Era da un po' che dedicavo tempo e fondi alla mia TS4n, lasciando a riposo la "nonnina" (byBianchi S4 Tevolution), anche a causa della chiusura del mio spacciatore di zona.
Questa settimana stavo leggendo sul forum byBianchi e mi sono convinto (parlando con il sempre gentilissimo Mirko) a fare un regalino alla vecchietta:
E' la mia prima regolabile, ma rispetto alla "classica"centax, costa molto meno.
Ho pensato di fare qualche foto (come di consueto) per far vedere i (alla fine semplici) passaggi, anche ai neofiti. Spero faccia piacere
Spero anche di averla montata giusta.... Nel w-e, se il tempo tiene, la provo...
Peccato che alcune foto sono un pelo sfocate...
Cono di trascinamento:
Volano fissato con l'apposito dado:
Ceppi frizione in posizione:
Piattello in posizione:
Molla in posizione (dentro al piattello)
Dado del precarico. Precarico di 0.7 mm
Campana (classica) della frizione montata. Bloccata in posizione da una vite, stando attenti a non bloccare la campana stringendo troppo. Al max basta mettere una ranellina fine, di dimensione max come l'albero motore:
Più avanti potrei fare altri regalini alla "vecchietta", anche se, non facendo gare, non so quanto convenga....
Un pensiero allo step1 lo sto facendo seriamente. Lo step 2, mi costicchia un po'...