Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-11, 09:40 PM   #16
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dopo il rodaggio vuol dire buttare i soldi. poi posso capire di controllare dopo tot litri vari componenti.. ma di cambiare a occhi chiusi un determinato pezzo mi sembra proprio eccessivo...un motore può girare per 1 litro in modo perfetto (facendolo sempre scaldare,carburazione ottima ecc) e può girare in condizioni pietose (mai fatto scaldare,carburazione magra,usato male insomma) poi si hanno entrambi un litro per esempio ma non credo proprio che siano messi in ugual modo..questo era un esempio per far capire.

per puro esempio avevo un nova mega by max power,motore con 8 litri,mai sostituito nulla,solo pulito e lubrificato dopo ogni utilizzo..il motore cantava come un usignolo ed era regolarissimo!!! quanto si dice che a 4\5 litri bisogna cambiare biella,dipende dal motore anche cuscinetti...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 09:48 PM   #17
Utente

L'avatar di AlecsNova

AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
dopo il rodaggio vuol dire buttare i soldi. poi posso capire di controllare dopo tot litri vari componenti.. ma di cambiare a occhi chiusi un determinato pezzo mi sembra proprio eccessivo...un motore può girare per 1 litro in modo perfetto (facendolo sempre scaldare,carburazione ottima ecc) e può girare in condizioni pietose (mai fatto scaldare,carburazione magra,usato male insomma) poi si hanno entrambi un litro per esempio ma non credo proprio che siano messi in ugual modo..questo era un esempio per far capire.

per puro esempio avevo un nova mega by max power,motore con 8 litri,mai sostituito nulla,solo pulito e lubrificato dopo ogni utilizzo..il motore cantava come un usignolo ed era regolarissimo!!! quanto si dice che a 4\5 litri bisogna cambiare biella,dipende dal motore anche cuscinetti...
ognuno fa la manutenzione che vuole e se vuole interpella la casa costruttrice
la biella dopo il rodaggio? ...sai come soffre nel primo litro con tutti quei avviamenti a motore inconato?....e i nova inconano anche a 3 litri se hai fatto un buon rodaggio....quindi appena si slega avere una biella nuova è una cosa preferibile....la biella ogni 3 litri?....non parliamo di 3 litri in un piazzale ma 3 litri di accelerazioni e allunghi in pista....poi siamo tutti liberissimi di pulirlo e aspettare che si rompa...nova mega? di quanti anni fa parliamo?....2,8 hp a 38.000 giri e 44.000 giri al massimo? butta anche questi dati nel calcolo dei tempi di sostituzione dei componenti
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 03:21 PM   #18
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

innanzi tutto era 2.1 cc...seconda cosa è ovvio che la casa costruttrice di dice così..oltre a discolparsi per non avere dato consiglio di un accurata manutenzione quelli che ci guadagnano son sempre loro...con un accurata manutenzione... e comunque il discorso piazzali e pista percorrendo gli stessi litri è il ragionamento che ti ho fatto io...
Vecchio 12-01-11, 03:32 PM   #19
Utente

L'avatar di AlecsNova

predefinito

Quote:
innanzi tutto era 2.1 cc...seconda cosa è ovvio che la casa costruttrice di dice così..oltre a discolparsi per non avere dato consiglio di un accurata manutenzione quelli che ci guadagnano son sempre loro...con un accurata manutenzione... e comunque il discorso piazzali e pista percorrendo gli stessi litri è il ragionamento che ti ho fatto io...
quindi montato su una 1/10 ...rapporto peso potenza diverso ..logico che "fa meno sforzo e dura di più"..peccato che qui parliamo di una 1/8 quindi è un paragone inutile....
vabbè guarda ti do ragione così va bene
Vecchio 12-01-11, 03:36 PM   #20
Utente

L'avatar di AlecsNova

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlecsNova Visualizza il messaggio
volete saperlo?

la biella si cambia
1)DOPO IL RODAGGIO
2) OGNI 4 LITRI DI FUNZIONAMENTO

potete fare come volete... poi non lamentatevi quando il bottone dell'albero diventa conico e la testa di biella si apre come un fiore in primavera

questa è la MANUTENZIONE DI UN MOTORE DA GARA USATO IN GARA.....un motore da cazzeggio usato ( non trattato male) per cazzeggio è un altro discorso

quote del messaggio N12.....e tu parlavi di prendere un motore da off e non da Gt....non dire che il discorso pista/piazzale sei stato tu a dirlo per primo...
Vecchio 12-01-11, 04:00 PM   #21
Utente Senior

predefinito

Quote:
un motore può girare per 1 litro in modo perfetto (facendolo sempre scaldare,carburazione ottima ecc) e può girare in condizioni pietose (mai fatto scaldare,carburazione magra,usato male insomma) poi si hanno entrambi un litro per esempio ma non credo proprio che siano messi in ugual modo..questo era un esempio per far capire.

lasciamo perdere...il mondo è "bello" perchè vario

Vecchio 13-01-11, 12:28 PM   #22
Utente

L'avatar di AlecsNova

predefinito

Quote:
lasciamo perdere...il mondo è "bello" perchè vario

MA PER FORTUNA!
Vecchio 13-01-11, 12:56 PM   #23
Utente Senior

predefinito

Vecchio 21-01-11, 01:17 PM   #24
Utente

L'avatar di ico92

ico92 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ico92
predefinito

Ragazzi ho preso un picco evo 3 con albero e carburatore preparato
ico92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi