27-12-13, 02:04 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 52
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Aiuto Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
Vorrei acquistare questo modello, ma la mia paura è l'assemblaggio per il fatto che ho guardato le istruzioni fornite e ho notato vengono fornite in inglese. Qualcuno è riuscito ad assemblarla avendo con se solo queste istruzioni? Per caso non si trovano in italiano?
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27-12-13, 05:32 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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sono 4 parole in inglese e poi tutte immagini... non vedo dove sia il problema
considera che kyosho le fornisce in giapponese...
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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27-12-13, 05:52 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da cortiana09
Vorrei acquistare questo modello, ma la mia paura è l'assemblaggio per il fatto che ho guardato le istruzioni fornite e ho notato vengono fornite in inglese. Qualcuno è riuscito ad assemblarla avendo con se solo queste istruzioni? Per caso non si trovano in italiano?
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È tutto molto intuitivo dalle immagini, per quello non hai problemi....più che altro...hai mai montato una 1/8 pista? Una mrx5 non è un giocattolino...
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27-12-13, 08:14 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 52
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Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
Grazie per le risposte sempre rapide, non ho mai montato una macchina fino ad ora, ma con tutte le immagini nelle istruzioni come dite voi dovrei riuscire con un pò di pazienza. Questa è la mia prima vera macchina seria, vengo da una Kyosho Inferno GT2 Race Spec, e voglio una macchina da competizione come la Mugen MRX5 WC-Spec per poi montarci sopra un Novarossi VIR-TUS.21/S.
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27-12-13, 09:26 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da cortiana09
Grazie per le risposte sempre rapide, non ho mai montato una macchina fino ad ora, ma con tutte le immagini nelle istruzioni come dite voi dovrei riuscire con un pò di pazienza. Questa è la mia prima vera macchina seria, vengo da una Kyosho Inferno GT2 Race Spec, e voglio una macchina da competizione come la Mugen MRX5 WC-Spec per poi montarci sopra un Novarossi VIR-TUS.21/S.
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Ah capisco...beh sappi che per poter montare a modo una 1/8 pista ci vogliono determinati accorgimenti, più di quanti ce ne vogliano per altre categorie, tutto è sensibilissimo, delicato e ogni minima regolazione può stravolgere il comportamento dell'auto...devi avere in primis degli attrezzi specifici per il montaggio e servono varie parti che di scatola non vengono fornite (motore, servocomandi, radiocomando, batteria, carrozzeria, gomme, filtro aria ecc ecc)...senza contare che prima di metterla a terra devi fare un set-up (quindi devi possedere un set up per 1/8 on road)...insomma se la tua prima auto era una rtr qui c'è una gran differenza...
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30-12-13, 10:17 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 560
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Quote:
Originariamente inviata da cortiana09
Grazie per le risposte sempre rapide, non ho mai montato una macchina fino ad ora, ma con tutte le immagini nelle istruzioni come dite voi dovrei riuscire con un pò di pazienza. Questa è la mia prima vera macchina seria, vengo da una Kyosho Inferno GT2 Race Spec, e voglio una macchina da competizione come la Mugen MRX5 WC-Spec per poi montarci sopra un Novarossi VIR-TUS.21/S.
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montaci un novarossi N21 7T
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30-12-13, 10:56 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 52
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Aiuto Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
No, un novarossi n21-7t su una mugen mrx5 è ridicolo...Un virtus 21 è adatto per questa macchina...
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30-12-13, 11:10 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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mmm mi pari tanto il solito utente pieno di soldi ma che non sa nulla
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31-12-13, 01:02 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 52
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Aiuto Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
Infatti non so tantissimo perhè è da poco che mi interesso di modellismo, solo che il Novarossi N21-7T non mi sembra l'ideale per una Mugen mrx5, io ho detto solo che quella macchina merita un motore come il Virtus 21, o magari il Keep-On 21 o anche il 35 Plus 21, ma mettere l'N21-7T non mi sembra un bel lavoro... Ma magari mi sbaglio...
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31-12-13, 04:23 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
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Se ci metti subito una bestia di motore, l'auto la fotoincidi dopo 3 curve su di un muretto.
Sti cosi sono dannatamente veloci, uno non se ne rende conto finché non gli guida. Inizia quindi con un buon motorello, ma non esagerato. Quando riuscirai a girare prendendogli anche la pelle ad ogni giro allora ci monti un bel fantini xl9
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1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
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31-12-13, 09:34 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da cortiana09
Infatti non so tantissimo perhè è da poco che mi interesso di modellismo, solo che il Novarossi N21-7T non mi sembra l'ideale per una Mugen mrx5, io ho detto solo che quella macchina merita un motore come il Virtus 21, o magari il Keep-On 21 o anche il 35 Plus 21, ma mettere l'N21-7T non mi sembra un bel lavoro... Ma magari mi sbaglio...
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non puoi partire con un motore top di gamma (di qualsiasi marca) prendine uno di fascia media così se si rovina ti piange meno il cuore (o scendono meno santi dal paradiso  )
i motori di fascia alta vanno sempre carburati alla perfezione, hanno bisogno di una manutenzione maggiore e vanno più forte cosa che agli inizi non è mai un bene  contando che con le 1/8 "non" puoi frenare io imparerei con un motore meno esasperato almeno capisci come fare il setup al tuo modello sulla pista che frequenterai e inizi a prendere famigliarità con tutte le cose da fare
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31-12-13, 09:52 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 560
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
mmm mi pari tanto il solito utente pieno di soldi ma che non sa nulla 
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sante parole  
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31-12-13, 01:56 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
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A mio parere per uno che prende in mano per la prima volta una 1/8 pista anche il Nova N21 7T è troppo
io prima di preoccuparmi del motore inizierei a pensare a come uscire "vivo" e soprattutto a come far uscire viva la macchina dalla pista...monterei il motore più spompato usato (che già andrebbe forte per un neofita) e già con 8 litri all'attivo in modo da pagarlo 70/80 euro e capire un pò come funziona il giochino e come si cura un motore...
prima di far danni su roba che costa....
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31-12-13, 11:14 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Sante parole ragazzi...molti pensano che basta lo zecchino e tutto è facile :-/ quanto ce da imparare...
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