Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-11, 08:58 PM   #1
Utente

FrAnZ88 è un newbie...
predefinito Che Novarossi é?Consigli

raggazzi ma che modello è? so solo che è un 3,5cc...se lo prendo usato...è stato fatto un utilizzo di due ore circa...cosa devo controllare quando vado a vederlo e toccarlo con mano?

FrAnZ88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 11:00 PM   #2
Utente

FrAnZ88 è un newbie...
predefinito

ragazzi dovrei dargli una risposta...mi date una mano?
Vecchio 10-03-11, 09:19 AM   #3
Utente Junior

gilby è un newbie...
predefinito

scusami i soldi sono i tuoi e puoi spenderli come meglio ti piace, ma mi spieghi perchè devi prendere un motore usato senza avere la certezza di quello che compri.
Anche controllando la compressione nn puoi essere sicuro che questo motore nn sia stato sottoposto ad un procedimento di restringimento della camicia, non puoi sapere in che stato sono biella e cuscinetti a meno che nn lo smonti....
Hai detto che avevi 100 euro di budget comprati un motore nuovo.
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 10:51 AM   #4
Utente

FrAnZ88 è un newbie...
predefinito

Beh mi sembra che il forum è fatto apposta per chiedere consigli e pareri a chi è disposto a darli...se ho chiesto a voi è perchè sono alle prime armi e non so riconoscere un motore e le sue caratteristiche...se l'ho preso in considerazione è perchè il prezzo è molto allettante e si parla di meno della metà del mio budget che volevo spendere...
Se ho la possibilità di aprirlo ma nessuno mi dice cosa devo vedere...hai voglia a girare ancora attorno al discorso...cosa faccio guardo la biella e gli chiedo come sta?...guardo il cilindro e gli dico sei stanco e se vuole riposare un po?
Anche se compro un motore nuovo poi mi ritroverò sempre a doverlo aprire per cambiare pezzi usurati...quindi se magari mi costa meno revisionare questo qui che ho trovato...
se devi dare un consiglio su cosa controllare bene...altrimenti non vedo il motivo per cui tu debba dare sentenze come quella appena fatta...il fatto che tu magari sia esperto nn deve portarti ad avere supremazia o comunque obbligare a seguire i tuoi pensieri...
Grazie
Vecchio 10-03-11, 12:06 PM   #5
Utente Junior

gilby è un newbie...
predefinito

No Franz qua nessuno vuole esprimere la propria supremazia, anzi forse mi hai frainteso perchè la mia prima preoccupazione è che tu compri un motore e che ti possa divertire.
Revisionare quel motore nn ne devi parlare perchè ti costa più che comprarlo nuovo.
Vuoi fare una bella cosa? Visto che da quello che ho capito hai la possibilità di toccarlo con mano quindi nn si tratta di una vendita online e già questa è una cosa buona lo monti e lo provi di fronte al poprietario.
così puoi avere delle certezze maggiori.
ciao
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 12:24 PM   #6
Utente

FrAnZ88 è un newbie...
predefinito

ah ok forse ho frainteso...scusami...
dunque dici che costa troppo se dovessi fargli manutenzione? tipo cambiargli pistone e cilindro?
il prezzo che lui mi ha detto cosi come lo vedi in foto è di 40 euro...
il problema è che se anche volessi prenderlo nuovo...una motore preferirei prenderlo qui nella mia zona dove poi se ho un problema vado dal negoziante...ma dove lo trovo un moto re buono sui 100 euro?...vogliono almeno 150 euro...
Vecchio 10-03-11, 08:35 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

i motori o si prendo nuovi o se lo prendi usato deve avere i cuscinetti e biella nuova, e cmq l'accoppiamento avra' chissa' quanti litri...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 08:52 PM   #8
Utente

FrAnZ88 è un newbie...
predefinito

bene...dunque dopo i vostri consigli ho deciso di prenderlo nuovo...e di prendere un motore un po affidabile e non troppo delicato...
eccolo qui...che ne dite?

Motore Picco P3 3.5cc by schepis avviamento a strappo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 11-03-11, 12:21 AM   #9
Utente

L'avatar di stefano 656

stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

be a sto punto prendilo da qua e risparmi:
Modelfast.net
frizione scarico e campana riesci a montare i tuoi?
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-11, 01:09 AM   #10
Utente

FrAnZ88 è un newbie...
predefinito

si quello che penso di fare!...ma qualcuno ha mai acquistato da questo sito? sono di napoli...sono seri?

per il montaggio della frizione volano e campana...possono andare bene quelli del mio motore?...che cosa devo guardare per dire se posso montarli o no?...il diametro dell'albero?lo scarico non lo so...il mio è quello di scatola del modello...andrà bene il foro?penso sia standardizzato il foro o no?
Rispondi