Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-09, 05:19 PM   #1
Utente

L'avatar di nicolaninja

nicolaninja è un newbie...
Talking Problemi crono rs 01

ciao a tutti,come da titolo avrei alcune domande circa alcuni problemi che affliggono la mia rs 01,"premetto che l'ho acquistata nuova ma già montata",essendo un modello off road quando mi è errivata a casa l'ho smontata completamente,quindi rimontata utilizzando però il telaio originale radiosistemi da rally.Quando ho smontato i differenziali ho visto che era stato messo del grasso alla graffite,e la cassa non ere piena ma erano solo stati "sporcati" gli ingranaggi,gli stessi comunque non presentavano segni di usura,io gli ho riempiti con i giusti livelli 500.000 ant. e libero dietro: 1°problema,sgranato differenziale post. e dopo aver sostituito gli ingranaggi il sabato sucessivo altra sgranata ma questa volta all'anteriore.Montando gli ingranaggi nuovi ho ricontrollato i giochi,aggiungendo una sola rondella di rasamento faticano a scorrere,e dalle istruzioni non sono previste,quindi ho rimontato tutto allo stesso modo e dopo tre sabati tutto sembra ancora ok,che possa essere stata una partita di ingranaggi diffettosi? 2°all'ant. e post. ci sono i famosi cvd anzichè i classici omocinetici,ebbene tenendo conto che ci ho girato veramente poco,si sono già abbastanza usurati,senza tenere conto che la spina che tiene assieme tutto lo snodo e fissata solo con un misero grano,cosi ne ho già perse diverse. C'è qualcuno che utilizza crono e ha già risolto i suddetti problemi? ps:giro la domanda anche nel settore off tanto la macchina è la stessa
nicolaninja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 11:22 AM   #2
Utente Junior

ocram è un newbie...
predefinito

1) la macchina che hai è da off trasformata o da rally? sono diverse in tante cose, tra cui le plastiche, da rally sono caricate in carbonio e ceramica, da off no.
2) Nella confezione dei differenziali ci sono tre spessori diversi, se non li riconosci al tatto controllali con un buon calibro, per trovare quello giusto.
3) segui queste indicazioni per un corretto montaggio dei differenziali
Marco modellismo - FAQ
4) gli omocinetici DTS si consumano ma vanno bene, usa un buon frenafiletti per bloccare il grano, vedrai che non li perdi più, ma ricordati di scaldarli con la fiamma per toglerli
ocram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 08:27 PM   #3
Utente

L'avatar di nicolaninja

Talking

ottimo un cronista "conoscitore di crono" stà volta mi è andata di lusso,visto che i miei amici girano tutti con mantua,e di conseguenzami tocca farmi tutte le esperienze da solo......la macchina è una off comprata già montata quindi altri rasamenti ecc. non ce ne sono,sostituito telaio trovato nuovo a ottimo prezzo e fatto le relative modifiche x rally.Precedentemente ho avuto una crono junior e poi una prima ma non ho mai sgranato nessun differenziale,comunque x il momento dopo la sostituzione degli ingranaggi sembra andare tutto ok (incrocio le dita).ps:conosci per caso un negozio on line ben rifornito per la mia rs 01? ciao e grazie x le info del link
Vecchio 24-06-09, 10:32 AM   #4
Utente Junior

ocram è un newbie...
predefinito

Guarda meglio sul sito che ti ho dato, hanno anche il negozio on line.
se non trovi i pezzi che ti servono chiamalo o manda una email
ocram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 12:57 PM   #5
Utente

L'avatar di nicolaninja

Talking

ok grazie
Rispondi