero di trovare un modello che mi vada bene.
Dove giri di solito con la tua?
@fabiober9: il post sembra un pochino sponsorizzato   
comunque grazie ho già guardato e sono care, inoltre come detto più volte voglio vedere e toccare prima di pagare.
grazie a entrambi
|
|
|
20-11-15, 02:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da @ndre@
@Dynamo: ovviamente per modellismo e buone.
Sto trovando qua e la delle offerte, tra cui una mugen con vari pezzi 200€ senza motore ma con frizione e ceppi nuovi, il problema è sempre la distanza e la garanzia della transazione senza avere menate. Ti ringrazio per l'aiuto, spero di trovare un modello che mi vada bene.
Dove giri di solito con la tua?
|
io giro a melzo...
cmq ti conviene andare in pista e spargere la voce... ci metterai poco a trovare qualcosa
PS: chiedevo delle chiavi perchè visto anche l'altro topic non mi davi molta sicurezza su tutto quanto
|
|
|
20-11-15, 03:24 PM
|
|
Utente
|
Scusa io non sponsorizzo nessuno perché io mi sono trovato bene
|
|
|
20-11-15, 04:07 PM
|
|
Utente Junior
|
@fabiober9: stavo scherzando ovviamente dalle faccine che ho messo, il problema è che il negozio è a Napoli e vorrei toccare con mano. Tu sei li vicino, io un po' meno :-)
@dynamo: presentarmi in pista senza una macchina mi fa un po' strano   , se nel caso senti qualcuno te ne sarei grato se mi informassi  
per le chiavi ho qualcosa da vecchi modelli che avevo e da mio zio, appena ho la macchinina aggiungo quello che mi manca.
|
|
|
20-11-15, 05:37 PM
|
|
Utente Senior
|
nono vai in pista  intanto vedi un po' inizi a conoscere gente e chiedi info... l'importante che non capiti durante qualche gara in quel caso c'è meno cordialità in quanto tutti sono presi con la competizioni ma se capiti in giorni normali non ci saranno problemi e la maggior parte delle persone saranno ben disponibili
|
|
|
20-11-15, 09:54 PM
|
|
Utente
|
Se posso dire la mia, credo che una volta focalizzato il budget di spesa, la discriminante per scegliere un modello, sia principalmente legata alla reperibilità dei ricambi.
È chiaro che l'acquisto va ponderato sullo stato di usura del mezzo,ma è fondamentale (parere personale) orientarsi su una macchinina per la quale sia facile trovare i ricambi.
|
|
|
15-12-15, 05:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrewrun
Se posso dire la mia, credo che una volta focalizzato il budget di spesa, la discriminante per scegliere un modello, sia principalmente legata alla reperibilità dei ricambi.
È chiaro che l'acquisto va ponderato sullo stato di usura del mezzo,ma è fondamentale (parere personale) orientarsi su una macchinina per la quale sia facile trovare i ricambi.
|
Ringrazio tutti per gli aiuti forniti per ora, spero di non aver fatto una boiata.
Ho acquistato una XRAY RX8 2013 spec ora sto sistemando e aspettando alcuni ricambietti che mi servono. Vi farò sapere come andrà a finire e chiederò consigli ovviamente.
Grazie a tutti!
|
|
|
16-12-15, 08:12 AM
|
|
Utente
|
Facci sapere se hai qualche problema che possiamo aiutarti ciao
|
|