Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-09, 11:47 AM   #1
Utente Junior

beppino89 è un newbie...
predefinito Problema freno inferno gt

ciao ragazzi io ho un problema con la mia inferno gt, nel senso ke quando freno la macchina si spegne.Ho provato a vedere un po e ho notato ke frenando mi si chiude un po il carburatore..cosa posso fare?
beppino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 02:44 PM   #2
Utente

L'avatar di axell

axell è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a axell
predefinito

Ciao!
Devi regolare il minimo meccanico,
Per intenderci è quella vite che trovi sul carburatore lato ingresso miscela (dove arriva il rubo della benza)
Questa vite serve per registrare il numero di giri minimo al quale il motore deve girare. Avvitandola il carburatore resta più aperto, mentre svitandola il carburatore si chiude di più (se smonti il filtro e guardi dentro puoi notare gli effetti, in pratica è una vite che regola la battuta della ghigliottina) . Se non si è sicuri della regolazione iniziale, verificare che il carburatore sia, quando è impostato al minimo di giri, aperto di poco meno di un millimetro (ovviamente devi aver smontato il filtro dell'aria).
Ciao Ciao!
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 02:44 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

basta che avviti un pò il minimo meccanico...la vitina alla base del carburatore con una molla
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 01:47 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

ma nn è meglio regolare prima la tiranteria e poi intervenire sulla vite del minimo meccanico....
se avviti la vite, tieni la ghigliotina + aperta e quando freni manderai in sforzo la ghigliotina nel carburatore.....
Vecchio 20-09-09, 12:24 PM   #5
Utente Junior

beppino89 è un newbie...
predefinito

ok grazie mille
beppino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 08:58 AM   #6
Utente

L'avatar di axell

axell è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a axell
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
ma nn è meglio regolare prima la tiranteria e poi intervenire sulla vite del minimo meccanico....
se avviti la vite, tieni la ghigliotina + aperta e quando freni manderai in sforzo la ghigliotina nel carburatore.....
beh con il minimo meccanico regoli solo il minimo del motore . se regoli la tiranteria devi stare attento a tarare il freno. Vedi tu come ti trovi meglio.
axell non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi